Antologia di brani editi dalla RCA Victor nel periodo 1958/1967.
Esordio solista per il leader dei D-Generation prodotto e con la partecipazione di Ryan Adams.
Ristampa dell'album pubblicato nel 1976.
Ristampa rimasterizzata con due brani in più: Mississippi Rain e What Goes On.
Il classico album di esordio della formazione di Tom Verlaine. Ristampa rimasterizzata, vinile 180 grammi, Rhino ULTRA CLEAR VINYL
Uno dei classici anni ottanta. Tra gli ospiti c'è anche Harrison Ford.
Roy Orbison, A.Sisters,E Fraser
Ristampa in edizione digipack del primo lavoro da solista di Sam Llanas, leader dei BoDeans. Un album di ballate rock dolci ed intense, in cui prevale la vena lirica di Llanas, leader dei Bo Deans.
Ristampa rimasterizzata 2011
Edizione rimasterizzata 2025
Ex Free. 2 LP in un CD. Remasters 2004
Gruppo dell'Arizona.14 brani di cui 12 inediti.Tra Hollies, Beatles e psichedelia.
Antologia del periodo Brother Records 1970-1986.Contiene inediti.
Raccolta di brani rari o inediti. Ci sono i cinque singoli dei Kippington Lodge, band pre Brisnley Schwarz con Lowe. Quindi brani rari o inediti degli stessi Brisnley Schwarz. Per completisti e fans. Il CD è da tempo fuori catalogo.
Remastered - Con 5 bonus tracks.Stampa Usa
Ristampa rimasterizzata 2004, album del 1992. Riedito con un bonus Ep dal vivo inedito.
Ristampa rimasterizzata ed ampliata del disco più noto del quartetto inglese.
2 CD. Ristampa rimasterizzata Esoteric 2012, del disco d'esordio della band di Robert Wyatt, considerato un piccolo classico. Oltre al disco originale, il primo CD contiene due bonus tracks uscite al tempo su 45 giri ed una jam inedita ( Part of the Dance Jam ) di venti minuti. Il secondo contiene una serie di registrazioni di studio inedite, incise tra la fine del 71 e l'inizio del 72, e due sessioni per la BBC, tra cui un'altra jam di quasi 20 minuti.
2 CD. Dal vivo.
Antologia, la prima per il pianista Americano. Contiene tre brani nuovi e tutti i classici.
Ristampa rimasterizzata con due bonus tracks.
Ristampa rimasterizzata con due bonus tracks.
LP. Nuovo album registrato in studio per l'indomito texano. A settanta anni suonati Nelson regala ai suoi fans un disco splendido ed asciutto, dove country ballads si mischiano in modo semplice e diretto a brani rock. Coadiuvato dalla figlia Paula, da Norah Jones e Lucinda Williams, Willie porta termine un lavoro sapido e intenso, in cui la splendida voce accarezza una serie di sapienti ballate, strumentate in modo parco. Chiude una tonica rilettura di Midnight Rider degli Allman Brothers. Nuova edizione in vinile, manca dal 2004. Il CD è fuori catalgo.
Ristampa rimasterizzata 2017 del primo classico album della band di Jon Hiseman. Contiene tre canzoni in più rispetto all'originale, tre brani registrati negli studi Pye nel 1968. Rimasterizzazione Esoteric, 2017
Rimasterizzato 2023 con dieci brani aggiunti ai 9 originali. Questa nuova versione della Esoteric contiene registrazioni inedite del 1972, fatte in studio e 5 brani registrati alla BBC, sempre nel 1972. Come bonus c'è anche la b-side di un singolo del 1972.
Un classico del re del surf, il chitarrista surf per antonomasia. Album del 1963, rimasterizzato e con canzoni in più.
Ristampa rimasterizzata, in digipack. Album del 1995.
Ristampa rimasterizzata 2022
LP. Nuova edizione 2025 in vinile arancione elettrico. vinile 180 grammi. Copertina apribile.
2 CD. La prima collezione multilabels che copre sia la carriera solista del texano che quella con il Sir Douglas Quintet. 50 canzoni, rimasterizzate, con tutti i classici da Mendicino a She's About A Mover, Quarter To Three, Border Wave, In The Jailhouse Now, ma anche chicche quali Wolverton Mountain, Nothin' But The Blues, Next time You See Me, The Story of John Hardy. C'è anche spazio per qualche inedito.
The John Hartford Stringband, cioè Matt Combs, Mike Compton, Bob Carlin, Mark Shatz e Chris Sharp, rendono omaggio al loro vecchio leader. Con la partecipazione della stesso John Hartford e di Alison Brown, Bela Fleck, Tim O'Brien, Eileen Carson etc. Pura stringband music, tra folk, old time e bluegrass. Un disco prezioso.
Live at Ronnie Scott's, 1988.
2 CD. Rhino Handmade. Contiene i tre dischi per la Warner: Music Fuh Ya, Evolution e Brothers. Più un concerto Live 1977, totalmente inedito. Ristampa Wounded Bird 2014, rimasterizzata. Una buona occasione per ritrovarlo, visto che la prima versione è fuori catalogo da anni.
Guitar Town era Steve Earle, così No Depression aveva definito questo oscuro album di una guitar band del Michigan. Figli dei Tupelos, i Lonesome Trailers meritano di essere riscoperti. Bella confezione in digipack.
Ristampa rimasterizzata Sundazed 2017. Il disco originale della Tower (1966), potenziato con quattro brani rari. Un classico del garage Usa, con la band di Los Angeles che rilegge brani famosi e non, dagli Stones ( Paint It Black ) a Mi Hai Fatto Innamorare, Why Pick On Me, Sometimes Good Guys Don't Wear White, My Little Red Book ( Love ), Black Heated Woman. Edizione limitata in digipack, copertina apribile.
2 CD / DVD. Storico concerto della formazione originale della band gallese. Reunion passata alla storia come una delle migliori live performances del gruppo di Deke Leonard. Il DVD, pubblicato per la prima volta, contiene l'intero concerto.
Antologia di registrazione di Kent Boogaloo Harris, con famigliari e famosi amici. Soul di Los Angeles, registrazioni 1955-1965
Secondo volume, con le registrazioni per la Fame. 24 canzoni.
3 CD. Il meglio del cantautore Usa. 53 canzoni, tutti i classici.
Dal doo wop degli anni cinquanta al glam dei settanta, passando per diversi girl groups, la storia del produttore /scrittore Shadow Morton. Con New York Dolls, Mott THe Hoople, Iron Butterfly, Vanilla Fudge, Janis Ian, The Blues Project, The Shangri-Las, The Nu-Luvs, Ellie Greenwich, The Goodies etc
Il musicista di New Orleans ha ormai raggiunto una solida fama, che ha superato anche i confini degli States. Terzo album per la Verve e collaborazione con il famoso produttore Raphael Saadiq. Troy Andrews ( Trombone Shorty in arte ) collabora in tutto il disco coi Meters, storica band di New Orleans, e fa una bella apparizione anche Cyril Neville, fresco del suo disco come solista.
Una antologia di classici e rarità della cantante di colore. 16 canzoni, più 8 inediti assoluti, tratte dai masters originali della Motown.
Il dottore più famoso di New Orleans fa un omaggio al figliol prodigo della Crescent City: Louis Armstrong. Ma non è un omaggio canonico, bensì un disco estremamente creativo, geniale e fuori da ogni schema. La musica di Armstrong è un pretesto per creare un lavoro moderno, difficilmente catalogabile, che si avvale anche di una serie di musicisti, in qualità di ospiti, di notevole livello: Nicholas Payton, Terence Blanchatd, McCrary Sisters, Arturo Sandoval, Shemekia Copeland, Blind Boys of Alabama, James Andrews, Dirty Dozen Brass Band ed altri. Ristampa rimasterizzata e ricopertinata da un album edito nel 2014, tra le cose più belle dell'ultimo periodo di Dr, John
Introvabili da parecchi anni, i dischi dei Game Theory stanno ritornando disponibili. Blaze of Glory è una scelta obbligata, in quanto si stratta del disco più noto della band di Scott Miller.Una delle top band, nell'ambito della musica underground del periodo: il loro suono, un pop rock cristallino, alla Big Star, mischiato a sonorità talvolta sperimentali, il tutto unito da liriche piene di riferimenti colti, è stato ( ed è ancora ) abbastanza unico. Ristampa molto attesa. La band è tornata a suonare, purtroppo senza Scott Miller ( scomparso qualche anno fa).
Un classico, con Van Morrison. Vinile 180 grammi, qualità audiofila, rimasterizzato 2015. Copertina apribile, come l'originale. Edizione Usa
2 CD. Neil Young ci regala un altro disco dal vivo, questa volta con la band dei fratelli Nelson (figli di Willie): Promise of The Real. Un disco ruspante dove il canadese, oltre a recuperare una valanga di brani oscuri ma belli, ci regala anche un inedito (Seed Justice). La sola Love & Only Love (28 minuti), vale il prezzo del biglietto. Ma anche Vampire Blues, After The Gold Rush, Human Highway, Western Hero: tutte grandi canzoni che non sentivamo da anni. E poi, dulcis in fundo, ogni canzone è aperta e chiusa dai rumori della terra, da grilli, cani, rane, clacson di macchine ed altre stranezze. Un disco, a dire poco, originale.
10 CD. Dieci classici inizio carriera per il grande cantante di colore. Dieci dischi originali, rimasterizzati e con bonus tracks, registrati tra la fine degli anni cinquanta ed i primi anni sessanta. Twistin' The Night Away, My Kind of Blues, The Wonderful World of Sam Cooke, Cooke's Tour, The Hits From the 50's, Hit Kit, Swing Low, Tribute to The Lady etc.
I fratelli Johnny (voce nei Lynyrd Skynyrd) e Donnie (leader dei 38 Special) hanno formato una propria band, Van Zant, per rendere pubbliche le loro passioni private, sopratutto per la musica country. Assieme hanno inciso tre dischi e si sono conquistati una bella fetta di pubblico, al di fuori dalle proprie band. Questo album dal vivo, registrato nel 2006, durante l'unico tour dei Van Zant, è stato inciso a Valdosta, Georgia. La band, come ci si aspetta, esegue in parte brani tratti dai proprio dischi, in parte repertorio classico dei Lynyrd Sknynrd e dei 38 Special. Brillano le versioni di alcuni classici come Call Me The Breeze, Sweet Home Alabama, Wild Eyed Southern Boys, I Can't Help Myself, My Kinda Country. I masters arrivano dalla collezione privata dei Van Zant.
Il nuovo lavoro della famosa soul singer, 2016
Registrazioni inedite, precedenti al disco d'esordio, per la band power pop guidata da Rick Menck e Paul Chastain. Registrazioni precedenti ai dischi prodotti da Matthew Sweet e Mitch Easter ( Free Expression, il classico Teenage Symphonies to God ). 18 brani rari tra demos e una manciata di brani dal vivo. Pre-Teen Demos: 8 canzoni registrate in studio. Live at The Cabaret Metro, Chicago, altre 8 canzoni.
Un classico. Ristampa rimasterizzata, vinile 180 grammi, copertina apribile, stampa EU.
Ormai da tempo residente a New Orleans, l'ex Riot grrrl Ani Di Franco non ha certo perso la voglia di fare musica, nè di dire la sua. Binary è un disco interessante e complesso in cui, oltre ai soliti musicisti che la circondano ( Todd Sickafoose e Terence Higgins ) la brava cantautrice viene aiutata da Jenny Steinman ( violno), Ivan Neville ( keyborads), Maceo Parker, Bon Iver e Gail Ann Dorsey. Il disco è poi mixato da Tchad Blake, uno specialista. Pur avendo preparato il disco prima delle tragiche elezioni presidenziali Usa, ascoltando le canzoni si percepisce che l'autrice già aveva capito che le cose non si stavano mettendo per il meglio.Combattiva, estroversa, decisionale, la Di Franco non lascia certo la parola agli altri e dice la sua. Ma la musica è ricca, le canzoni forti e decise ed il disco ne guadagna senza mezzi termini.
2 LP. Il meglio degli U2, il loro periodo migliore. 16 canzoni. Rimasterizzato 2018, vinile 180 grammi. Prima edizione in vinile della raccolta, copertina apribile.
Reunion è il sesto album di Country Joe & the Fish. E'stato pubblicato nel 1977 dalla Fantasy ed è fuori catalogo da quasi 30 anni. La band era formata da: Country Joe McDonald, Barry Melton, David Cohen, Bruce Barthol e Gary "Chicken" Hirsh. E' la prima volta che viene stampato su CD. Si tratta dell'unico disco del gruppo californiano non pubblicato dalla Vanguard, che aveva edito i primi cinque.
2 CD. Il classico doppio dal vivo. Rimasterizzato e con delle tracce aggiunte. Edizione curata da Graham Nash
Homegrown, il leggendario disco inciso dal canadese nel 1975, finalmente viene pubblicato.Ed è un signor disco.In parte lo conosciamo, cinque canzoni sono già state edite, tra cui due capolavori come Love Is A Rose e Star of Bethlehem. Ma non è tutto qui: il disco, sentito nella sua entità ha certamente più valore e poi ci sono altre gemme da incastonare.Gemme che si intitolano: Try, Hoegrown, Separate Ways, White Line e We Don’t Smoke It.Sono passati 45 anni, ma Homegrown suona anzi suona decisamente attuale. D'altronde la metà degli anni settanta è uno dei periodi più fecondi, dal punto di vista della scittura, per il canadese: Basta pensare a Zuma, Tonight's THe Night, On The Beach, solo per citare i più noti. Finalmente disponibile.
Prodotto da Michael Falzarano, ex Hot Tuna, contiene 12 canzoni nuove, sette scritte da David Nelson, assieme a Robert Hunter, che era il lyric writer di Jerry Garcia.Inoltre il disco presenta un brano di Carl Perkins, Wears the Crown, la rilettura di due brani favoriti dal vivo, Higher ed Olivia Rose, e la cover di Minglewood Blues.
I Pretenders sono una delle rock band più popolari, da molti anni a questa parte. Non hanno fatto molti dischi, solo undici in 40 anni di carriera, ma eseguono del rock classico, con venature blues e soul e hanno sempre mantenuto il proprio suono. Sono anche la band di Chrisssie Hynde, anzi la sua creatura.Hate For Sale arriva dopo Alone (2016) e Break Up The Concrete ( 2008 ) ed è sicuramente meglio dei precedenti. In parte lo si deve alle canzoni, ma anche alla presenza del chitarrista James Walbourne ed alla produzione solida di Stephen Street. Classic rock. Prezzo speciale per la prima settimana di vendita.
2 LP. Nick Mason, l'unico membro dei Pink Floyd ad avere suonato in tutti i dischi, torna in scena con una band in cui, oltre lui, abbiamo Gary Kemp, Guy Pratt, Lee Harris e Dom Beken. Mason propone, in una verace versione Live, il primo repertorio della band, con diverse composizioni di Syd Barrett. Registrato al Roundhouse di Londra ( 3 e 4 maggio 2019) il disco è un viaggio a ritroso nel tempo. Ci sono addirittura delle canzoni mai suonate dal vivo dalla storica band, che Mason ripropne con freschezza e vitalità..C'è anche una breve suite su Atom Heart Mother ed il famoso singolo Point Me At The Sky.
2 CD. Il famoso tour per promuovere A Momentary Lapse of Reason. che poi è diventato il Live album Delicate Sound of Thunder. Nuova edizione in CD, rimasterizzata usando i master tapes originali. Nuova versione con 8 canzoni che non erano sulla precedente edizione. quella pubblicata nel 1988. David Gilmour, Nick Mason and Richard Wright at their incendiary best,
CD/DVD. Registrato durante il trionfale tour del 2018, questo album ci presenta una rara performance Live della misteriosa band. Il concerto presenta una scelta di canzoni, comprese quelle del recente album Metal, Meat and Bone. Tra le canzoni presentate, ricordiamo: Man’s World, Jelly Jack, The Black Behind e Tourniquet Of Roses, assieme ad alcuni brani favoriti dei fans come Monkey Man e Mickey The Mumbling Midge. Il DVD contiene alcune canzoni in più.
Il meglio della band Usa, 20 canzoni, Rhino Records
2 CD. The Mother's Best Redio Transcriptions, All tracks recorded at WSM Studios, Nashville, Tennessee, 1951, 43 canzoni.
2 CD. Il meglio di Bobby " Blue" Bland, grande voce, nel suo periodo migliore: 1951-1962. 56 canzoni, rimasterizzate, su 2 CD. Ci sono classici come Last Night, Cry Cry Cry, Farther Uo The Road, Little Boy Blue, Turn on Your Love Light,I Pity The Fool etc
LP. All'età di 81 anni ed a neanche tre anni dal precedente ed eccelso Tall, Dark & Handsome (2019), torna a farsi vivo Delbert McClinton, texano di Lubbock, considerato da alcuni, in virtu della sua spettacolare voce e del suo modo di fare musica, uno dei progenitori del suono Americana. Ma i meriti di McClinton vanno ben oltre: infatti, se la voce è formidabile, la sua musica, un cocktail di rock, blues e radici, è quanto di meglio sappia offrire il rock americano. Outdate Emotion non solo non suona nè vecchio nè passato, pur facendo perno su sonorità antiche, ma è attualissimo, fresco, dirompente. Si i brani country, che quelli rock, ed anche blues, hanno una patina sonora a dire poco formidabile. Tra i dischi dell'anno.
Sospeso tra musica popolare e canzone d'autore, The Spur è un disco magico, affascinante ed ispiratissimo che, se ancora ce ne fosse bisogno, proietta Joan Shelley nel novero delle cantautrici più sensibili ed autentiche, oggi in circolazione.
Registrazioni effettuate nel 1974, dopo lo scioglimento avvenuto in seguito a The Twelve Dreams Of Dr. Sardonicus. Con la formazione a trio ( Randy California, Ed Cassidy e Mark Andes) la band aveva fatto un tour nel 1974.Questo concerto, inedito, è stato registrato ad Halloween e contiene 19 canzoni, tra brani noti e non. Notevoli le performances di Times They Are A- Changin (Bob Dylan), Satisfaction (Rolling Stones ), America The Beautiful, Nature's Way, Love Will Open Your Door, Same Old Thing, Veruska, Run Sinner Run, Going Down, I Got A Line on You.
3 CD / Blu Ray. Once Again è il secondo album della Barclay James Harvest, edito nel lontano 1971. Un disco valutato tra i migliori della band britannica, che è anche considerato un classico nell'ambito del progressive rock. Il disco viene presentato con il missaggio stereo originale, rimsterizzato usando i nastri analogici dell'epoca. Inoltre i dischi seguenti contengono un unovo missaggio stereo ed anche quello quadrafonico, registrazioni dal vivo effettuate nel 1971, Il blue iRay nvece presenta registrazioni con una qualità audio molto elevata.
Uno dei classici di Herbie Hancock, quando incideva per la Blues Note. Con Freddie Hubbard, Ron Carter e Anthony Williams. Blue Note 1964. Nuova edizione, vinile audiofilo masterizzato dai nastri analogici originali da Kevin Gray. Vinile 180 grammi.
Opus One 8
Edito dalla Atlantic nel 1972, questo album è stato poi ristampato dalla Rhino Handmade. Ristampa con molte canzoni aggiunte, 24 in totale. Uno dei dischi migliori della cantante americana, prodotto dal trio Jerry Wexler, Tom Dowd e Arif Mardin, quattro brani di Van Morrison ed altre canzoni di spessore.
CD. BIS, 1987, SW. Contiene 19 Norwegian Folksongs Op. 66; Arrangements Of Songs, Op. 41 e Op. 52 suonate dalla pianista Eva Knardahl.
CD. Foné, CH. Contiene Sonate per clavicembalo e violoncello Opus 36 di Grieg, Variazioni su un tema di Rossini per violoncello e piano e Variazioni su un tema slovacco per violoncello e piano di Bohuslav Martinu suonate dal duo violoncello e pianoforte Duo Hayashi.
CD. Decca, 1999, EU. Una registrazione di prima qualità secondo la rivista CD Review e l'emittente BBC Radio 3, il disco contiene musiche composte da Grieg per l'opera di Henrik Ibsen Peer Gynt, Op. 23 eseguite dal San Francisco Symphony Chorus diretto da Vance George e dall'orchestra San Francisco Symphony diretta da Herbert Blomstedt.
Il nuovo album raccoglie delle sessions effettuate dal chitarrista blues nel 2006 per l'etichetta Stony Plain e mai pubblicate alle quali l'artista ha aggiunto diversi brani nuovi: ne è venuto fuori un disco che alterna blues elettico, soul e r'n'b con grande eleganza e gusto.
Il secondo album della band di Toronto che mischia folk, country e blues come se fossero dei Lounge Lizards di area Americana. Musica scenografica e affascinante che evoca grandi spazi e perfino cieli stellati quando canta l'immensa Mary Margaret O'Hara.
EMI 1972. NON SIGILLATO, ottime condizioni.
Il nuovo album del cantautore figlio del celebre Jim Croce è una conversazione con sè stesso riguardo temi secolari come amore, perdita, vita e morte. Nato dalla collaborazione con un altro figlio d'arte come Shooter Jennings, il nuovo album passa attraverso ballate pianistiche di incredibile intensità a momenti più rock che mettono comunque in luce le qualità di songwriter di A.J..
Recorded at Bell Sound Studios, Inc., N.Y.C., N.Y.
© 1965 Warner Bros. Records Inc.
Made in U.S.A.
Jewel case.
LP. Rounder Records, 1983, USA. Quinto album solista del grande banjoista americano.
Raccolta della band di garage punk revival della Pennsylvania.
Raccolta curata dall'etichetta Mute della band australiana dell'ex Bad Seed Mick Harvey
Raccolta di successi.
1. Fly Like An Eagle (7" Remix) (4:06)
2. Fly Like An Eagle (12" Remix) (4:51)
3. Fly Like An Eagle (Instrumental) (4:05)
4. Fly Like An Eagle (Slippin' Dub) (6:15)
5. Fly Like An Eagle (Time Dub) (6:14)
6. Fly Like An Eagle (Bass Like An Eagle Dub) (5:16)
Non sigillato.
LP. Rounder Records, 1983, USA. Un disco in duo con l'altro mandolinista Andy Statman che insieme a Grisman improvvisa in studio una musica avanguardistica in bilico tra jazz e bluegrass.
LP. Portrait, 1977, USA. Album del 1977, il primo per la Portrait dopo l'abbandono della A&M, con musicisti come Donald "Duck" Dunn al basso, Joe Sample alle tastiere e Tom Scott agli archi.
LP. Charly Records, 1977, UK. ALbum anni settanta del musicista cajun/country della Louisiana con Rufus Thibodeaux al violino.
Raccolta di brani dal vivo di gruppi indipendenti tra cui i Say ZuZu che eseguono tre canzoni: Gallant Forty-Twa, The Driving Song e Sausage Spoon Bread.

