Scintillante tributo alla grande cantante jazz. Con la partecipazione di Michael Bublè, Natalie Cole, Etta James, Chaka Khan, Gladys Knight, Diana Krall, k.d. lang, Queen Latifah, Dianne Reeves, Linda Ronstadt, Stevie Wonder e Lizz Wright. Prodotto da Phil Ramone.
Ristampa rimasterizzata di un classico album anni cinquanta di Ella
Concerto inedito della grande cantante jazz, qui accompagnata da Lou Levy, Herb Ellis, Wilfred Middlebrooks e Gus Johnson. Registrato il 18 Febbraio 1961.
2 CD. Tutti i duetti, per la prima volta riuniti assieme in un doppio CD, di Ella Fitzgerald con vari pianisti che la hanno accompagnata. Ella, voce e piano, come raramente ha fatto, pura e disincantata.
EP 12". Record Store Day 2021.
La Verve inizia una nuova serie, Original Grooves, dove il suono è il fattore più importante. Prendendo delle registrazioni classiche di Ella Fitzgerald, di Mack The Knife e Summertime, fatte nel 1960 e 1962, le mette su disco con la tecnica chiamata parallel grooves, dove le canzoni sono prese side-by-side e non una dopo l'altra, come si usa normalmente.
Formidabile performance della grade cantante jazz, catturata al festival di Montreux del 1969, quando si è esibita, accompagnata da un trio formato da Tommy Flanagan al piano, Ed Thigpen alla batteria e Frank De La Rosa al contrabbasso. Ella passa dal jazz al rock e mostra una varietà di repertorio incredibile. Infatti oltre a classici standard abituali nel suo repertorio, come That Old Black Magic, Give Me The Simple Life, Love You Madly, The Duke, Alright Okay You Win, abbiamo anche brani come Sunshine of Your Love ( Cream ), Hey Jude ( Beatles ), This Girl's In Love With You ( Burt Bacharach), Edizione limitata in vinile, 180 grammi. Prima versione in vinile.
Il meglio di Ella Fitzgerald, periodo Verve. 13 canzoni, rimasterizzate, con classici quali Cheeck to Cheek, Puttin' on The Ritz, Dream a Little Dream of Me, Someone to Watch Over Me etc.