Soundtrack del nuovo western di e con Kevin Costner. Musica di Michael Kamen.
Colonna sonora di un film storico di Ken Burns, con Tom Hanks cantante assieme a membri della Nitty Gritty Dirt Band, Earl Scruggs e Bobby Horton.
Colonna sonora del terzo capitolo del Signore Degli Anelli. Con Annie Lennox, Viggo Mortensen e James Galway.
Dopo il trionfo di Mood For Love ecco la soundtrack del nuovo film di Wong Kar Wai.
Decca 2018. I barocchisti e coro della Radiotelevisione svizzera.
Erato 1982.
Telarc 2009.
Collins Classics 1993.
RCA 1979.
Warner Classics 2021. 9CD.
Sony 2022. Il lavoro più recente della compositrice greca, specificatamente scritti per Nils Monkemeyer (viola) e William Youn (pianoforte), e in alcuni casi partecipa la stessa Gourzi al piano preparato. L'opera di Gourzi è sempre di una grande raffinatezza armonica che l'ha resa una delle più talentuose compositrici viventi.
RCA 1994.
Hungaroton 1989.
Hallè Concert Society 2023.
LP. Pathé, France. Contiene Partita N. 4 in RE maggiore, BWV 828 e Partita n. 6 in MI minore, BWV 830 eseguite da Alexis Weissenberg al pianoforte.
Warner Classics 2012 (registrazione 1963).
LP. Heliodor, NA, IT. Near Mint. Contiene Concerto n. 2 in MI Maggiore per violino e orchestra di J. S. Bach e Concerto in MI Minore per violino e orchestra Op. 64 di Felix Mendelssohn-Bartholdy eseguiti da Igor Oistrach al violino e dall'Orchestra del Gewandhaus di Lipsia diretta da Franz Konwitschny. Vinile in Stereo-Transcription, che è la denominazione di un nuovo processo tecnico impiegato per la registrazione di dischi stereofonici. L'effetto stereo di un complesso orchestrale o vocale è messo brillantemente in risalto dall'incisione separata in due solchi delle frequenze basse e di quelle alte.
LP. Opus, 1974, Cecoslovacchia. Mint. Contiene Sinfonia per 2 orchestre in MI Bemolle Maggiore di Johann Christian Bach e Concerto per 2 clarinetti e orchestra di Karel Stamic eseguiti da The Bratislava Chamber Orchestra diretta da Vlastimil Horàk e dai solisti Josef Luptàcik e Vojtech Cvecka ai clarinetti.
LP. Archiv Produktion, 1976, DE. Mint. Contiene Fantasia Cromatica e Fuga in RE Minore BWV 903 di Johann Sebastian Bach; Fantasia in DO minore Wq 254 e Fantasia in DO maggiore Wq 61,6 di Carl Phillipp Emanuel Bach e Fantasia in RE minore Falck 19 di Wilhelm Friedemann Bach e Fantasia in RE minore KV 397 di Wolfgang Amadeus Mozart eseguite da Colin Tilney al clavicordo.
3 LP. Ace of Clubs/ Decca, 1976, UK. MONO. Near Mint. Opera sacra in 3 volumi per coro e orchestra eseguita da The Bach Choir con Kathleen Ferrier al contralto, Elsie Suddaby al soprano e da The Jacques Orchestra diretta da Dr. Reginald Jacques.
3 LP Box. Melodram, 1980, IT. Opera completa di Bellini eseguita il 27/3/ 1954 da Orchestra e Coro Del Teatro Metropolitan di New York diretti da Fausto Cleva e interpretata da Zinka Milanov (Norma), Blanche Thebom (Adalgisa), Gino Penno (Pollione), Cesare Siepi (Oroverso), Maria Leone (Clotilde) e Paul Franke (Flavio). 50 Interpretazioni Liriche Indimenticabili!
CD. Harmonia Mundi, 1992, DE. Cantata per solisti, coro e orchestra interpretata dai soprano Maria Zàdori e Màrta Fers, dal tenore Martin Klietmann, dal baritono Klaus Mertens, dal coro Kammerchor Cantamus di Halle diretto dal capocoro Dorothea Kohler e dall'orchestra Capella Savaria diretta da Pal Németh.
CD. Mercury, 1991, USA. Frederick Fennell dirige l'Eastman Wind Ensemble nell'esecuzione di opere composte da Grainger, Persichetti, Khachaturian, Hartley e Rogers.
CD. Naxos, 1995, DE. Registrato alla National Concert Hall di Dublino il 27 e 28 settembre 1993, contiene Ouverture: Im Fruhling (In The Spring), Op. 36; Rustic Wedding Symphony, Op. 26 e Overture: In Italien (In Italy), Op. 49 suonate dalla National Symphony Orchestra Of Ireland diretta da Stephen Gunzenhauser.
CD. Nimbus Records, 1990, UK. Raccoglie Sinfonie n. 1 in RE maggiore; n. 2 in DO maggiore; n. 4 in RE maggiore; n. 5 in LA maggiore e n. 10 in RE maggiore eseguite da Austro-Hungarian Haydn Orchestra diretta da Adam Fisher.
Deutsche Grammophon 1993. NON SIGILLATO. Ozawa dirige i Berliner Philharmoniker.