L'ex Fleetwood Mac reinterpreta alcuni classici della band anglo americana.
Il quintetto vocale in cui si sono fatti le ossa Hank Ballard e Charles Sutton. 24 canzoni, The Federal years.
Le registrazioni Musicor. 28 brani, tra cui il noto hit With This Ring.
Super formazione di New Orleans (Dr. John, Irma Thomas, membri dei Neville Brothers, dei Subdudes e dei Meters) unita con il nobile scopo di preservare le tradizioni di New Orleans, facendo nel contempo grande musica. CD non sigillato
Un classico dei sessanta rimasterizzato e con 8 tracce in più.
Il meglio del compianto soul singer. 15 canzoni tra cui il classico The Ghetto.
2 CD. Il meglio di Dean Martin in una nuova antologia, rimasterizzata 2014. 40 canzoni, antologia multilabels con materiale Capitol ma anche Reprise.
The Outsider è stato registrato ad Atlanta, Nashville, Denver ed Austin e mixato da Vance Powell (che ha lavorato con Sturgill Simpson, Chris Stapleton, Jason Isbell e Jack White). Lo stesso Jesse Dayton, parlando del suo disco, dice: Assomiglia molto al disco precedente, The Revealer, ma è più diviso tra brani acustici e canzoni elettriche tese e dirette, con parecchio lavoro di chitarra. Tra le canzoni vengono citate: Changin' My Ways, che trae ispirazione da George Jones, quindi Belly of the Beast, che si rifà a sua volta al suono outlaw country alla Waylon Jennings. E ancora: Charlottesville, molto energica, e May Have To Do It (But I Don't Have to Like It) ed Hurtin' Behind The Pine Curtain, che stanno tra il Texas Blues e lo swamp della Louiisiana.
iniziando dal distacco dal mondo antico del x secolo, l`autore segue il formarsi della citta` in epoca medievale. dal 1350 inizia il momento della stabilizzazione e della rifinitura, il momento delle teorizzazioni. dal 1500 al 1600, con la scoperta e la colonnizzazione di nuove terre, la citta` europea si confronta con altre realta` per giungere nel xvii secolo al formarsi delle citta` come capitali nazionali, sede delle corti. l`impatto dell`industrializzazione infine trasforma radicalmente le citta` europee e arriviamo alle nostre citta`, con i loro problemi sempre piu` scottanti che attendono una soluzione.
e`, questa di mollat du jourdin, una ricostruzione che tiene conto degli intrecci molteplici fra storia e leggende, geografia ed economia, viaggi e usanze dei popoli europei, e che tuttavia, secondo la caratteristica tipica della migliore storiografia francese, non perde mai di vista gli aspetti psicologici, sociali e culturali della vita legati al mare, un soggetto di studio tutto da scoprire.
Pur essendo l'unico disco inciso dalla band inglese, il debutto della Woods Band, 1971, rimane un disco leggendario. Il gruppo, formato Terry Woods (voce, mandola, concertina, chitarre elettriche ed acustiche), Gay Woods (voce, concertina, autoharp, dulcimer), Ed Deane (chitarre elettriche e acustiche, tastiere) e Pat Nash (batteria e voce), è di nuovo disponibile, Grazie alla splendida Esoteric I coniugi Woods, da poco usciti dagli Steeleye Span, si sono inventati un album di folk classico, ma con anche strumentazione elettrica, sconvolgendo così i canoni tradizionali e creando un discoche è rimasto intatto nel tempo.
MiniCD
1. Crossroads (4:11)
2. Born To Fight (2:46)
3. Mountains O'Things (Live) (5:03)
Album in duo con la cantante e chitarrista Cindy Mangsen
