Chris Cheek, affermato tenor sassofonista, accompagnato per l'occasione da Brad Mehldau e dal suo trio. Registrato 2005.
Camilo, pianista jazz brasiliano, rilegge con intelligenza il capolavoro di Gershwin, con l'orchestra sinfonica di Barcellona.
Piano e basso, Filippini e Mencarelli si propongono come duo jazz di sicuro avvenire.
Jazz e musica etnica da parte di un ensemble magrebino, molto popolare in Francia.
Contiene il classico Very Cool, 1957, più Tranquillity, dello stesso anno.
Quincy Jones e Harry Arnold. Registrazioni 1953 e 1958.
Nuovo album per la formazione free con Jamaladeen Tacuma, Craig Harris, Lee Pearson e James Blood Ulmer.
4 CD. La storia della fisarmonica nel jazz e nello swing. Libretto di 44 pagine. 101 brani con performances di alcuni dei più noti fisarmonicisti jazz.
Eccellente debutto del pianista albanese. Kapedani è un pianista formidabile e rilegge le sue tradizoni
Il bassista Harvie S in duo con Kenny Barron
Bell'esordio per il trombonista di Sonny Rollins. Prodotto dallo stesso Rollins, con Larry Willis, Bob Cranshaw, Kenny Garrett, Stephen Scott, Christian McBride, Steve Jordan etc
Oscar Pettiford & Tom Talbert. Contiene il classico LP Bix, Duke, Fats del 1956. Quindi Basically Duke ed una bonus track.
Frith, con Karoline Hofler, Bernd Settelmeyer etc
Il nuovo album, con il quartetto.
Il nuovo lavoro del trombonista jazz, con Henry Grimes, Barry Altschul, Ray Anderson, Josh Roseman e molti altri.
Andrew Cyrille Trio 3, con Reggie Workman ed Oliver Lake e, come ospite, Geri Allen
Il nuovo lavoro, 2009
L'ultimo disco registrato dall'alto sassofonista. Inciso nel 2009 con Bill Mays, Bob Magnusson e Joe La Barbera.
Il nuovo album del trombettista jazz, un autore molto moderno ma anche prolifico. In questo lavoro Doglas suona con Jim McNeely e la Frankfurt Radio Bigband.
Nuovo album per il jazzista di colore. Christian Scott è il miglior nuovo trombettiosta jazz in scena in questo periodo. Qui lavora con Milton Fletcher, Matthew Stevens, Kris Funn e Jamire Williams. Il trombettista esegue le sue composizioni ed una cover di Eraser di Thom Yorke.
Collaborazioen tre l'eclettico chitarrista e l'orchestra Nashville, diretta da Paul Gambill. Gypsy Jazz guitar and progressive orchestra, un cocktail intrigante.
Registrato dal vivo in Svizzera, 1977
Bel disco dal vivo per il sassofonista jazz. registrato dal vivo in Porto Rico, con Tony Escapa, Aldemar Valentin, Reynaldo de Jesus.
Il meglio di Gus Cannon's Jug Stompers. 23 registrazioni tratti da vecchi 78 giri
Il nuovo lavoro di Douglas, 2014, qui con Steve Swallow, Chet e Jim Doxas.

3 CD. Tutte le sessions tra il grande Louis e la migliore band Dixieland di sempre.Registrato tra il 1959 ed il 1960
James Farm è il gruppo jazz messo assieme da Joshua Redman. Una band collaborativa che mischia elementi rock, folk, soul, classica e jazz: Un suono diverso, ancora più evidenziato in questo secondo album dove, oltre a Redman, appaiono il pianista Aaron Parks, il bassista Matt Penman ed il batterista Eric Harland.
Il nuovo album del trombettista, con Simona Premazzi, Ben Allison, Billy Drummond e Victor Lewis. 2015
Atteso nuovo lavoro per la sophisticated lady canadese. Diana, qui in grande spolvero, rivede brani molto noti con il suo stile unico. Desperado, California Dreamin'. Wallflower ( con Blake Mills ), Alone Again Naturally ( con Michael Bublè ), Operator, Feels Like Home ( con Bryan Adams ) ed altre.
The Smoke Sessions, New York, 2015. Eddie Henderson con Gary Bartz, George Cables, Doug Weiss, Carl Allen
Due grandi, Joe Lovano e Dave Douglas, assieme sul palco del Monterey Jazz Festival.
Omaggio alla grande Lady Day da parte di un musicista eclettico. Jose James rilegge in modo personale, ma con il pieno rispetto dell'artista, 9 canzoni scritte o interpretate da Billie Holiday. Il disco è prodotto dal presidente della Blue Note, Don Was, e vede la partecipazione di un gruppo di musicisti di prima scelta, come backing band : il pianista Jason Moran, il bassista John Patitucci ed il batterista Eric Harland.
Nuovo lavoro per Tim Berne, con gli Snakeoil. ECM 2015
Album in duo per papà Ellis al piano, con il figlio Branford, al sax, presente in alcune canzoni. I duo esguono una bella serie di classici
Danilo Perez, John Patitucci e Brian Blade
Nuovo lavoro per il pianista nordico, considerato ormai uno dei migliori pianisti jazz sulla scena mondiale. Questa volta Tord è accompagnato da Simin Tander e Jarle Vespestad. Il classico trio jazz con, in più, la voce della Tander.
Il bassista Michael Benita, a capo del suo quintetto ( con Philippe Garcia, Elvin Aarset, Mieko Miyazaki, Matthieu Michel ). ECM 2016
2 CD. 7 ed 8 Giugno 1969, Whisky A Go-GO, Los Angeles. Registrazione inedita per il grande flautista jazz Herbie Mann, qui accompagnato da una super band con Sonny e Linda Sharrock, Roy Ayers, Bruno Carr, Steve Marcus e Miroslav Vitous. Ci sono brani come If I Were a Carpenter ( Tim Hardin ),. Scarborough Fair ( Simon & Garfunkel ), Chains of Fools etc. Tangier ( Donovan ) supera i 23 minuti, mentre Ooh Baby arriva a 21. Il concerto è inedito. Suono e packaging di prima qualità, Real Gone Music.
Il meglio di Buddy Rich & Big Band, su Pacific Jazz. Il suo periodo migliore.
Pat Metheny registra assieme al trio condotto dal trombettista orientale Cuong Vu. Il jazzista, che nel corso della sua carriera ha suonato con musicsti di vario genere e stile ( Laurie Anderson, David Bowie, Dave Douglas, Myra Melford, Cibo Matto e Mitchell Froom ) fa un salto di qualità, grazie alla partecipazione del chitarrista statunitense.
Il nuovo lavoro del trombettista jazz, con Victor Gould, Jonathan Barber, Jacquelene Acevedo e Vicente Archer. Highnote Records, 2017
Altro disco nuovo, 2017, per il batterista jazz. Qui con Damian Erskine, Vardan Ovsepian, Artyom Manukyan e Judd Miller
