Secondo album per il promettente chitarrista blues rock. Con la partecipazione dei Double Trouble e di Kenny Wayne Shepherd, Henry tenta il grande salto, sulle orme di Johnny Winter.
Collaborazione tra il cantante/armonicista di colore con Susan Tedeschi e Mighty Sam McClain. Registrato nel 1999 e riproposto in versione rimasterizzata.
Il nuovissimo album del chitarrista blues, ex Nighthawks, assieme alla sua attuale band, The Drivers. Contiene una superba versione di The Messiah Will Come di Roy Buchanan.
Reunion di tre grandi bluesmen bianchi, 1996. Molto famosi nei sessanta e ripresentati da Bob Dylan e Bonnie Rait.
T 99 è uno degli ultimi shouters, cioè quei bluesman dotati di una voce speciale. Edito nel 1999, con Clarence Hollimon, Matt Mc Cabe e Rich Lataille, viene riproposto a prezzo speciale.
Tra easy jazz e blues, il nuovo album dell'ex leader della blues band più famosa del Massachusetts. Con Al Wilson, John Turner, Doug James, Billy Novick, Jeff Stout, Sugar Ray Norcia e John Pierce.
Dopo avere celebrato Gary Davis, Son House, Mississippi John Hurt, Robert Johnson ed altri, la brava blues singer rivolge la sua attenzione a Skip James, un altro dei grandi. Classic blues, con brani dell'epoca di Robert Johnson e cose più attuali ( seguendo il corso della carriera di James ). Tra le canzoni proposte dalla Block segnaliamo classici come Hard Time Killing Floor Blues, Devil Got My Woman, Special Rider Blues, Hard Luck Child, I'm So Glad. Rediscovering the Blues.
Una session, registrata nel Giugno 1958 per la Vee Jay, rimasta praticamente inedita. Infatti questo album è rimasto negli archivi e solo qualche canzone è stata poi messa qui e là su dei dischi usciti in seguito. 12 canzoni composte da John Lee che qui viene accompagnato dalla sua band: Everett McCrary, basso, e Richard Johnson, batteria. Classico blues elettrico, una bella ri-scoperta !
Lo avevamo già conosciuto con il precedente lavoro, Detonation. Dave Fields è un chitarrista rock blues che arriva da New York. Un chitarrista trasversale, con uno stile proprio, un suono elettrico potente e profonde radici in miti come Eric Clapton, Jeff Beck e Jimi Hendrix. Tanto per capire che il suo blues non è certamente canonico, ma personale e creativo.
Sony 2000.
RCA 1984.
LP. Columbia CBS Records, 1976, USA. MINT. Contiene trascrizioni per sola chitarra delle Sonata in E Major L.23, Sonata in A Major L. 238, Sonata in A Major L. 429, Sonata in D major L. 108, Sonata in D Major L. 104 di Domenico Scarlatti e Preludio n. 1 in E Minor, Preludio n. 2 in E Major, Preludio n. 3 in A Minor, Preludio n. 4 in E Minor e Preludio n. 5 in C Major di Heitor Villa-Lobos.
CBS Masterworks. Buone condizioni. Mai suonato.
EMI 1978. Non sigillato, mai suonato.