Dave Davies, Kinks, dal vivo. Ci sono i classici delle rock band inglese, più nuove canzoni.
Gospel -Blues quintet
26 rarità di gruppi femminili, registrate tra il 1962 ed il 1967. Teardrops, Jelly Beans, Puffs, Kriss Anderson, Claudine Clark, Satisfactions, Brenda Holloway, Lovelites, Jaynettes, Barbara Mason etc
Nuova antologia, rimasterizzata 2009. 20 canzoni. Nuovi missaggi stereo per Don't Worry Baby, Fall in Love, Hushabye, I'm So Young, Good To My Baby, Time To Get Alone. C'è anche un brano nuovo di zecca del compianto Dennis Wilson, Fallin' In Love. Il resto sono classici assodati, ma è sempre un piacere sentirli.
DVD / CD. Contiene il Live Grace Around the World, registrato in varie stazioni televisive nel 1994 e 1995, e il DVD conseguente: si tratta del meglio delle varie esibizioni che Jeff e la band hanno fatto per promuovere Grace in giro per il mondo.
Quarto album per la popolare band di soul, funk, doo wop e blues di Brooklyn. Sono una indie band che si è fatta strada grazie a show spettacolari, pieni di energia, una vocalist formidabile ed un ensemble ( 9 elementi ) di tutto rispetto. Eseguono il suol come si usava negli anni sessanta, senza zucchero, con forza ed energia ed hanno le radici giuste.
Il meglio delle registrazioni per la Rounder, prezzo straordinario
17 anni di silenzio, poi Bingo ! (Miller poteva scegliere un titolo migliore ). Disco orientato al blues, con le ultime registrazioni del compianto Norton Buffalo. Versione De Luxe del nuovo lavoro del chitarrista texano con quattro canzoni in più: Further On Up The Road, Ain't That Lovin' You Baby, Drivin' Wheel, Look on Yonder Wall.
The Complete Volt Recordings 1968-1971. 27 canzoni, rimasterizzato.
Un classico degli anni sessanta, targato Chess. Bella riedizioni in digipack. Il disco contiene una grande versione di I've Been Working di Van Morrison.
Uno dei dischi più rari della Steve Miller band.Nuova edizione in vinile, ad oltre 40 anni dalla pubblicazione originale. Rimasterizzazione 2018, vinile 180 grammi heavyweight, stampa EU. Contiene voucher per il download. Copertina apribile, come la versione originale.
Registrato in Texas, al mitico Cactus Cafè di Austin, nel 1990.
Il periodo è quello giusto, Loudon è in gran forma e regala emozioni e grandi canzoni, come raramemnte gli è capitato. Ascoltate People in Love, Dead Skunk, Jesse Don't Like It, Father and Son, Unrequited, I'm Alright, Thanksgiving, Hard Day on the Planet
Rarissimo EP con 4 canzoni. Grace e tre dal vivo, inedite, registrate in Australia, Palais Theatre, Melbourne, 28 Febbraio 1996: Grace, Mojo e Hallelujah.
EP dal vivo, registrato nel noto teatro parigino ( tristemente noto ). 4 canzoni: Dream Brother, The Way Young Lovers Do ( Van Morrison ), Je Rien Connais Pas La Fin / Hymne A L'Amour, Hallelujah ( Leonard Cohen ).
CD single, tre canzoni, con l'inedito Kanga-roo ( Alex Chilton ).,
76 minuti di Classic Beach Boys Music, registrata al Nassau Coliseum, New York, 14 Giugno 1974. La band, senza Brian Wilson, esegue 19 canzoni. Classici a go-go, tra cui California Girls, Good Vibrations, I Get Around, Heroes and Villains, God Only Knows, Don't Worry Baby, Sloop John B, Surfer Girl etc. Poi ci sono alcune delle canzoni migliori di Holland, Surf's Up e Carl and The Passions.
LP. Il famoso album di covers rock and roll, pubblicato originariamente solo in Russia. Ristampa rimasterizzata 2019, ad Abbey Road.Vinile audiofilo 180 grammi.
2 CD. Tom Principato è uno dei migliori chitarristi blues, bianchi, attualmente in attività. Questo doppio dal vivo, totalmente inedito, ci presenta il lato migliore di Principato e la sua chitarra sfavillante. Tra le cose migliori del doppio CD ci sono le apparizioni di Sonny Landreth, nella lunga Don't Wanna Do It, del mitico Lonnie Mack in Gonna Send You Back.Poi c'è James Cotton in due brani, tra cui una vibrante versione di Rocket 88 e Buddy Emmons in Cherockee.
LP, gatefold. Ristampa rimasterizzata 2022
Edzioopne limitata in vinile, per il 16 anniversario. VINILE TRASPARENTE.
Neil Young & Crazy Horse, Toast studios, San Francisco, fine 2000 inizio 2001. Album rimasto negli archivi e pubblicato, finalmente, dal canadese. Si tratta di un disco elettrico che, in parte, è andato a finire su Are You Passionate ? 4 caznono sono però state riincise nelle sessions di Passionate, e sono diverse da quelle originali che appaiono in questo disco. Toast contiene 7 canzoni ( lunghe) e tre sono completamente inedite: Timberline, Gateway of Love ( più di 10 minuti ) e Standing In The Light. Uno dei leggendari LOst Album di Young, finalmente disponibili. Copia non sigillata.
Living On A Thin Line è il titolo del libro, scritto di recente da Dave Davies, chitarra solista e membro fondatore dei Kinks, assieme al fratello Ray. Questo disco è una antologia che, attraverso 13 brnai, ripercorre la carriera solista di Dave Davies. Ci sono degli inediti, ma anche i classici, come la famosa Death of A Clown.
2LP. Membro del Buena Vista Social Club. Nuova edizione con 3 bonus tracks. Il disco è una antologia con le migliori registrazioni di Ochoa.
2 LP. Membro del Buena Vista Social Club. Nuova edizione con 3 bonus tracks. Il disco è una antologia con le migliori registrazioni di Ochoa.
2LP. Record Store Day Black Friday 2022.
Dave Davies dei Kinks, raro album edito finalmente in vinile. Inciso su tre facciate. SPRING GREEN VINYL, 180 gramm. stampa Usa.
2 LP + 7 EP. Sail On Sailor è una nuova antologia che mette in evidenza la produzione discografica, in studio e dal vivo, dei Beach Boys nel periodo in cui hanno pubblicato: Carl and the Passions - So Tough (1972) e Holland (1973), due dei loro dischi più belli, nel dopo Pet Sounds. Il doppio LP contiene le versioni rimasterizzate dei due vinili aggiungendo la registrazioni dal vivo effettuaae in quel periodo alla BBC in Olanda. I due LP presentano un periodo molto posuitivo della band californiana: Carl and the Passions: So Tough, con brani come You Need a Mess of Help to Stand Alone, Marcella. Mentre Holland conteneva brani come Sail On, Sailor, California Saga- California. La confezione contiene anche un EP in 7 pollici ( cioè 45 giri) che presenta la registrazione Holland & Mount Vernon and Fairway ( A Fairy Tale ): registrata nel giugno 72 a Baambrudge in Oland.
2 LP. Tredici canzoni che nascono dalla necessità di confrontarsi con le problematiche più importanti del mondo in cui viviamo, compresa l’emozione, con tutto il corollario che viene di seguito. Scrive lo stesso Capossela: Tredici canzoni urgenti, il titolo del disco,
sono canzoni scritte, prodotte e registrate nel corso dell’ultimo anno, in questo tempo di dubbio e di distanza, di fine del mondo. È un disco che alterna diverse forme, dal rock al reggae and dub anni 90. Ci sono ballate, valzer, e anche un cha cha cha. E ci sono musicisti e ospiti, come Margherita Vicario, Sir Oliver Skardy, Cesare Malfatti, Enrico Gabrielli, Irene Sciacovelli, Don Antonio, Andrea Lamacchia, Alessandro “Asso” Stefana, Piero Perelli, Taketo Gohara, Mauro Ottolini, Michele Vignali, Daniela Savoldi e il Maestro Raffaele Tiseo che ha arrangiato diversi brani.
Raccolta di broadcast radiofonici per il gruppo capitanato da Jeff Beck.
LP. Il secondo progetto di cover di Zucchero Sugar Fornaciari nel quale l’artista reinterpreta facendole sue alcune delle canzoni che più ha amato nella sua vita, tra queste With or without you degli U2, Knockin' on heaven's door di Bob Dylan e I See a Darkness di Will Oldham cantata con Paul Young.
LP. Five Records, 1990, IT. Con canzoni di Gino Paoli. Francesco Guccini, Ron, Enzo Jannacci, Francesco De Gregori, Pino Daniele e Ricky Gianco.
LP. Columbia, 1993, IT. Il disco in cui la cantante italiana interpreta canzoni di Battisti, Dalla, De Gregori, De André, Gaber e Zucchero.
LP. Inisheer, 1988, IT. La ristampa del primo mini album della band punk romana.
Deutsche Grammophon 2024. Ultima opera della compianta compositrice finlandese.
LP. Disco dalla genesi particolare, prodotto dal nostro Paolo Carù nel 1983, come prima uscita per la sua etichetta Moondance Records. Go Fly a Kite è un lavoro acustico ispirato al movimento dell'American Primitive Guitar, nel quale Maurizio Angeletti e la fidata Taylor 855 interpretano 11 tracce originali, in cui possiamo riconoscere l'influenza di giganti del fingerstyle come John Fahey e Leo Kottke. Recuperato dagli archivi, questo pezzo della nostra storia è ora disponibile.
Raccolta Australiana del 1990 su etichetta Slash.
Darling Blue vede Marcus King riunirsi con la sua band originale per la prima volta dall’album del 2018 Carolina Confessions. Ispirato dal sound della natia Sud Carolina, il nuovo album fonde elementi di country, folk, psychedelic rock e R&B con un suono che lo riavvicina all’energico live sound. L’album è stato registrato a Macon e Nashville con la produzione di Eddie Spear e tra gli ospiti ci sono Jamey Johnson e Kaitlin Butts, Jesse Welles, Billy Strings e Noah Cyrus.
Comprende registrazioni da solista effettuate tra il 1950-61, e con John Lee Hooker tra il 1951-53.
Mono/stereo
EMI CLASSICS
5CD BOX SET
Albumm del 2008 del cantautore italiano: Un lavoro frizzante, spumeggiante, pieno d'energia. Un disco a tinte forti, dai colori brillanti che creano breccia e lasciano un senso di freschezza.
Norman Petty Sound Recordings
2 LP su 1 CD: Keep On Pushing del 1964 e People Get Ready del 1965
© ? 1993 Ichiban Records
Original Kapp Recordings
Original Columbia Recordings





