Chris Cheek, affermato tenor sassofonista, accompagnato per l'occasione da Brad Mehldau e dal suo trio. Registrato 2005.
Con John Heward: Live Montreal, 20 June 2003.
4 CD. La storia della fisarmonica nel jazz e nello swing. Libretto di 44 pagine. 101 brani con performances di alcuni dei più noti fisarmonicisti jazz.
2 CD. Super formazione con Jonathan Maron, Barney McAll, Fabio Morgera, Jay Rodriguez, Genji Sirasi e Chris Theberge
Uno dei più importanti quintetti di new jazz della scena newyorkese. Riscopritori del free e dell'improvvisazione i cinque sono guidati da Mamao ( Azymuth) e Karriem Riggins.
2 CD. Nel primo CD la formazione è: Haden, Ernie Watts, Alan Broadbent e Billy Higgins. Nel secondo: Haden, Watts, Broadbent e Paul Motian. Doppio Haden, nuovo di zecca.
Il bassista Harvie S in duo con Kenny Barron
Bell'esordio per il trombonista di Sonny Rollins. Prodotto dallo stesso Rollins, con Larry Willis, Bob Cranshaw, Kenny Garrett, Stephen Scott, Christian McBride, Steve Jordan etc
Frith, con Karoline Hofler, Bernd Settelmeyer etc
Il nuovo lavoro, 2009
Registrato dal vivo al Blue Note. Super formazione per James Carter: John Medeski, Christian McBride, Joey Baron ed Adam Rogers.
L'ultimo disco registrato dall'alto sassofonista. Inciso nel 2009 con Bill Mays, Bob Magnusson e Joe La Barbera.
Il nuovo album del trombettista jazz, un autore molto moderno ma anche prolifico. In questo lavoro Doglas suona con Jim McNeely e la Frankfurt Radio Bigband.
Registrato dal vivo in Svizzera, 1977
Il nuovo lavoro del sassofonista, 2012. Con Jon Faddis, Wallace Rooney, Claudio Roditi, Freddie Hendrix e Chocolate Armenteros.
Nuovo lavoro del clarinettista, 2012, con il trio con Benjamin Moussay e Gilles Coronado.
La Preservation Hall Jazz Band, un gruppo che ha più di cinquanta anni di attività alle spalle, è sinonimo, oltre che di grande musica, della città di New Orleans. Un gruppo che suona old time jazz ma anche blues, una band che ha le radici inculcate in ogni nota, ritorna tra noi con il primo disco di musica originale, da molti anni a questa parte. E la produzione è di Jim James, leader dei My Morning Jacket, che ha suonato spesso con la PHJB negli anni scorsi. Un cocktail di antico e moderno, per un album originale che mette la tradizione al pari dell'attualità.
Il meglio di Gus Cannon's Jug Stompers. 23 registrazioni tratti da vecchi 78 giri
Concerto inedito, trasmesso per radio in Usa. Registrato al Palladium, New York, 18 Settembre 1976. Un classico concerto per Robbie Robertson & Friends, registrato ottimamente, con tutti ci classici, da The Weight a Up on Cripple Creek, Stage Fright, The Night They Drove Old Dixie Down, It Makes No Difference etc. Copia non sigillata.
Atteso nuovo lavoro per la sophisticated lady canadese. Diana, qui in grande spolvero, rivede brani molto noti con il suo stile unico. Desperado, California Dreamin'. Wallflower ( con Blake Mills ), Alone Again Naturally ( con Michael Bublè ), Operator, Feels Like Home ( con Bryan Adams ) ed altre.
Un classico dei primi anni ottanta, ristampato finalmente. Il bassista Ron McClure è a capo di un quartetto di grande spessore: Tom Harrell, John Scofield, Mark Gray e Jimmy Madison.
Filmworks XII
Nuovo album per il formidabile pianista jazz americano. Questa volta Chestnut viene accompagnato da Buster Williams, Lenny White e Steve Nelson. Tra i brani proposti, segnaliamo: Christina, The Littlest One of All, You Make Me Feel Brand New, Easy Living, There's A Sweet Sweet Spirit.
2 CD. Jazzloops (2001 ) con Elton Dean, John Marshall, Simon Picard ed altri e The Stolen Hour ( 2004) con Robert Wyatt, John Marshall, Simon Picard ed altri. Ristampa rimasterizata.
Expanded & remastered version.
Tracks 10 & 12 to 14 are previously unreleased.
1. This track was first recorded for The New Age Of Atlantic album, which was release in July '72.
2. First recorded for the first album, Yes, which was released in November '69
3, 4, 5 Were recorded for the second Yes album, entitled Time And A Word, which was released in July '70
6. First recorded for the first album, Yes, which was released in November '69
7, 8 Were recorded for the second Yes album, Time And A Word, however, 8 was also issued as the b-side of a single, Sweet Dreams, which was released as a single to coincide with the Time And A Word album.
All lyrics from Yes © 1969 Cotillion, BMI.
Lyrics from Time and a Word © 1970 Cotillion, BMI.
All selections published by Cotillion, BMI/Yessongs, ASCAP except "America" which published by Paul Simon, BMI
Originally released as Atlantic SD 19134 on February 27, 1975
?© 1974 Atlantic Recording Corporation
Printed in U.S.A.
