Due LP in un CD.
Colonna sonora del film omonimo. Una pellicola orìginale, che si avvale della maiuscola interpretazione di Robert Duvall e Bill Murray e che richiama il periodo di Fratello Dove Sei ?, anche nella musica.Musica composta per l'occasione con brani nuovi di Alison Krauss, The Steeldrivers ( nuovo formazione bluegrass ), Jerry Douglas, Stuart Duncan, Edgar Meyer, Russ Barenberg Ci sono anche brani dell'epoca ( anni trenta ), di Bix Beiderbecke, Paul Wjhiteman, Ink Spots etc.
Secondo lavoro per il rocker texano. Prodotto da Ted Russell Kamp, l'album vede scorrere alcuni dei migliori chitarristi del momento: Doug Pettibone ( Lucinda Williams ), Marc Ford, Audley Freed ( Black Crowes), Brian Whelan etc. Country elettrico, venato di rock, come solo in Texas lo sanno fare.
Bluegrass band italiana, guidata da Paolo Ercoli, con Marco Ferretti, Giovanni Stefanini, Maria Garzie Branca, Luca Bartolini. Con ospiti stranieri. Real bluegrass, registrato e suonato alla grande.
Nuovo country duo, sullo stile di Montgomery Gentry, con elementi southern rock e classiche ballate country. Due voci ben impostate, sonorità classiche, canzoni ben costruite. Niente di nuovo, ma il disco funziona.
Mark Collie, negli anni novanta, era uno dei country singer più popolari e più attivi. Nel 2001 è andato nel penitenziario di Stato di Brushy Mountain, uno dei più noti in America, dove ha registrato (sotto l'influenza di Johnny Cash), un disco dal vivo. Un disco che aveva preparato in modo minuzioso, con una super band alle spalle. Infatti sono con lui sul palco musicisti del calibro di David Grissom (Joe Ely, John Mellencamp), Shawn Camp, Mike Utley (Jimmy Buffett), Willie Weeks (Eric Clapton), Tommy Burroughs, Chad Cromwell (Neil Young). Il concerto è puro country rock elettrico, con versioni notevoli di brani come Folsom Prison Blues, Rose Covered Garden, Maybe Mexico, One More Second Chance etc. Finalmente, 15 anni dopo, quel concerto viene edito. Non solo è ancora attuale, ma Mark Collie è un country rocker di razza che vorremmo vedere di nuovo in azione.
Marty Stuart, leader dei Fabulous Superlatives, la band country per eccellenza, riprende da dove aveva lasciato con Altitude, il suo nuovo lavoro, dopo cinque anni di silenzio. Il nuovo album mischia il country cosmico popolato da sognatori, angeli, eroi honky-tonk e loners. La musica ha un'impronta classica, che evoca orizzonti all'infinito, autostrade che finiscono nel nulla, sentieri battuti di rado e tutte le leggende del vecchio West. Il suono tra jingkle jangle e country twang, ripendende le tematic he più classiche. Basta ascoltare brani come Country Star, Sitting Alone e A Friend of Mine. Black Vinyl, 180 grammi, stampa Usa.