Black America Sings Dylan. Le canzoni di Bob Dylan, interpretate da artisti di colore. Grandi sorprese e splendide versioni, nella maggior parte dei casi. Da O.V. Wright agli Staple Singers, Howard Tate, Marion Williams, Gary US Bonds, Major Harris, The Neville Brothers, Patti La Belle, Booker T Jones, Bobby Womack, Nina Simone, Freddie Scott, Esther Phillips etc. Non tutti sono a grande livello, ma alcune interpretazioni sono assolutamente splendide
Se ne parla da mesi, del nuovo disco di Jimi Hendrix. Un altro lavoro postumo, questa volta incentrato sul periodo post Electric Ladyland, con Buddy Miles e Billy Cox in sala di registrazione. Ma anche Stephen Stills ed altri ospiti, con il vecchio amico Lonnie Youngblood. Un Hendrix differente, sempre molto influenzato dal blues, ma con accenni funky, esplorazioni psichedeliche e migliaia di altre idee. Vulcanico e creativo, ha inciso questi brani più 40 anni fa, ma sembrano registrati adesso. Incredibile. Edizione Usa, copertina apribile, digipack.
4 LP. Bootleg Series Volume 17. Il box contiene le session di Time Out Of Mind, fatte tra il 1996 ed il 1997, prodotte da Daniel Lanois, Time Out Of Mind ha avuto ben tre Grammy Awards ed è considerato uno dei capolavori di Dylan, tra i suoi dischi migliori in assoluto. Tra i brani che appaiono nel disco ricordiamo: Make You Feel My Love, divenuto un classico, grazie anche alla versione di Billy Joel, quindi Can't Wait, Tryin' To Get To Heaven, Not Dark Yet. La versione in vinile, 4 LP, presenta la costruzione del disco aggiungendo il nuovo missaggio di Michael H. Brauer che leva alcuni dei suoni creati da Lanois, quindi due album pieni di outtakes e versioni alternate, tra cui anche le prove del disco, incise nel 1996 ad Oxnard da una band con Bob Dylan, Daniel Lanois, Tony Garnier e Tony Mangurian.
Ecco l'atteso libro di Mark Davidson e Parker Fishel su Bob Dylan. Si tratta di un tomo di 608 pagine, il libro più completo mai fatto su Bob Dylan. L'artista, premiato con il Nobel, viene presentato sotto ogni aspetto: musicale, letterario, politico, sociale. Un libro sontuoso, che contiene tesori nascoti, tratti dagli archivi del Bob Dylan Center di Tulsa, Oklahoma. Contiene più di 1.100 immagini, da parte di 135 fotografi, artisti e registi cinematografici. Un libro che ha richiesto un lavoro di oltre sette anni, da conservare gelosamente. Il libro è in inglese.
14 classici, da Tangled Up in Blue a Knockin' on Heaven's Door. Stampa Usa.