Contiene 6 brani inediti. Album del 1958 un classico
Introvabile album d'esordio della cantante californiana, maestra nel genere honky tonk, alla Dwight Yoakam.

16 grandi successi della più famosa coppia della musica country
Secondo lavoro per il rocker texano. Prodotto da Ted Russell Kamp, l'album vede scorrere alcuni dei migliori chitarristi del momento: Doug Pettibone ( Lucinda Williams ), Marc Ford, Audley Freed ( Black Crowes), Brian Whelan etc. Country elettrico, venato di rock, come solo in Texas lo sanno fare.
2 CD. Nuovo volume della serie che contiene masters inediti, che gà aveva dato luogo allo stupendo Personal File. Questa volta si scava ancora più indietro, agli inizi della carriera di Cash, Un concerto del '55, i demos incisi prima di entrare in studio per la Sun, canzoni rare o inedite che ripercorrono gli eccezionali anni sessanta. Cash legato alle radici che canta western songs, Bob Dylan, brani tradizionali, ballate country, canzoni folk. Un Cash straordinario, come sempre, ma fresco e vitale.
Figlia di Rodney Crowell e Rosanne Cash, Chelsea Crowell è al suo secondo disco. La giovane country singer segue le orme dei genitori e le sue radici sono sia nel countryclassico, che in settori musicali più dark che vanno da Nick Cave a Gram Parsons e Townes Van Zandt.
Uno dei suoi primi dischi 1
Nuovo album per Marty Stuart ed i Fabulous Superlatives. Stuart è uno degli strenui propugnatori del country più classico. Come dimostra in questo nuovo album, in cui interpreta brani suoi, suonati con la sua band e la partecipazione di alcuni dei migliori turnisti di Nashville: Buck Trent, Kenny Lovelace E Robbie Turner. Altri ospiti, alle voci, Hank III e Lorrie Carter Bennett ( Carter Family ). Pure country !
Bluegrass band italiana, guidata da Paolo Ercoli, con Marco Ferretti, Giovanni Stefanini, Maria Garzie Branca, Luca Bartolini. Con ospiti stranieri. Real bluegrass, registrato e suonato alla grande.
CD /DVD. Attraverso 19 canzoni, viene ripassata la carriera del grande musicista. In occasione dei suoi ottanta anni, ecco una raccolta che si può considerare completa. Molto interessante il DVD, che contiene 10 esibizioni inedite tratte dal mitico Johnny Cash show.
Assente da almeno sei anni dalle scene musicali, da Father Time, il texano Hal Ketchum torna con un disco nuovo in cui, oltre alle sue classiche ballate country, troviamo anche dei brani influenzati da soul e blues. Un disco a trecento sessanta gradi che, oltre a confermare la forza come autore e performer di Hal, offre la sua musica attraverso una nuova prospettiva.
Vi ricordate dei Two Dollar Pistol ? Beh, questa band deriva da quel gruppo e ne prosegue il discorso. Originari della Carolina del Nord, uno dei bacini della nuova musica Americana. John Howier Jr ed il suo gruppo fanno del sano e ruspante Honky Tonk country, elettrico quanto basta. Prendete Gram Parsons, mischiatelo a George Jones e Merle Haggard, ed avrete un estratto country molto classico. E' un pò quello che fanno Howie e la sua band, ma in modo deciso e moderno.
Cantautore rockin' country, ma anche rispettato chitarrista country e folk grass, Stafford è al suo secondo lavoro da solista, più basato sulla canzone d'autore, rispetto al suo disco di esordio. Musicalmente si può porre sulla scia di Alison Krauss e Tom O'Brien, ma quando fanno canzoni meno country. Alcuni lo definiscono, per stile e bravura, l'erede di Tony Rice, ma rispetto al famoso picker bluegrass, Stafford è anche cantautore.
Album culto per eccellenza, Gone di Jerry Williams era stato edito dalla Warner alla fine degli anni settanta. Ma è scomparso quasi subito dal mercato discografico. Musicista culto, Williams non ha mai raggiunto il successo ( è morto di recente ), ma le sue registrazione sono via via diventate sempre più ricercate, cominciando sopratutto da Gone, un cult classic. La sua musica, rock fortemente venato di Blues, viene qui resa ancora più saporita grazie alla partecipazione di gente come Duck Dunn e Steve Cropper. Da rivalutare assolutamente: Eric Clapton, Bonnie Raitt e Stevie Ray Vaughan sono alcuni dei musicisti che hanno ripreso le canzoni di Jerry Williams.
2 CD. Il meglio del countryman texano / messicano. 49 canzoni, rimasterizzate, su due CD.
Nuovo country duo, sullo stile di Montgomery Gentry, con elementi southern rock e classiche ballate country. Due voci ben impostate, sonorità classiche, canzoni ben costruite. Niente di nuovo, ma il disco funziona.
2016. Nuovo album: Ronnie canta brani gospel, in versione country.
Non è una esordiente, ha già qualche disco al suo attivo. Ma Maren Morris non ha mai avuto un major dietro spalle ( in questo caso la Columbia ), nè una produzione solida ed esperta. Hero è un disco country moderno, condizionato dalla voce della Morris, sicuramente oltre la media. Maren ha una voce quasi da rocker e le sue canzoni, sopratutto My Church, Sugar e Drunk Girls Don't Cry sono degne di attenzione.
Sam Bush è uno dei più noti, ma anche dei migliori pickers, in ambito country e roots. Mandolinista e violinista, è sulla scena da anni, ha inciso diversi dischi a suo nome. Storyman è un disco a trecento sessanta gradi, dove il nostro esegue brani country, swing, bluegrass, folk, jazz, reggae e blues. Inoltre in questo album ha scritto tutto di sua mano, facendosi aiutare però da gente del calibro di Guy Clark, Emmylou Harris, Jon Randall Stewart, Jeff Black ed altri.
Il primo disco del Trio, formato da Linda Ronstadt, Dolly Parton ed Emmylou Harris. Un classico.
Giovane country man al suo esordiio, Mo Pitney è un tradizionalista. La sua canzone manifesto, Country, è già tutta un programma, fin dal titolo. Se poi ci aggiungiamo I Met Merle Haggard Today, Behind This Guitar, Come Do A Little Life, Everywhere, Take The Chance, il gioco è fatto. Real country nella più classica delle tradizioni: Mo Pitney ha una bella voce e la strumenatzione è classica. Il resto lo fanno le canzoni.
Membro fondatore dei Punch Brothers, Noam Pikelny è considerato il miglior banjoista della attuale generazione. In questo disco, il quarto che incide a suo nome, Pikelny è solo e suona vari strumenti, oltre avviamente al banjo. Un disco decisamente interessante, con l'autore alla ricerca di sonorità molto personali che si prendono in carico stili completamente diversi. Un disco decisamente inatteso. Copia non sigillata.