Mini album in tiratura estremamente limitata, autogestito.
Il disco d'esordio del folksinger texano, ora diventato celebre con Instead The Forest Rose to Sing. Pochissime copie disponibili.
Il meglio delle prime registrazioni di Jack, fatte per la Topic negli anni cinquanta. Rimasterizzato, 24 canzoni.
Registrato tra il Dicembre 2009 ed il Gennaio di quest'anno, il nuovo album della southern band mostra sempre i muscoli, ma torna a sonorità più dixie. Il chitarrista Bobby Ingram, sempre coadiuvato da Dave Hlubek, John Galvin, Phil McCormack, Shawn Beamer e Tim Lindsey, gioca più su sonorità southern rock che hard rock.
Ritorno sulla scena per una celebrata southern band. On the road da oltre trenta anni McGuffey Lane, originari dell'Ohio, si sono rimessi assieme con la formazione originale e tornano a proporre il loro classico suono sudista, fortemente venato di radici. Brani come It's A Good Day, I Am Who I Am, Bartender e Song For The Road suggellano la ritrovata forma.
Nuova versione del disco edito una settimana fa. Oltre agli undici pezzi del disco originale, questa versione de luxe contiene altre due canzoni, una estesa jam in studio, quattro video clip. Inoltre la copertina si apre a poster. Edizione ovviamente limitata.
Uno dei classici con le Mothers, rimasterizzato 2012.
Registrato dal vivo nel 1981, quando Welch era ancora fresco della sua partecipazione ai Fleetwood Mac. Con Mick Fleetwood, Carmine Appice, John e Christine McVie, Robbie Patton etc.
Raro album degli anni novanta, che vede la partecipazione di Van Morrison e di Fred Wesley.
2 CD. I brani più famosi della band di Hank Marvin. EMI GB, rimasterizzato.
2 CD. Il nuovo album dei Barclay James Harvest, sempre guidati da John Lees. Edizione limitata con un secondo CD, registrato dal vivo alla Buxton Opera House.
Candi Staton, 74 ma non li dimostra, è una delle regine incontrastate del southern soul, sin dai tempi dei Fame Studios. Ed è proprio Rick Hall, fondatore degli studios, a produrre questo nuovo disco della Staton. Tra ballate southern soul, brani country rock oppure sinuosi blues notturni, la Staton mostra che il tempo non ha scalfito la sua voce. Sono della partita ospiti vari, tra i quali Jason Isbell e John Paul White dei Civil Wars.
Riedizione di un rarissimo disco dal vivo, fuori catalogo da almeno 50 anni, del grande folk singer statunitense. Registrato al Gaslight Cafè di New York, 1962, l'album contiene già versioni di brani poi divenuti dei classici, come The Marvelous Toy e Goin' To The Zoo. Paxton, uno dei maggiori songwriter della sua generazione, quella del Village, degli anni sessanta, viene alla luce proprio con questo disco. Imperdibile per chi ama qual tipo di suono.
Nuovo volume, edito 2015, con le registrazioni di gruppi, band e solisti della Louisiana. Con Leroy Washington, Mad Dog Sheffield, Katie Webster, Little Victor, Lester Robertson etc. ACE.
Secondo volume con le registrazioni per la Dore, etichetta soul di Los Angeles. 24 canzoni: Little Johnny Hamilton & The Creators, Natural Resources Unpolluted, Kenard, The Puffs, Gail Anderson, Eddie Kool, Milton James, Dee Torres etc
3 CD. Tutti i brani più noti di Ernest Tubb, un pioniere della musica country. 71 canzoni.
15 canzoni originali, totalmente inedite. Si tratta di registrazioni di Randy California e Spirit, registrate tra la fine degli anni ottanta ed i primi anni novanta. Il disco è da tempo fuori catalogo.
LP. Dopo l'ottimo Angeleno, prodotto da Ry Cooder, il country rocker di Los Angeles, Sam Outlaw, torna con un altro lavoro decisamente interessante. Tenderheart, pur continuando il discorso intrapreso con il disco precedente, se ne discosta poi in parte. Sam mantiene nel suono elementi Messicani.Poi aggiunge delle ballate ben costruite che ci avvicinano alle sonortà californiane più classiche. Infatti qui c'è una maggiore predisposizione alla ballata più classica, anche a brani più intimisti, ma usando sempre una base strumentale solida, anche vigorosa. Sam Outlaw è destinato a fare parlare di sè. Edizione limitata in vinile, stampa EU, contiene download code.
Don Bryant è un artista di colore di una certa età. Marito di Ann Peebles ( con la quale ha scritto I Can't Stand The Rain ), Bryant era uno degli artisti della Hi Records di Willie Mitchell. Sfortunatamente all'epoca è stato oscurato dai colleghi di lavoro, come la stessa Peebles oppure Al Greene, Otis Clay, O.V. Wright etc. diventati più famosi di lui. Ora, finalmente, ha la sua occasione. grazie alla Fat Possum. Don't Give Up on Love è un solido disco di vero soul, che riporta alla luce uno degli interpreti originli dell'epoca, che arriva dal periodo d'oro di questa musica.
Questo è un disco importante per i texani Moses Guest: infatti Light celebra il ventesimo anniversario della formazione di Graham Guest ed il primo lavoro da Best Laid Plans, edito nel 2007. I Moses Guest sono una formazione che fa del rock ad ampio spettro, sono una jam band ma anche una gruppo di southern rock, fanno del blues, del rock, hanno venature funk e mischiano persino scampoli di jazz nella propria musica e quando vanno a ruota libera sono una delle migliori band sulla scena attuale. Ma Light è forse il loro disco più completo, grazie sopratutto a California, brano degno dei migliori Allman Brothers, ma anche al resto del lavoro, cominiciando dalla title track Light, poi da Dawn, Emily, Free, Black Road.
Tony Joe White, lo swamp rocker per eccellenza, questa volta fa un disco di blues. Un disco vero, solido, molto vicino a certe cose di John Lee Hooker. Riprende alcuni brani scritti quando era ancora un ragazzo, 54 anni fa. Una serie di canzoni a carattere blues che, finalmente mette su disco. Assieme al alcune covers d'autore, canzoni di John Lee Hooker, Lightnin' Hopkins, Jimmy Reed, Big Joe Williams e Charley Patton. Asciutto, scarno, solido come una roccia, Bad Mouthin è un disco di blues vero, fatto da un musicista unico. Purtroppo è l'ultimo disco di Tony Joe White, che ci ha lasciato improvvisamente. E' morto nel sonno per cause naturali. So long Tony Joe.
L’Amore apre i cancelli allo zoo interiore che ci portiamo dentro.Attiva in noi il lupo, il coccodrillo e la sirena, ci rende parenti stretti del licantropo, del corvo e dell’asino
selvaggio, ci rende credibili la fenice e l’unicorno. Insomma mette in moto e rivela un intero bestiario d’amore, perché l’innamorato è un mostro, sopraffatto dalla necessità di mostrarsi.Mostrare il proprio stato o nasconderlo, abitare l’incantesimo o romperlo, abbracciare la trasformazione o
respingerla sono soltanto alcuni piccoli casi degli smisurati quesiti che lo stato febbrile pone.Non potendo evitare l’amore lo celebreremo quindi in forma di bestiario usando tutte le allegorie che la natura animale offre. Per iniziare, ci rivolgeremo a una lettera scritta da un erudito del milleduecento, Richart de Fornival, e al suo bestiario d’amore
( note di Vincio Caposssela, tratto dal disco ). EP con quattro canzoni. Cofanetto in tiratura limitata, con illustrazioni di Elisa Seitzinger.
LP. Cantautore rockin' country, fermamente voluto da John Prine nella sua etichetta, la Oh Boy, pubblica l'atteso secondo album, dopo avere esordito nel 2020 con Die Midwestern. Prodotto ancora da Matt Ross Spang, This Mess We're In conferma la statura di songwriter vero di McKinley e la sua facilità nel mischiare rock e radici. 47 minuti di musica vera, che ci regala un musicista di indubbia qualità, grazie a canzoni quali City Lights, I Don't Mind, Stealing Dark From the Night Sky, Where You Want to Me, To Die For, I Wish. Oh Boy Records, stampa Usa, vinile 180 grammi
Reel-To-Reel, 7 ½ ips, 4-Track Stereo, Album
Includes lyrics & credits sheet.
? & © 2002 Sheridan Square Entertainment, LLC.
Back cover:
1 remixed for puddin-tree productions
3 additional production and mix for two chord music
4 remixed for puddin-tree productions
Management for bumstead productions, hoboken, n.j.
songs of polygram international, inc./dcw publishing bmi/zavion publishing socan
Design by S.M.O.G., los angeles
Photography by guzman, new york
Original version available on the warner bros. album [url=http://www.discogs.com/master/128953]all you can eat[/url], available on vinyl, cassette and compact disc (1/4/2-46034)
Warner Bros. Records Inc., a Time Warner Company.
© 1996 Warner Bros. Records Inc. for the U.S. and WEA International Inc. for the world outside the U.S. ? 1995 Warner Bros. Records Inc. for the U.S. and WEA International Inc. for the world outside the U.S. Made in U.S.A.
Disc:
? 1995 Warner Bros. Records Inc., a Time Warner Company. Mfg. by WEA Manufacturing.
Original version from the Warner Bros. album [url=http://www.discogs.com/master/128953]All You Can Eat[/url] (1/4/2-46034)
Made in USA
_
Issued in FLP snap case.
LP. Swallow Records, 1990, USA. L'unico album pubblicato dal bassista del sud della Louisiana con il suo collettivo cajun.
Official CD of their second album issued in 1997 containing 6 Bonus Tracks.
LP. Green Linnet, 1983, USA. Il quarto album del pifferaio americano che interpreta alcuni classici del country, del folk e del bluegrass oltre a una versione di Yardbird Suite di Charlie Parker. Tra i musicisti che lo accompagnano il talentuoso violinista Jay Ungar.
LP. CBS, 1979, USA. Raccolta di successi.
Raccolta di successi prodotta da David Gilmour

