Nuovo album per il trombettista jazz italiano. Con Enrico Rava appaiono nel disco Javier Girotto, Ares Tavolazzi e Fabrizio Sferra
Ristampa rimasterizzata di una session milanese del 1961
Nuovissimo album per il quartetto vocale americano. 16 nuove canzoni, incisione splendida.
nuovo album dei trombettista con John Swana, Eric Alexander, Joel Weiskopf, Peter e Kenny Washington.
Antologia della serie ECM Rarum.
Sconosciuto sax tenore dei fifthies, qui con Sonny Clark, Red Mitchell e Bobby Timmons. Grande jazz californiano, registrazioni anni cinquanta.
Eccellente nuovo lavoro per il tenor sassofonista di colore: con Kenny Davis, David Gilmore, Greg Hutchinson, Lonnie Smith e Lisa Fischer.
Un classico del grande trombettista di colore, per la prima volta in CD. Rimasterizzato e con l'aggiunta di tre versioni alternate inedite.
Due terzi del famoso trio Medeski, Martin & Wood celebrano la loro unione con una serie di duetti registrati nel 2006. Musica libera ed improvvisata in cui il geniale organista hammond Medeski lavora di fino con il bravissimo percussionista Martin. Un disco poco usuale.
Nuovo album per il creativo pianista Usa. Con Ralph Alessi, in duo.
Il nuovo album del geniale pianista, 2007.
Il nuovo lavoro del chitarrista jazz, con ospiti Nguyèn Lè, David Binney e Jamey Haddad
Nuovo lavoro per il promettente trombettista jazz.
Questa volta Gunn si confronta con il grande Miles Davis ed il risultato è molto interessante. Con Orrin Evans, Mark Kelley, Montez Coleman e Kahilil Bell
Registrazione inedita che risale al 1971 per la grande vocalist jazz. Con i Jazz At The Philarmonic All Stars ( Bill Harris, Roy Eldridge, Clark Terry, Eddie Davis, Zoot Sims, Benny Carter, Mundell Lowe, John Lewis e Louie Bellson )
Nuovissimo lavoro, 2008, per il sassofonista di colore.
Contiene due LP: Basie Reunion e 6.10 for Basie. Con Paul Quinichette, Buck Clayton,Jo Jones, Shad Collins, Jack Washington, Freddie Greene, Eddie Jones, Nat Pierce.
2 CD. Antologia sulla carriera per il formidabile gruppo di Chick Corea, in cui hanno militato Stanley Clarke, Lenny White, Al Di Meola e Bill Connors. 20 canzoni.
Nuovo album per il batterista di colore, con Eric Alexander, Xavier Davis, Dwayne Burno, Steve Berrios, Helen Sung etc
Wyatt rilegge, alla sua maniera, alcuni classici del jazz, più un paio di sue canzoni. Disco affascinante con versioni originali di Laura, Lush Life, Round Midnight, In A Sentimental Mood, What a Wonderful World etc.
Vachè tromba, Charlap piano. Due grandi si confrontani. 2011
3 CD. Retrospettiva sul grande organista jazz, con Melvin Sparks, Carlos Garnett, Bernard Purdie, Irene Reid etc
Terzo album per il musicista di New York che questa volta si sposta al Sud. Influenzato da Allman Brothers, Johnny Winter e John Fahey, Friedlander ha messo su una nuova band, con il chitarrista Doug Wamble, ed esplora le nuove alchimie tra cello e slide guitar, il tutto immerso in una profonda atmosfera southern.
Nuovo lavoro, 2011, per il trombettista
Registrato dal vivo al Dizzy's Coca -Cola di New York, un disco brillante, colorito, in cui il pianista mischia jazz e musica caraibica.
Interessante collaborazione tra il trombettista Avishai Cohen ed alcuni giovani jazzisti italiani: Luca Necciari, doublebass, Matteo Addabbo, piano e Francesco Petreni, batteria.
Nuovo album del sassofonista, assieme ai Cordoba Reunion. Con Gerardo Di Giusto, Carlos Buschini e Gabriel Garay.
Il nuovo, attesissimo, lavoro del trio di Mark Turner con Larry Grenadier e Jeff Ballard.
Nuovo album per il chitarrista free lance, ora coi Dead, ora coi Widespread Panic, ora jazzista. Qui Herring interpreta musica scritta da lui, ma anche brani di George Harrison, John McLaughlin, Jimmy McGriff. Suonano nel disco Neal Fountain, Etienne Mbappe, Jeff Sipe, Tyler Greenwell, Matt Slocum, Bela Fleck, Bill Evans, Nicky Sanders.
2 CD. 37 canzoni, tutti i classici, ma anche dei brani inediti
Tributo al grande Elvin Jones, da parte di Chico Freeman. Con Lonnie Plaxico, Winard Harper, George Cables etc. Special guest: Joe Lovano.
Uno dei più famosi sassofonisti smooth jazz, con Bob Baldwin ospite.
Storica band che rappresenta la grande tradizione musicale di New Orleans. Esistono da moltissimo tempo ed hanno cambiato i musicisti diverse volte. Ma lo spunto originario della band rimane sempre quello di preservare le tradizioni musicali della Crescent City. In questo nuovo album, i due leaders Ben Jaffe ( che è anche il produttore, assieme a Dave Sitek) e Charlie Gabriel, dopo un viaggio a Cuba, hanno deciso di unire le due culture e creare un suono che è molto influenzato dalla musica cubana, ma che mantiene comunque profonde radici in quello di New Orleans. Un cocktail intrigante che mischia antico e moderno.
Registrazione inedita, scoperta di recente, per il grande chitarrista jazz. Edizione Sundazed USA.
Il nuovo lavoro di Steve Gadd, con Walt Fowler, Kevin Hays, Jimmy Johnson, Michael Landau. 2018.
Nels Cline, chitarrista solista in chiave jazz e, nell'altra parte della sua carriera, lead guitarist nei Wilco. In questo caso Cline è a capo dalla sua band, Nels Cline 4, per un disco di brani jazz, tutti scritti da lui con la sola eccezione di una composizione di Carla Bley Il quartetto, oltre che da Cline, è formato da turnisti jazz di grande esperienza: il chitarrista Julian Lage, il bassista Scott Colley ed il batterista Tom Rainey. Estremamente abbordabile, decisamente creativo, Nels Cline oggi rappresenta il meglio, in ambito chitarristico tra jazz e rock.
Il nuovo lavoro di Henry Threadgill, 2018, con la partecipazione di Curtis Robert Macdonald, Roman Filiu', Christopher Hoffman, Jose Davila, Luis Perdomo, David Bryant, David Virelles, Craig Weinrib.
Nuovo lavoro per l'Orchestra di Gil Evans, registrato dal vivo. Con John Clark, Mino Cinelu, Mark Egan, Kenwood Dennard, Miles Evans, Alex Foster, Chris Hunter, Pete Levin, David Taylor ed altri. 2019.
Immigrance è il nuovo album della band texana, ma di base a Brooklyn, degli Snarky Puppy. Michael League, leader del gruppo, parla del suono del disco "L’idea è che tutto è fluido, che tutto è sempre in movimento e che siamo tutti in uno stato costante di immigrazione. Movimento, creatività, idee, innovazione. Snarky Puppy mischiano jazz e funk, rock e rhythm and blues, inventano e costruiscono. Questo nuovo lavoro contiene otto nuove gemme tra cui,a detta degli stessi autori Chonks, Xavi, Even Us, Coven e While We're Young sono le cose più interessanti.
Eccellente pianista, Fuller è questa volta accompagnato da due luminari come Lewis Nash e Hassan Shakur. Oltre a brani suoi, Fuller esegue composizioni di Wes Montgomery, Stevie Wonder, Ray Brown, Livingston- Evans, Ray Bryant ed altri.
Il nuovo lbum di Enrico Rava, assieme a Joe Lovano: Roma. Partecipano al disco: Giovanni Guidi, Dezron Douglas, Gerald Cleaver. ECM 2019.
25 ° album per l'arcinota formazione jazz fusion. Un disco brillante, diretto, in cui il quaretto, formato da Russell Ferrante, Bob Mintzer, Dane Alderson e William Kennedy, presenta dieci nuovi brani. Il disco è stato inciso assieme alla superba WDR Big Band, famosa formazione tedesca con sede a Colonia. Germania.
George Benson è una star, abituato a suonare di fronte un pubblico molto vasto. Ma, quando gli è stato chiesto di esibirsi al Ronnie Scott di Londra, club con 250 posti, ha accettato molto volentieri, visto che ci aveva già suonato, molti e molti anni fa, quando era venuto in Europa per la prima volta.Weekend in London propone brani classici come Cruise Control, Feel Like Makin' Love, I Hear You Knocking, Moody's Mood, Give Me The Night, The Ghetto, Don't Me Be Lonely Tonight.
Un classico, inciso dai due grandi con un quartetto, copmpletato da Red Callender e Bill Douglass. Versione rimasterizzata, grafica nuova, libretto di 20 pagine e 7 tracce aggiunte. 77.59 di musica.

Tributo alla musica del grande Louis Armstrong, fatto dalla crema dei musicisti di New Orleans. Il disco, prodotto ( e suonato ) da Wycliffe Jordan, Jackie Harris, e Nicholas Payton vede anche musicisti del calibro di Wynton Marsalis partecipare alle sessions.Nel disco, dove vengono riletti alcuni classici del grande trombettista, c'è anche un inedito di Armstrong, scoperto da poco.
Il nuovo lavoro di Tim Berne, 2022
2 CD. Live ad Amburgo, 1986, con Gil Evans band leader ed una super band, in cui suonano musicisti del calibro di Lew Soloff, Miles Evans, John Clark, Hiram Bullock, Bill Evans, Mark Egan, Marylin Mazur ed altri.
Nuovo lavoro del pianista norvegese Jan Balke, assieme a musicisti di varia estrazione come Derya Turkan, Biarte Eike, Helge Norbakken, Per Buhre etc. Tra jazz, music etnica ed innovazioni. Molto interessante. ECM 2022.
Un classico di Dizzy, 1964, con James Moody, Kenny Barron,
Il nuovo lavoro della pianista jazz sudamericana. Eliane Elias ritorna all sue radici bossa nova - jazz, interpretando alla sua maniera brani di Antonio Carlos Jobim, e Dorival Caymmi, tra gli altri.
Oggi come oggi, il migliore trombonista jazz sulla scena Usa, In questo disco, in cui suonano Brandon Coleman, Chris Coles, Matt Wiles e Jamey Haddad, Blakeslee esegue una serie di brani di sua composizione.
Un classico di Lester Young, registrato nel 1958, con Harry Sweets Edison ( il disco è stato edito come Pres e Sweets, i due soprannomi ). E con Oscar Peterson, Herb Ellis, Roy Brown, Lou Sttein, Louie Bellson etc.
Trobettista emergente, uno dei migliori nella scena jazz attuale. Nel disco suonano anche Jeff Jenkins, Seth Lewis e Paa Kow
Atteso nuovo lavoro della coppia di chitarristi Strunz & Farah, qui accompagnati da musicisti di valore come Al DiMeola, Carlos Del Puerto, Ron Wagner, Luis Conte, Paul Alexander Gonzales. Tra jazz, folk, musica etnica e divagazioni latineggianti.
Edito nel 1993, il disco è un tributo a Fred Astaire.
Nuova splendida edizione, nella acclamata serie delle Verve Tone Poet. Si tratta di uno dei dischi più noti del sassofonista Jackie McLean, Action Action Action, pubblicato dalla Blue Note nel 1967. Rimsterizzatio da Kevin Gray, usando i nastri analogici originali. Stampato presso Record Tecnology ( RTI). Vinile 180 grammi, stampa Usa, copertina apribile in cartone duro.
Concerto inedito del grande vocalist jazz/soul registrato il 13 agosto 1976 a Washington.
Libro + CD. Book&Disc
Jelly Roll Morton, Louis Armstrong, Eubie Blake, Max Morath.
Total Playing Time 39:33
Album del 1994 dei chitarristi Jorge Strunz dalla Costa Rica e Ardeshir Farah dall'Iran. "Non c'è nulla di più bello di una chitarra, tranne forse due chitarre".
La pianista orientale esegue musiche di Chopin e Jobim.





