Classico album del 1975. Contiene la studio version di Willin ed altre delizie. George Frayne, aka Commander Cody, at his best.
Rimasterizzato.
Un disco nuove del Comandante Cody, questa volta a capo dei Modern Day Airmen, una versione rinnovata della sua storica band ( Lost Planet Airmen ). Registrato dal vivo a Bayshore, Long Island, NY, questo album presenta i classici della band in versione riveduta e corretta. Il piano boogie di Cody, sempre brillante, è coadiuvato dalle tastiere di Professor Louie ( già al servizio di The Band ) e di altri musicisti esperti. Rock and roll, country, boogie woogie, nello stile più classico di Cody con brani quali Hot Rod Lincoln e Lost in The Ozone Again che sono ormai parte della storia del rock.
Se c'è un periodo d'oro per Commander Cody ed i Lost Planet Airmen, sono gli anni settanta, soprattutto tra il 1970 ed il 1976. E proprio a questo periodo, 8 Novembre 1975, appartiene questa performance dal vivo della band di George Frayne. Rock and and roll is here to stay, ma anche country, blues, hlllbilly e qualunque altra cosa la band ha messo nel suo suono. Birllante, potente, ritmato,il suono dei Lost Palent Airmen rimane unico, un cocktail di rock e rock and roll, come ben pochi altri sono stati in grado di fare. Registrato a New York, Bottom Line, Novembre 1975. Incisione ottima.
Sunbanks Festival, Washington, 2018. Registrazione recente per il mitico George Frayne e la sua attuale band. Non siamo ai livelli delle registrazioni anni settanta, ovviamente. Anche se Cody & Band hanno feeeling, voglia e forza per piacere ancora al proprio pubblico. Country, rock, rockabilly e western swig, la ricetta è classica. Non un disco fondamentale, ma un discreto documento dello status attuale di Commander Cody.