Il nuovo lavoro, 2010, del popolare duo country.
Il texano Owen Temple non è nuovo a creare sorprese. Se la sua musica non è più country, è anche vero che le sue radici sono sempre in Texas. Le canzoni sono scritte a quattro mani con collaboratori come Adam Carroll, Scott Nolan e Gordy Quist ( The Band of Heathens ), mica gente qualunque. E questa qualità si rispecchia nelle canzoni che passano dal rock al country, al folk, alla canzone d'autore.
2 CD. Rhyder è uno dei texani emergenti. Fa parte di quel new breed country rock che, solo qualche anno fa, ha rinnovato la musica del Lone Star State. Fanno perte del drappello musicisti come Bleu Edmondson, Pat Green, Roger Creager, Cory Morrow, Randy Rogers etc. Rock e country, sano, robusto ed onesto, suonato con forza e passione, cuore e cervello. Rhyder non è un innovatore, ma un workin' musician, nella miglior tradizione texana.
Solido album di country elettrico per un newcomer, già noto sulla scena indie. Broshear, bella voce, chitarre e buone canzoni. Il Texas non delude mai.
Tributo all'arte ed alla musica di Earl Scruggs. Recentemente scomparso, il grande banjoista bluegrass viene ricordato in questo disco tributo, registrato per l'occasione. Partecipano Tom Adams, Ron Block, JD Crowe, Jim Mills, Jim Mullins, Larry Perkins, Craig Smith, Ron Stewart, David Talbot, Tony Trischka ed altri.
Texas (country) rock for country (rollers). Classico honky tonk da parte della band più amate a Lubbock, una delle patrie della musica texana. This is real country.
Il nuovo album del trio femmnile di folkin' country. Con Ken Coomer dei Wilco, Herb Gardner ed altri sidemen di nome.
Responsabile di It All Happened in A Honky Tonk, uscito un paio di anni fa, Jon Wolfe è uno dei countryman più seguiti nella attuale scena Usa. Wolfe fa riferimento a Dwight Yoakam, George Strait e Clint Black, quando si parla delle sue radici. Country elettrico, nella migliore tradizione texana ( anche se il disco è stato inciso a Nashville ), con una manciata di canzoni solide che rispondono a titoli come What Are You Doing Right Now, You're Lonely Too, When I Get to Heaven, That's What I'm Talkin' About.
Edito dalla catena di ristoranti Usa Cracker Barrell, questo CD è molto difficile da reperire. Peccato in quanto si tratta di un disco splendido dove il grande vecchio riprende il meglio del suo repertorio in compagnia di Robert Plant, Elvis Costello, T-Bone Burnett, Gillian Welch & David Rawlings, Old Crow Medicine Show, Josh Turner, Dierks Bentley, Ricky Skaggs,Buddy Miller & Jim Lauderdale, Lee Ann Womack. Del McCoury ed altri. Reperibilità molto difficoltosa, di nuovo in stock. Copia non sigillata.
Non è al suo primo disco Dave Barnes, ma è sicuramente al suo primo disco di un certo spessore. Dave è un musicista country (rock) atipico. Le sue sonorità sono molto anni settanta.Infatti questo disco potrebbe sembrare, ad un primo ascolto, un omaggio agli Eagles, a quelli più classici ( Peaceful Easy Feeling, Take it Easy ), con uno spiccato senso per la melodia.