
2 LP in 1 CD. Stealin' Home e Siamese Friends

Ristampa in CD del famoso live reunion del 1993. Con Alex Chilton. che ridiventa leader, un concerto tutto da godere.

Ian ( ora Iain) Matthews, celebrato solista, giù membro di Fairport Convention e Matthews Southern Comfort, risiede da tempo ad Austin. Ma la sua musica, seppure con la produzione di Bradley Kopp, che ha lavorato con Joe Ely, Omar and The Howlers, Texas Tornados ed altri ( ma moltissimo con Iain ), non risente però del suono texano. Rimane intensa, profonda ed introspettiva. Iain ha detto che questo sarà il suo ultimo album, diamoci da fare perchè questo non accada.

Alex Chilton, Jody Stephens, e Jon Auer con aggiunto Ken Stringfellow dei The Posies sono l'ossatura della band. Una band leggendaria che, all'inizio degli anni novanta, ha fatto questo concerto. Un farewell concert in quanto poi non ha più suonato assieme. Poi Chilton ci ha lasciato definitivamente ed il resto è storia. Performance eccellente, 20 canzoni, che ci permette di gustare nuovamente un gruppo che abbiamo sempre amato attraverso canzoni che ci emozionano ancora. Brani come Thank You Friends, September Gurls, The Ballad Of El Goodo ed I Am The Cosmos, e poi ci sono covers di Kinks, T Rex, Todd Rundgren ed altri. Copia non sigillata

Nel 1971, grazie a dischi come Flamingo, Teenage Head e Supersnazz, i Flamin' Groovies erano una band abbastanza popolare. E, proprio quell'anno,sono stati invitati ad esibirsi nel corso delle serate che hanno sancito la chiusura del Fillmore West.E' stata anche l'ultima volta che Roy Loney ha suonato dal vivo coi Groovies. Questo album ci presenta quel concerto, trasmesso all'epoca via radio. Ma non si tratta di un bootleg edito in Inghilterra, bensì di un Live legale edito negli Usa e pubblicato dalla Rockbeat, specializzata nel pubblicare dischi rari e materiale inedito, registrato dal vivo.

Il ritorno in studio del 2005. Nuova edizione con 6 tracce aggiunte, 5 assolutamente inedite. 18 anni dopo essersi ufficialmente separati, i membri originali rimasti in vita, cioè Alex Chilton e Jody Stephens hanno unito le forze con Jon Auer e Ken Stringfellow dei Posies, per un concerto dal vivo, che poi si è mutato in un tour (documentato nell'album Live In Memphis). E, in segutio, hanno inciso questo album in studio, che si è rivelato una vera sorpresa.

Un concerto dal vivo, registrato a Chicago nel 1969, ben due anni prima di esordire con l'omonimo disco del 1971, quello che conteneva il classico City of New Orleans. Ma, già due anni prima, Steve Goodman era un performer di indubbio valore. come dimostra questo concerto dove il giovane cantautore si cimenta con canzoni di vario genere passando da un medley dedicato ai Beatles a brani di Merle Haggard, Bob Dylan, Willie Dixon a standard come John Barleycorn, Ballad of Spiro Agnew, Truck Drivin' Man.

6 CD. La collezione completa delle registrazioni di Ian Matthews, fatte per la Rockbburgh. Oltre ai dischi, il box contierne moltre tracce inedite, sia dal vivo che in studio, più di 40 brani. I dischi contenuti nel box sono: Stealin' Home, Siamese Friends, Spot Of Interference, Shook, i quattro usciti nel periodo.Più due CD di brani rari o inediti.

Uno dei dischi più belli del Flamin' Groovies. Nuova edizione in vinile. 750 copie, numerate singolarmente. Vinile audiofilo 180 grammi, WHITE COLOURED VINYL.

Manufactured in England


tracks 12-16 are acoustic demos. They do not appear on the album artwork.

Marketed by Munich Records.
Made in Holland
Licensed from Watermelon Records
Issued in a standard jewel case with a grey tray. Includes a 12-page poster fold booklet.

MiniCD molto raro.