4 CD. Cofanetto elegante sulla carriera delle grande cantante brasiliana
Concerto registrato in Africa: con Habib Koitè, Keletigui Diabatè, Djelimady Tounkara, Basekou Kouyatè, Dieneba Seck, Simba Sissoko, Vieux Kantè etc
Con Stuart Duncan, Alison Krauss, Sam Bush, Jerry Douglas, Sonny Landreth, Bob Brozman etc
Remastered. Doppio dal vivo su un singolo CD, un classico di Marley.
Popolare formazione africana, al top in Francia.
Il nuovo disco, 2007, del gruppo vocale femminile.
2 CD. Il famoso album di Marley in versione De Luxe. Il primo CD contiene 5 canzoni in più, il secondo un concerto al Rainbow del 1977 ed una session con Lee Perry, sempre '77
Prodotto da Ry Cooder. I racconti di vita di una vera figlia del Barrio di Los Angeles. Ex vocalist del gruppo El Chicano, legata alla comunità latina di East L.A.
Buon sangue non mente. Il figlio del grande Ali Farka ci consegna il suo disco migliore. Vuoi per la bellezza delle canzoni, la fluidità degli arrangiamenti, le innovazione che il ragazzo mette nelle sonorità africane, nelle sue radici. Vuoi per la partecipazione di musicisti del calibro di Derek Trucks, Dave Matthews, John Scofield, Eric Krasno. C'è anche un brano, inedito, in cui appare il padre di Vieux: Ali Farka Tourè.
Il classico album, ristampato 2025 in vinile rosso. Stampa EU, vinile 180 grammi.
2 LP. Il classico album dal vivo, uno dei Live più belli di sempre. Nuova versione rimasterizzata 2016, fatta con i nastri analogici originali. Vinile audiofilo 180 grammi. Copertina apribile.
L.C. Cooke, fratello di Sam Cooke, aveva registrato questo disco (le prime dieci canzoni), all'inizio degli anni sessanta, quando Sam stava cominciando a diventare famoso. Un disco molto ben recensito all'epoca, che riappare finalmente in una veste ampliata e rimasterizzata. Oltre ai dieci brani iniziali, abbiamo altre otto canzoni. inediti, spezzoni di registrazioni in studio, brani in versione diversa, outtakes etc. Un'occasione unica per riscoprire un talento che poi, all'ombra del fratello, è letteralmente svanito.
Nuovo album per la formazione messicana. Questa volta, oltre a David Hidalgo ( leader dei Los Lobos e grande amico dei Cenzontles) c'è anche il fisarmonicista zydeco Andre Thierry. La band continua ad esplorare le sonorità del proprio paese, mischiando folk e tradizione, zydeco e canzone d'autore. Un cocktail sempre intrigante, pieno di fascino, talvolta anche esplosivo, dal punto di vista della creatività. Distrubuito dalla band, il disco ha una reperibilità molto difficile. Di nuovo disponibile. Non sigillato
Ristampa rimasterizzata di un disco edito originariamente nel 1983. Si tratta del terzo album dei Muscle Shoals Horns, una band soul-funk-blues che ha suonato in decine e decine di dischi, registrati negli studios dell'Alabama. Ultimo disco per la Monument, l'album è statao inciso con la crema dei musicisti di Muscle Shoals. Rispetto al disco originale sono state aggiunte delle canzoni.
LP. Nuova edizione in vinile, 2023.Vinile 180 grammi, contiene i testi. Rimasterizzato da Tom Waits e Kathleen Brennan. LIMITED EDITION COLORED VINYL.
Carlos Vives non demorde. Unico artista latino veramente popolare, al di fuori del suo mercato locale, che continua a fare musica vera. Non ci sono altri musicisti che riprendono le tradizioni popolari della propria terra, per riproporle al grande pubblico internazionale. Vives invece va controcorrente, usa la fisarmonica come strumento base e mischia la musica Vallenata, cioè la tradizione del suo paese d'origine, con la sua musica. Il risultato è un cocktail antico-moderno, di brani dalla musicalità intensa dove rock e radici vanno a braccetto.
Se qualcuno pensava che Nathaniel Rateliff fosse un fuoco di paglia, ha sbagliato di grosso. E’ vero, il primo disco coi Nightsweats aveva quella S.O.B. che rimane la loro canzone migliore, ma anche questo nuovo lavoro presenta un bella manciata di ballate soul, elettriche e grintose, che mostrano che il nostro ha assorbito benissimo la lezione di Otis Redding.
Il suono Stax, la costruzione ritmica e melodica delle canzoni non si improvvisano, se non si è più che bravi.
E Rateliff è bravissimo. Edizione Usa, con due canzoni in più: I'll Be Damned e Boiled Over. Copia non sigillata.
Quinto disco, come solista, in cinquanta e più anni di carriera per il grandissimo Dan Penn. Un disco formidabile di white soul ballads, dolcemente venate di rock, cantate con voce piena di forza e scritte dalla penna magica di Penn con Bobby Purify. Un disco concepito anni fa, ma poi messo da parte. Ora l'album è stato registrato ed è finalmente disponibile. Avrebbe dovuto essere pubblicato nel 2005, da Bobby Purify, con il titolo di Better To Have It. Ma poi ci ha ripensato Dan Penn, ed ecco il disco.
Ispirato dai preziosi insegnamenti del padre critico musicale e con un secondo nome che fa di lui un predestinato, Stefano è un cantautore e un chitarrista folk che pur seguendo le orme di chi cantava di tempi che stanno cambiando, di settimane astrali, di aria solida o di luna rosa, ha trovato la propria strada e la propria musa imparando a scrivere canzoni e ballate che evocano la tradizione ma con un gusto e una sensibilità del tutto attuali. L'artista esegue brani autografi e qualche cover come la straordinaria Blues Run The Game di Jackson C. Frank, come stesse suonando in un qualsiasi folk club del Greenwich Village all'inizio degli anni '60. Musiche di grande intensità ed emozione.
Nuova rimasterizzazione 2024 CD + Libretto con approfondimenti e note autografe dell'autore.
EP concepito nel corso della realizzazione dell'album Poetry in the Mean-Time raccoglie 6 canzoni d'amore autografe che giravano insistentemente nella testa dell'autore chiedendo di vedere la luce: ballate dai toni intimi e dalle atmosfere notturne a volte virate al blues e altre intrise di suggestioni folk.
Manufactured in the E.U.
? 1996 CGD EAST WEST S.P.A.
Made in Germany by Warner Music Manufacturing Europe
Standard jewel case with clear tray including booklet.
? & © 2020 Friends & Partners SpA distributed by Warner Music Italy a Warner Music Group Company.
Manufactured in the E.U.
4CD.Tutto il meglio della produzione del grande cantautore italiano.
Il lavoro del 2015 del pianista, tastierista e compositore italiano con il progetto Faust & Malchut Orchestra che comprende Stefano Loiacono al basso e all'effettistica e Antonio Pintimalli alla batteria, percussioni e cori.
CD. Limited Edition Remastered. 24K Gold. Audiophile. Made in Japan.
Edizione originale Columbia (Sony) Legacy Mastersound - CD audiofilo in oro 24k. Prodotto in Giappone. Edizione Longbox. CD in edizione limitata audiofila in oro 24k. Presenta il processo SBM (Super Bit Mapping) di Sony che utilizza trasferimenti digitali a 20 bit. Rimasterizzato dai nastri di registrazione originali.
1. Il Pendolo (Radio Version) (3:46)
2. Jesorum (4:05)
3. Capelli Rossi (Live) (6:08)
Coro tradizionale Kenyota.
Nonostante viva nella più desolata (dal punto di vista culturale) provincia lombarda, Cris riesce a sognare intensamente le praterie del Tennessee e i cieli del Texas e ad immaginare di correre su una qualche highway statunitense anzichè sulla tangenziale est, perché la sua musica mescola country, rockabilly e bluegrass in maniera vitale e appassionata come se Mantello fosse nato a Austin o a Nashville. Half Way To A Hundred è il suo ultimo album e lo conferma come uno dei più fedeli interpreti del verbo Americana.
Albumm del 2008 del cantautore italiano: Un lavoro frizzante, spumeggiante, pieno d'energia. Un disco a tinte forti, dai colori brillanti che creano breccia e lasciano un senso di freschezza.
Bonus DVD includes interview with producer Craig Street and history montage plus "The recording of Roots", filmed at Le Mas de Gourgoubes, St-Andre-de-Bueges, 34190 France.
Nuovo album 2025 in versione deluxe autografata che contiene 9 canzoni nuove e 6 successi cantati con Alicia Keys, Andrea Bocelli, Carin Leon, Elisa, Giorgia, Jovanotti, Lali, Max Pezzali e Ultimo.
3CD. Tutto il meglio di quello che viene considerato il Bob Dylan brasiliano.


