Con Harry Sweets Edison e Jimmy Forrest. Un classico dello swing, registrato dal vivo al Birdland, New York, nel 1962.
Nuovo CD, 2006, per il sassofonista di colore. Con Howard Johnson, Benny Powell, Yoron Israel etc.
2 CD. Storiche registrazioni di West Coast Jazz con Bill Holman, Claude Williamson, Ira Sullivan, Leroy Vinnegar, Max Bennett, Barry Galbraith etc
In quartetto con Bobo Stenson, Palle Danielsson e Jon Christensen.
Quartetto e quintetto, con JR Monterose, Hank Jones, Kenny Clarke e Joe Puma. Registrazioni anni cinquanta.
L'ex Caravan Steve Miller con Elton Dean. Nuove frontiere per il jazz inglese.
Un classico di Basie, con interpretazioni di brani di Broadway ed Hollywood. 24 canzoni.
2 CD. Il meglio di Marsalis come trombettista di... musica classica. Antologia interessante che raccoglie interpretazioni personali di brani di Purcell, Haydn, Vivaldi, Hammell, Copland, Jolivet, Bernstein etc. Ci sono anche una manciata di classici jazz.
Nuovo lavoro, 2010, per il trombettista di colore. Con Antoine Roney, Aruan Ortiz, Rashaan Carter, Kush Abadey.
Christian Mc Bride è il bassista che conta più registrazioni in carriera di chiunque altro, considerando il periodo in cui le ha fatte. Più di 300, in arco di tempo molto breve. Leader di una sua band, in questo caso gli Inside Straight, Mc Bride è anche un band leader di indubbia qualità. Come conferma questo nuovo album, dalla musicalità estroversa, con la sua innata abilità nel comunicare le sue proposte musicali.
Continua la nota serie ( benefica) Red Hot +. Questa volta il soggetto è Bach e, ad ainterpretarlo in maniera molto personale e con una certa inventiva, abbiamo Chris Thile ( Punch Brothers ), Sahara Worden ( My Brightest Diamond ), Ron Carter, Kronos Quartet, Gabriel Kahane, Gary Bartz, King Britt, Julianna Barwick, Dustin O'Halloran etc
Nuovo album, 2015, per il tenor sassofonista. Bergonzi è accompagnato da un quartetto formato da: Phil Grenadier, tromba, Bruce Barth, piano, Dave Santoro, basso, Andrea Michelutti, batteria. Tra i brani, segnaliamo: Awake, Rise Up, Rigamaroll e Do It to Do It.
Prima collaborazione tra il pianista Bob James ( Fourplay ) e Nathan East ( bassista, anche nella band di Eric Clapton).
Il nuovo lavoro del trombettista jazz, questa volta accompagnato da Matt Mitchell, Rudy Royston, Jon Irabagon e Linda Oh. 2015
Interessante collaborazione tra due musicisti agli opposti estrrmi.
Divertente, godibile, fruibile esempio di come si può fare della musica facile, senza scendere nella mediocrità. Band Usa, Hot Sardines mischiano jazz, swing, blues ed humor in egual misura. Il risultato è un disco piacevolissimo, da consumare davanti ad un bicchiere di champagne con un bel piatto di french fries. Come dice il titolo.
Il formidabile trio jazz composto da Reid Anderson, Ethan Iverson e David King, invece di interpretare brani propri, come fa di solito, rilegge questa volta brani di altri. E con risultati egregi. Infatti Iverson e co danno un nuovo volto a canzoni composte da Johnny Cash, Richard Kerr, Ornette Coleman, Prince, Neil Finn, Cyndi Lauper, Peter Gabriel, Brian Chase ed altri.
