Non si tratta di un disco dei Kinks, bensì di un disco di canzoni di Raymond Douglas Davies, il leader dei Kinks, per altro i Kinks poi suonano anche in alcune di queste canzoni. Il disco raccoglie brani che Davies ha scritto negli anni sessanta, ma che ha lasciato interpretare ad altri. Brani che poi sono stati anche ripresi dalla sua band, ma che qui sentiamo nelle versioni originali di gente come Pretty Things, Peggy Lee, Dave Berry, Marianne Faithfull, Chocolate Watchband, Duster Bennett, Bobby Rydell, Orchids, Nicky Hopkins, The Knack, Honeycombs e molti altri. 26 canzoni. ACE Records UK.
Il primo classico album della band inglese. versione originale Mono del 1968, rimasterizzata 2016. Con 5 canzoni aggiunte. Esoteric UK.
Dopo il tour di fine anni ottanta e la separazione, ecco la definitiva reunion della band sudista, con Johnny Van Zant alla voce. Concerto registrato ad Atlanta, 24 Agosto 1994, di fronte ad una folla di fans. Ci sono i classici, ma anche composizioni nuove, destinate a diventare quasi dei classici, sicuramente dei fan favourites, come Devil in the Bottle. Notevoli le versioni di Heartbreak Hotel ( Elvis Presley) e di Sweet Home Alabama e Free Bird, più di venti minuti assieme, che chiudono lo show.
2 CD. Prima di inIziare la carriera come solista, prima di firmare per la Polydor e pubblicare l'omonimo album ( Roy Buchanan), all'inizio degli anni settanta, Buchanan ha fatto il session man, suonando per altri, ma anche il solista, anche se poco conosciuto. Questo album assembla ben 44 canzoni, con Roy che suona la chitarra solista per altri ( nel primo CD ): Dale Hawkins, Bob Luman, Freddy Cannon, Merle Kilgore, Bobby Gregg etc. Nel secondo invece incide a suo nome, oppure in gruppi in cui è in particolare evidenza. La radici di Roy Buchanan. Gran parte dei brani appaiono per la prima volta su CD
Ottimo concerto della line up originale della band sudista, inedito sino ad oggi. La qualità audio è buona e la performance ottima: solo due canzoni sono state edite sulla versione rimasterizzata di Nuthin' Fancy (On The Hunt e Railroad Song), Il resto è inedito. Ottime versioni di Freebird (quasi 13 minuti), Sweet Home Alabama, Whiskey Rock-A-Roller/ I Ain't The One, Call Me The Breeze, Saturday Night Special, Gimme Three Steps, I'm a Country Boy.
Carlos Santana, Tom Coster, Pete Escovedo, Graham Lear, David Margen, Armando Peraza, Raoul Rekow e Greg Walker. Altra formazione molto buona per Carlos Santana, qui alle prese con un repertorio diverso: Trascendence, Down / Juganda, Black Magic Woman, Dance Sister Dance, Soul Sacrifice e Gitano.
Secondo volume della Tom Petty radio hour. Come per Bob Dylan, anche Petty ha la sua antolgia di brani favoriti, che ha trasmesso via radio. 30 canzoni, con classici di Chuck Willis, Everly Brothers, Dave Baby Cortez, Pee Wee Crayton, Hank Ballard, Arthur Alexander, Link Wray, Chuck Berry, Gene Vincent, Elvis Presley, Timy Yuro, Slim Harpo, Eddie Cochran, Louis Jordan, Clyde McPhatter ed altri.
Il primo concerto dei Creedence con la formazione a tre: John Fogerty Guitar, Lead Vocals Stu Cook Bass, backing vocals, Doug Clifford drums, backing vocals.Fillmore West, San Francisco, July 4, 1971. Bella versione in digipack., copertina apribile. Contiene classici come Keep on Chooglin'.Proud Mary, Born on The Bayou, Green River, Fortunate Son, Commotion, Lodi, Bad Moon Rising, Hey Tonight, Up Around The Bend etc.
3 CD. Dopo la pubblicazione di Good Times !, il disco nuovo della band californiana, uscito lo scorso mese di Giugno, la Rhino mette sul mercato un triplo album, una sorta di antologia definitiva che serva da introduzione alla band. 50 canzoni, con tutti i classici, ma anche brani rimixati ex novo, registrazioni dal vivo, brani rari ed altre leccornie. Per chi non ha nulla della band californiana, ma anche per chi ha già qualcosa, ma nulla di così esaustivo.
LP. Eccellente LP con materiale inedito, tratto da trasmissioni radio dell'epoca. Si tratta della prima formazione dei Taste, con Rory Gallagher, già leader, Richard McCracken al basso e John Wilson alla batteria. Brani registrati tra il 1968 ed il 1969 per la BBC. Qualità audio ottima ed una serie di canzoni in gran spolvero: Blister The Moon, Sugar Mama, Same Old Story, I'm Moving On, Born on The Wrong Side of Time. Reperibilità difficoltosa.
"viaggiare negli stati uniti crea dipendenza: cime innevate, deserti di roccia rossa e coste con scogliere mozzafiato sono solo l`inizio...". in questa guida: itinerari in automobile, i parchi nazionali, attivita` all`aperto, la scena musicale.
LP. Sackville Recordings, 1979, USA. Registrato il 30 e 31 luglio del 1978, il disco vede un quartetto composto da Anthony davis al piano, Leroy Jenkins al violino, Pheeroan Ak Laff alla batteria e Abdul Wadud al violoncello suonare una affascinante combinazione di jazz, blues e improvvisazione. Copia originale sigillata.
Il primo disco negli ultimi sei anni del figlio del grande Fela Kuti, una miscela esplosiva di afrobeat e funk secondo la scuola del padre.
Terzo album del rocker americano
Primo album della band di Jerry Joseph.