Dopo anni di silenzio, torna il menestrello canadese. Con uno stile immutato ed una manciata di ballate folk rock di grande valenza. 11 canzoni per tornare ad amare Lightfoot. Copia non sigillata.
Uno dei classici di Coltrane. Rimasterizzato 2004 in edizione giapponese.
Eric Lindell rappresenta il Sud come pochi altri. New Orleans è la sua patria, musicale, ma Eric allarga le sue infleunze anche al resto del golfo del Messico, mischiando blues e soul con ballate solari, un tocco cajun ed un pò di spezie sudiste. Il risultato è una musica decisamente piacevole ma che ha in nuce tutte le qualità che hanno reso unica la musica di quella parte d'America.
Un classico del rocker del Delaware, 1988
Ristampa rimasterizzata, album edito dalla Reprise alla fine degli anni sessanta.
Duo psichedelico, formatosi a New York alla fine dei sessanta. Questo è un album inciso nel 1998, per una reunion.
Il classico live degli anni settanta ristampato, rimasterizzato e potenziato. Il concerto finalmente completo, 18 canzoni.
Molto popolare all'estero, KD ha perso quasi tutto il pubblico da noi. Forse se lo riprenderà in parte con questo album, dove torna a fare rock e si fa aiutare da una solida band, Siss Boom Bang. KD torna ai suoi esordi, al periodo coi Reclines e, con Joe Pisapia ed il resto del gruppo alle spalle, ci regala una prova decisamente convincente.
Sono passati una valanga di anni dal loro ultimo disco, quasi 25: ma Ric Ocasek & band non hanno cambiato di una virgola il loro sound. Rock chitarristico, venato di pop, colorato di glam, diretto ma anche minimalista. Sicuramente ritroveranno il loro pubblico.
Uno dei suoi dischi più noti, 1992
2 CD. Il famoso concerto del 1972, uno dei classici della carriera di Neil Diamond, ristampato, rimasterizzato e potenziato con brani inediti. 29 canzoni, più di dieci rispetto alla vecchia versione. Tratta da una serie di serate ( dieci) tutto esaurito al Greek Teather di Los Angeles, questo è il concerto che ha decretato la grandezza di Neil Diamond ed ha dato il via definitivo alla sua formidabile carriera. Edizione Usa, special double packaging.
Ristampa di un classico del trombettista jazz, registrato dal vivo con Joe Henderson, Bobby Hutcherson, Billy Childs, Larry Klein. Super formazione !
The complete Volt Recordings
Band esordiente che proviene da Denver ma che ora sta in pianta stabile a New Orleans. Ma non si tratta di un combo tradizionale, bensì di una band che mischia abilmente il futurismo di Tom Waits con la classicità di Sam Cooke, il rock aggressivo degli Stooges con i ritmi di Cab Calloway. Un cocktail intrigante ed assolutamente originale.
2 CD. Il primo CD contiene l'album del 1981, Don't Point Your Finger, il secondo CD contiene invece un concerto inedito, registrato per la BBC nel 1981. Concerto che faceva parte del tour promozionale per Don't Point Your Finger.
LP. Nuova ristampa del catalogo della band del periodo Paisley Underground. I Game Theory, guidati da Scott Miller, erano certamente una band anomala, una pop-rock band con radici nei Beatles e nei Beach Boys. Hanno avuto un certo culto che, al contrario di altre band contemporanee, è poi cresciuto nel tempo.Oggi i Game Theory sono considerati alla stregua di una band contemporanea, viste le continue ristampe la risposta costante del pubblico. Una bella rivincita per Miller e Soci.Edziione Usa, translucent red vynil. Edizione molto limitata. Contiene download card per scaricare il disco più dieci bonus tracks
2 CD. Storica esibizione dal vivo della band originale, con Gram Parsons. Chris Hillman e Clarence White. Questo live presenta buona parte delle canzoni presente sul famoso debut album della band ( The Gilded Palace of Sin ), quindi Sing Me Back Home ( Merle Haggard ), Buckaroo ( Buck Owens ), Hungry Eyes, Dark End of The Street, She Thinks I Still Care, Long Black Limousine, You Win Again etc. 22 canzoni, qualità audio molto buona.. Copia non sigillata.
2 CD. Nils è entrato da poco nella E Street Band e, come è giusto che sia, si esbisce allo Stone Pony di Asbury Park. Siamo nel Novembre 1985, Nils ha già più di dieci album al suo attivo, è un rocker ed un chitarrista di prim'ordine. Questo concerto, che conta 23 canzoni su due CD, presenta un concerto, trasmesso per radio all'epoca. Lofgren esegue una manciata di classici, suoi e non, tra cui citiamo Back it Up, I Came to Dance, Cry Tough, I Don't Want to Talk About It, Code of The Road etc.
2 LP. Prima edizione in vinile della plurivenduta antologia dei Red Hot Chili Peppers. 16 canzoni, tutti i successi. Vinile 180 grammi, stampa Usa, copertina apribile.
Ristampa rimasterizzata in digipack Culture Factory Usa.
Ristampa rimasterizzata 2016 del primo disco solista di Yoko Ono: Plastic Ono Band. Introvabile da anni, edizione in digipack.. La formazione è superba: Yoko Ono, John Lennon, Ringo Starr, Klaus Voorman e la leggenda del free jazz Ornette Coleman.
Clarance Buscaro è sulla scena da vari anni. Non ha mai sfondato, pur facendo sempre della musica di qualità. Il problema sta anche nel fatto che di musicisti bravi, ma che non riescono ad emergere, ce ne sono veramente tanti. E Bucaro è uno di questi, bravo, ma non bravissimo. Per cui, ad un certo punto, i suoi dischi passano in seconda linea, come è ovvio che debba succedere.E Tableau è sulla linea delle opere precedenti.
Uno dei classici album soul dei sessanta. Il disco più famoso di Rufus Thomas, con il famosissimo hit Walking The Dog. Stax '60. Ristampa rimasterizzata, vinile 180 grammi, stampa Eu.
Con Scotty Moore, DJ Fontana ( Elvis Presley band ), Pete Pritchard e Willie Rainsford
E' sicuramente difficile catturare la forza di una band dal vivo, registrando però in studio. Fortunatamente i Lone Justice (Maria McKee, Ryan Hedgecock, Marvin Etzioni e Don Heffington) andarono nei Suite 16 Studios nel dicembre del 1983 ed incisero questi brani con la stessa forza che mostravano dal vivo. Registrati con un direct to 2-track tape da David Vaught, senza aggiunte di sorta, questi brani possono venire finalmente ascoltati nella loro forma originale ed offrono la migliore rappresentazione della band, già in pieno possesso del proprio suono, anche se all'inizio della carriera e. La maggior parte delle canzoni sono inedite.
Kenny Burrell in trio, Newport Jazz Festival 1976. Performance inedita, incisione ottima. Burrell si esibisce con Lisle Atkinson, basso, e Freddie Waits, batteria.
Essendo chiuso in casa per diverso tempo, come è successo un pò a tutti, John Fogerty ha messo al lavoro la sua famiglia, i tre figli, ed ha registrato un disco. Fogerty's Factory, la cui copertina riprende quella classica di Cosmo's Factory, è un divertimento per amanti della musica. Infatti John ha ripreso una manciata di classici del suo repertorio e li incisi nuovamente, con un suono quasi unplugged ( ma abbiamo la chitarra elettrica), e delle invenzioni molto intriganti, che rendono le canzoni decisamente belle quanto inattese. John ha ripreso dieci canzoni sue, tra cui Centerfield, Have You Ever Seen The Rain, Hot Rod Heart, Proud Mary, Bad Moon Rising, Fortunate Son ed altre meno note e ci ha aggiunto due brani non suoi: Lean on Me di Bill Withers e City of New Orleans di Steve Goodman. Il disco è splendido, godibile dalla prima all'ultima canzone e decisamente inatteso.Tra le cose più belle di quest'anno. CD stampa Eu.
Band culto, autrice di questo unico disco, considerato un classico del folk d'autore. Il gruppo, guidato da Steve Melshenker, ha pubblicato questo album per la Elektra nel lontano 1972. Nella band suonavano Steve Cowan, Steve Reinwand ed altri. Prodotto dal grande Gary Usher, The Ship rimane un capitolo unico nella musica d'autore.
Nuovo album per Carlos Santana e la sua band. Disco molto ambizioso vede il grande chitarrista messicano suonare ed esibirsi assieme ad ospiti famosissimi ma anche figure del mainstream venute alla luce di recente come Chris Stapleton. Ecco i musicisti coinvolti nel disco: Steve Winwood, Chick Corea, Chris Stapleton, Metallica's Kirk Hammett, Living Colour's Corey Glover, ma anche musicisti dei generi più diversi, come Rob Thomas, Chris Stapleton, G-Eazy, American Authors ed Ally Brooke,
Raro album delle Pointer Sisters, edito nel 1990. Motown, stampa Usa, copia originale, sigillata.
Il nuovo album di Ivan Neville, 2023. Soul master.
LP. Turquoise Records, 1988, USA. Formazione californiana che combina la tradizione bluegrass con il country classico, con influenze irlandesi, cajun e country&western. Una interessante miscela di tradizione e idee moderne con armonie vocali impeccabili e estremamente piacevoli. Copia americana sigillata.
1991
m6
3LP. Neon Records, 1983, UK. Doppio album dal vivo registrato a Bologna il 26 aprile 1983 con l'aggiunta di un EP contenente l'inedita Stop Talkin', Willow e Cool blues stole my heart registrate a Nizza l'8 novembre 1981. Pubblicazione non ufficiale.
Ristampa del 2007 su Cherry Red Records della colonna sonora originale del film western Sentieri Selvaggi. Copia non sigillata.
CD. Limited Edition Remastered. 24K Gold. Audiophile. Made in Japan.
Edizione originale Columbia (Sony) Legacy Mastersound - CD audiofilo in oro 24k. Prodotto in Giappone. Edizione Longbox. CD in edizione limitata audiofila in oro 24k. Presenta il processo SBM (Super Bit Mapping) di Sony che utilizza trasferimenti digitali a 20 bit. Rimasterizzato dai nastri di registrazione originali.
Ristampa del primo album della band blues rock psichedelica del tastierista Howard Wales, successivamente collaboratore di Jerry Garcia e Grateful Dead.
? & © 2011, 2012 Sony Music Entertainment / Distributed by Sony Music Entertainment
A limited edition of signed copies was available exclusively for pre-orders
Non sigillato.
LP. Jet Lag Music, 1978, USA. Secondo album dello sboccato artista country. Copertina apribile.
Contains the album "MU" and a selection of tracks from "End Of An Era" (which itself consists of tracks from the "Last Album").
LP. King Records, 1987, USA. Raccolta di brani a carattere country e western con brani di Moon Mullican, Cowboy Copas, Granda Jones, Delmore Brothers, Don Reno e altri.
LP. Philo, 1973, USA. Il secondo album del funambolico fisarmonicista di Montreal.




