Chris Cheek, affermato tenor sassofonista, accompagnato per l'occasione da Brad Mehldau e dal suo trio. Registrato 2005.
Jazz e musica etnica da parte di un ensemble magrebino, molto popolare in Francia.
4 CD. La storia della fisarmonica nel jazz e nello swing. Libretto di 44 pagine. 101 brani con performances di alcuni dei più noti fisarmonicisti jazz.
Oscar Pettiford & Tom Talbert. Contiene il classico LP Bix, Duke, Fats del 1956. Quindi Basically Duke ed una bonus track.
Il nuovo lavoro del trombonista jazz, con Henry Grimes, Barry Altschul, Ray Anderson, Josh Roseman e molti altri.
L'ultimo disco registrato dall'alto sassofonista. Inciso nel 2009 con Bill Mays, Bob Magnusson e Joe La Barbera.
Nuovo album per il jazzista di colore. Christian Scott è il miglior nuovo trombettiosta jazz in scena in questo periodo. Qui lavora con Milton Fletcher, Matthew Stevens, Kris Funn e Jamire Williams. Il trombettista esegue le sue composizioni ed una cover di Eraser di Thom Yorke.
Registrato dal vivo in Svizzera, 1977
Bel disco dal vivo per il sassofonista jazz. registrato dal vivo in Porto Rico, con Tony Escapa, Aldemar Valentin, Reynaldo de Jesus.
Il nuovo album del trombettista, con Simona Premazzi, Ben Allison, Billy Drummond e Victor Lewis. 2015
Atteso nuovo lavoro per la sophisticated lady canadese. Diana, qui in grande spolvero, rivede brani molto noti con il suo stile unico. Desperado, California Dreamin'. Wallflower ( con Blake Mills ), Alone Again Naturally ( con Michael Bublè ), Operator, Feels Like Home ( con Bryan Adams ) ed altre.
Album in duo per papà Ellis al piano, con il figlio Branford, al sax, presente in alcune canzoni. I duo esguono una bella serie di classici
Il bassista Michael Benita, a capo del suo quintetto ( con Philippe Garcia, Elvin Aarset, Mieko Miyazaki, Matthieu Michel ). ECM 2016
Altro disco nuovo, 2017, per il batterista jazz. Qui con Damian Erskine, Vardan Ovsepian, Artyom Manukyan e Judd Miller