Il classico dei Prisoners, il loro capolavoro psichedelico. Rimasterizzato e aumentato con 8 canzoni uscite solo su singolo.
Pubblicato per il Record Store Day, viene edito per tutti questo tributo al classico Dark Side of The Moon dei Pink Floyd. I Flaming Lips, assieme a Stardeath, White Dwarfs, Henry Rollins e Peaches rifanno il mitico album degli anni settanta. Una rilettura personale e fuori da ogni schema.
Personaggio atipico, amico della famiglia Dickinson ( era nel disco di Luther, registrato dopo la morte del padre ) Sid è un folksinger ed un bluesman, un cantautore ed un rocker. Elegante, interpreta brani suoi, ma anche covers: Catch The Wind, The Dolphins, Don't Make Promises etc.
2 LP in un CD. Merrimack County, 1972, e Ladies Love Outlaws, 1974. Rimasterizzato.
Uno dei dischi più attesi dell'anno, l'incontro tra Dr. John e Dan Auerbach ( qui in veste di produttore ). Auerbach ( la mente dei Black Keys ), riporta il Dottore nella New Orleans più oscura, più magica, notturna, voodoo. Reminiscenze di classici quali Gris-Gris e Remedies. Il dottore è tornato alle sonorità voodoo di un tempo, affogate in una salsa blues-soul molto densa.
A Colin Meloy ed ai suoi Decemberists piace cambiare.Lo hanno fatto con The Hazard of Love, The King is Dead e con il recente What a Terrible World, What A Beautiful World.Qui c’è addirittura il cambio di produttore, John Congleton invece di Tucker Martine e un radicale cambio nel suono. Apparentemente, perché poi le melodie di Meloy sono abbastanza classiche.C’è qualche synth in più (Severed), ma poi il disco ci regala una serie di classiche composizioni di Colin Meloy. Con canzoni di grande qualità come Cutting Stone, I'll Be Your Girl, Once in My Life, Tripping Along. Ed il disco risulta decisamente bello.
2 CD. Bella antologia con una serie di brani rari inediti. Il primo CD contiene le prime registrazioni di Dr. John, alcune registrate ancora sotto il nome di Mac Rebennack ( il suo vero nome). Mentre il secondo contiene brani rari e registrazioni dal vivo inedite.
Nel corso di un tour europeo, effettuato nel 1995, Dr. John ha registrato, dal vivo in uno studio in Germania, un intero disco con la WDR Big Band. Un disco che avrebbe dovuto essere pubblicato qualche mese dopo ma che poi, come spesso accade, è stato accantonato, senza un particolare motivo. Un lavoro decisamente interessante dove il pianista-cantante rilegge classici blues, errebi e New Orleans, con il supporto altamente spettacolare della Big Band tedesca. Una rilettura che ci fa ascoltare, in una veste decisamente nuova e coinvolgente, brani come Blue Skies, Stagger Lee, New York City Blues, Mess Around, Indian Red, Gee Baby, There Must Be A Better World, JC's Blues, Tipitina, Going Back to New Orleans, So Long ed altri ancora.
Reunion album, coi membri originali, edito nel 1994 ma da tempo fuori catalogo ( on line vale tra i trenta ed i quaranta dollari ). Rock blues classico, eseguto da Lonesome Dave Peverett, Rod Price, Tony Stevens, Roger Earle. Modern recordings / Warner. CD stampa Usa, pochissime le copie in stock.
Sono passati 25 anni dall'ultimo disco dei Dillards, leggendaria formazione di country-bluegrass-folk rock, nata negli anni sessanta con Rodney e Doug Dillard. Ora è rimasto solo Rodney della formazione originale, ma la band non ha mutato nè il suono nè la propria visuale musicale, Classico country rock, con folate bluegrass ed un tocco folk. Tra brani noti e non, il disco si avvale anche di una bella serie di ospiti venuti a salutare il ritorno di una formazione giustamente ritenuta leggendaria: Don Henley, Herb Pederson, Bernie Leadon, Ricky Skaggs, Sharon & Cheryl White, Sam Bush sono alcuni dei musicisti coinvolti.
Come per il recente disco di Junior Wells, anche questo album di Dr. John contiene registrazioni vecchie del dottore, fatte nel 1974, però mai usate, unite ad ospiti aggiunti adesso. Una operazione nostalgia che però ha il pregio di darci un disco di Dr. John nuovo, mai ascoltato, con dei duetti, per la maggior parte, decisamente interessanti. Infatti per brani come In The Night, Bald Head, Just Like A Mirrror, Mean Cheatin' Woman, Tipitina, Danger Zone, Helpin' Hand, abbiamo opsiti del calibro di Sonny Landreth, Joe Louis Walker, Buddy Whittington, Eli Cook, Doug Kershaw, King Solomon Hicks, Matt Schofield e Chantel McGregor.
Edito nel 1981, ma da tempo fuori catalogo. Riostampa rimasterizzata di uno dei dischi migliori della band band country-grass. Superformazione: Rodney Dillard, Herb Pedersen, Dean Webb, Douglas Bounsall, Paul York, Ray Park e Jeff Gilkinson.
2 CD / Blu Ray / Art Book. Sono passati più di 18 anni, dal precedente disco in studio della band di Ian Anderson. Ora i Jethro Tull hanno la seguente formazione: Ian Anderson (voce, flauto, chitarra acustica e armonica), Florian Opahle (chitarra elettrica), David Goodier (basso), John O’Hara (piano, tastiere e fisarmonica) e Scott Hammond (batteria). Ma il suono non è cambiato, forrse l'umore. The Zealot Gene è un disco più oscuro, anche se torna ad affrontare temi biblici, come ai tempi di Aqualung. A cavallo tra classico e contemporaneo, The Zealot Gene è un disco interessante che coinvolge appieno l'ascoltatore e che propone una serie di canzoni di ottinmo livello. Edizione limitata contiene un secondo CD 13 brani o versioni inedite ( outtakes, studio rough demos etc ). quindi un blu ray con The Zealot Gene in 5.1 Surround Mix. più un libro di 50 pagine. Edizion rilegata, stile libro
L'ultimo album (2023) del folksinger originario della Hudson Valley nello stato di New York, un artista che vanta una discografia di oltre 20 album e trascorsi accanto a Judy Collins, Odetta, Janis Ian o Tom Paxton. Qualcuno lo definisce una via di mezzo tra l'inventiva di Bob Dylan, la voce melodiosa di John Denver e il senso dello spettacolo dello scrittore Garrison Keillor.
Un insieme di canzoni che segnano un percorso individuale e collettivo, il disco è un percorso in musica che, partendo dai campetti di calcio dell’infanzia, arriva fino alla frenetica follia di questi giorni. Undici canzoni che attraversano tematiche disparate e ricordi lontani per essere ascoltate e cantate.
2LP. Il leggendario concerto nell'anfiteatro romano di Pompei dove David Gilmour, Nick Mason, Roger Waters e Richard Wright si esibirono dal vivo senza pubblico e registrarono 8 canzoni tra il 4 e il 7 ottobre del 1971 che sarebbero state riprese e pubblicate solo nel filmato uscito all'epoca nelle sale e successivamente in videocassetta e DVD. Oggi l'audio di quelle incisioni è stato remixato da Steven Wilson e pubblicato per la prima volta in via ufficiale con l'aggiunta di due inediti assoluti: Careful with that Axe, Eugene alternate mix e A Saucerful of secrets unedited.
2DVD + 3CD.
LP, Limited Edition 180g. Dr. John ci ha lasciato nel 2019 ma ha avuto il tempo di incidere un nuovo album. E Things Happen That Way è il risultato delle sue ultime sessions. E,a sorpresa, non è un disco classico ma prende spunto della musica country. Che poi però Mac Rebennak rilegge alla sua maniera. Nel modo di cantare, ma anche di arrangiare i brani, Things Happen That Way non si discosta più di tanto dal suo stile classico e, ad un ascolto prolungato, risulta essere uno dei suoi dischi migliori di sempre. Vuoi per le canzoni che il nostro rilegge ( classici come Funny How Time Slips Away Gimme That Old Time Religion, I Walk on Gilded Splinters, I'm So Lonesome I Could Cry, Guess Things Happen That Way, End of The Line. Vuoi per la forza e per la personalità che ci mette, rendendo propria ogni canzone. Il disco, più lo si ascolta e più risulta bello, si avvale anche della partecipazione di Willie Nelson, Aaron Neville e Lukes Nelson e Promise of The Real.