Nuovo album della formazione gospel sud africana. Contiene One degli U2, cantata assieme a Bono.
Musista esordiente, il canadese di colore è un talento straordinario, almeno a detta della stampa d'oltreoceano. Viene accostato a Son House, Robert Johnson, Fred McDowell e Bob Dylan. Chiarrista e banjoista, James si presenta con un album puro e diretto che, se non altro, rivela un background culturale notevole ed un impatto sonoro di sicuro effetto.
Bluesman, produttore, cantante e chitarrista. Whiteley è una delle figure più importanti della scena blues canadese.
Quartetto dal suono potente, tra blues e soul, che ha i suoi punti di forza nella voce distesa e soul infected di Jeff Taylor e nella chitarra di Jeff Schroedl. Come per il disco precedente, la produzione è nelle mani di Tom Hambridge ( che suona anche la batteria), ed il risultato è un disco teso e diretto, tra blues e svisate soul, che segna anche il debutto della band per la Blind Pig.
J.D. Simo, chitarrista blues, originario di Chicago, ma trapiantato in Texas, è sicuramente uno degli axemen più personali ed originali sulla scena attuale. La sua musica, un rock blues vibrante, prende spunto sia dal grande blues ( John Lee Hooker, Elmore James, Howlin' Wolf, Earl Hooker ) dal blues più recente ( RL Burnside e Junior Kimbrough), e dal rock ( da Jimi Hendrix agli Stooges a Captain Beefheart). Un cocktail sonoro ad alto livello che Simo ed il suo trio ( Adam Abrashoff, batteria, e Adam Bednarik, basso, ), sanno condurre in porto con assoluta maestria. Questo disco è stato inciso dal vivo a The House of Grease, nel Giugno 2022. Il disco contiene riletture di brani di John Coltrane, Blind Alfred Reed e Mississippi Fred McDowell, oltre ad alcuni brani dello stesso JD Simo.
Decca 2012. Alisa Weilerstein (violoncello) e Daniel Barenboim che dirige la Staatskapelle di Berlino.
Decca 1990.
Philips 1996.
Columbia 1972. MINT.
Columbia 1978. Sigillato.
Philips 1971. Non sigillato.