La moglie di Popa Chubby, esordisce come solista.
Dan Zanes, ex leader dei Del Fuegos, nel corso della sua carriera come solista si è specializzato in canzoni per bambini, richiami al folk classico ed altre operazioni decisamente lontane dalla musica rock. Come questo tributo al grande Lead Belly, che Zanes aveva amato molto quando era ancora giovane. Un tributo targato Folkways, quindi da tenere dì'occhio, che si avvale della partecipazione di musicisti titolati come Billy Bragg, Aloe Blacc, Valerie June, Chuck D, ma anche di gente meno nota come Shareef Swindell, Tama Kali, Jendog Lonewolf, Claudia Elia, Pauline Jean, Ashley Phillips, Donald Saaf. La rilettura dei classici di Lead Belly è vitale. Brani quali Rock Island Line, Boll Weevil, Skip To My Lou, Take This Hammer, Cotton Fields, Stew Ball etc, rinascono a nuova vita
Solo un paio di settimane fa era stato riedito Midnight Lady, ora è la volta di Back to Earth, pubblicato nel 1975. Nuova edizione in mini picture sleeve, tipo LP. In questo disco, come voce solista, Jerry La Croix aveva rimpiazzato il cantante Peter Hoorelbeke e Reggie McBride il bassista Michael Urso. Digipack.
IL disco originale, senza aggiunte, in versione rimasterizzata 2019. Ristampa in digipack.
Chitarrista negli Heartbreakers di Tom Petty e musicista di grande forza espressiva, Mike Campbell torna con il secondo disco a poco più di un anno dal suo esordio come solista. Con lui i Dirty Knobs, una band che sta assumendo un ruolo impotante nel rock Usa, formata da: Jason Sinay, Lance Morrison e Matt Laug. Per questo nuovo album, Cambell si giova di ospiti molto importanti: dal tastierista degli Heartbreakers, Benmont Tench, al grande Ian Hunter ed a Margo Price. Fautori di un rock classico, con influenze roots ed implicazioni blues, i Dirty Knobs sono in grado di consegnarci un disco estremamente godibile. Ascoltate Wicked Mind, Cheap Talk, Lightning Boogie, Electric Gypsy e In This Lifetime. Co prodotto dallo stesso Campbell assieme all'esperto George Drakoulias.
Andy J Forest ha esordito 40 anni fa con l’album Andy J Forest & Snapshots, disco edito dalla Appaloosa nel 1982, sotto la guida di Franco Ratti. Adesso Andy J ha pubblicato più di venti album e con I Don't Wanna Work: Modern Vintage Blues, ritorna con l'etichetta milanese. Le canzoni di questo nuovo lavoro mischiano le origini di Andy J. New Orleans, con l'amicizia che lo lega ai musicisti italiani. Alcune canzoni sono state incise a New Orleans, altre in Italia, quando era in tour nel dicembre 2021. Il suono è per lo più old style, ma con un tocco Modern Vintage Blues. Tra i musicisti coinvolti abbiamo Roberto Luti e Heggy Vezzano alle chitarre, quindi John Gros e Tom Worrel alle tastiere, per dare un sapore più southern, più vicino al sound della Crescent City alle canzoni. Canzoni tutte scritte da Forest, con la sola eccezione di un brano scritto da Muddy Waters.