
18 canzoni, tutti i classici da Zabadak a Bend It, Legend of Xanadu, Hold Tight, Save Me etc
Disco leggendario, edito all'inizio degli anni ottanta, poi scomparso dal mercato per quasi trenta anni.Un disco particolare, eccentrico, che mischia ballate country, psichedelia ed un tocco di soul. Un album che ha creato culto a dismisura, finalmente disponibile. Un tesoro ritrovato.
Registrato in concomitanza con la chiusura del Fillmore. Si tratta di un concerto della formazione capitanata da Gary Duncan e Dino Valenti, non c'è purtroppo John Cipollina. Il materiale arriva da Just For Love e What About Me, oltre che dallo storico Happy Trails. Documento d'epoca, per i collezionisti più accaniti, ha dalla sua una qualità più che buona ed il fatto di presentare una formazione senza John, ma decisamente in buona forma.
2 CD. Considerato uno dei performers più selvaggi degli anni sessanta, abituale sui palchi di Las Vegas, Cochran non ha mai avuto dei grandi successi. Ma aveva un gran voce e la sua musica, un white soul con elementi blues e funky, nel corso degli anni è diventato puro culto. Questo doppio CD raccoglie il meglio delle sue registrazioni ( tra cui brani incisi ai Fame studios nella parte finale dei sessanta) . Più rarità ed una bella serie di inediti. Il secondo CD contiene una registrazione dal vivo ( fatta in studio a Las Vegas ). Un must per chi ama i vocalist alla Elvis.
Materiale tratto dagli archivi di Jack White, edito per la prima volta. Jack e Meg vengono catturati quasi all'inizio della carriera, quando è stato pubblicato White Blood Cells (il loro terzo disco, 2001). Il CD contiene due sessions fatte dal duo per la BBC, registrate assieme al DJ John Peel. Il miglior documento per rappresentare i White Stripes in quel periodo. Bootlegate varie volte, queste registrazioni vengono finalmente edite in modo legale, a conferma del fatto che, già in quel periodo, la band era al top della forma. 29 canzoni.
La storia, discograficamente parlando, di Mickie Most, uno dei migliori produttori e uomini di musica, esistiti tra la fine dei sessanta e gli anni a seguire. Most, che ha scoperto i Led Zeppelin, ha lavorato, prodotto e creato, buona parte dei musicisti più importanti del periodo. Questo CD antologico contiene 25 canzoni. Brani di Nashville Teens, Animals, Jeff Beck, Donovan, Herman's Hermits, Yardbirds, CCS, Jeff Beck Group with Rod Stewart, Lulu, Suzi Quatro, Kim Wilde ed altri. Edizione limitata contenente un libro di 72 pagine.
2 CD. Pamela Polland è stata una cantautrice dal destino molto particolare. Un disco d'esordio celebrato, Pamela Polland, anche perchè portata in palma di mano dal produttore /talent scout Clive Davis. Mentre il secondo album, Have You heard The One......, è addirittura rimasto negli archivi della casa discografica sino ai nostri giorni, visto che Clive Davis aveva lasciato la Columbia appena dopo la pubblicazione del disco d'esordio. A parte l'interesse per il disco inedito ( 1973 ), basta l'esordio del 1971 a rendere interessante questa ristampa. Pemela Polland era una cantautrice di tutto rispetto.
Edito come doppio vinile per il Record Store Day 2019, viene pubblicato anche su CD questo concerto inedito di Dr. John, registrato a Tokyo negli anni ottanta. Dr. John è la sua band, in particolare stato di grazia, eseguono classici del proprio repertorio, ma anche qualche sorpresa. Tra le canzoni presentate, segnaliamo: Iko Iko, lo standard jazz Makin' Whoopee, Something You Got, I Walk on Gilded Splinters, Don't Let The Sun Catch You Cryin' ( Gerry and The Pacemakers ), Let The Good Times Roll, Big Chief, Mess Around ed altre ancora. Registrazione ottima e performance da ricordare. Il disco non è un bootleg, ma una pubblicazione legale. made in Usa.
2 CD / DVD.5 marzo 1978: sul palco della Grugahalle di Essen il trio formato da Randy California, Ed Cassidy e Larry 'Fuzzy' Knight. Una esibizione spettacolare che ha i suoi momenti migliori nella rilettura di classici quali Nature's Way, Animal Zoo, I Got A Line On You', ma anche di covers nobili, come Like A Rolling Stone, All Along The Watchtower, Hey Joe, Wild Thing. Alla fine sale sul palco Dickey Betts, per duettare con Randy California in If I Miss This Train. Spettacolo puro.