2 CD. Rispetto alle altre pubblicazioni che riguardano la mitica band psichedelica di San Francisco, questo nuovo doppio, registrato nel College Stony Brook di New York (dove hanno suonato anche gli Allman, con Duane), conta la presenza di Nicky Hopkins sul palco. Hopkins dà tutto sè stesso, in una performance calda, in cui esegue anche il suo classico Edward, The Mad Shirt Grinder (tratto da Shady Grove). Ma anche il resto della band non è da meno, partendo da una torrida e molto lunga Who Do You Love, per estendere la propria forza esplosiva anche a brani meno noti
come Baby Baby, Subway, Too Far, Warm Red Wine, Long Haired Lady etc. Non mancano altri classici come Mona, Mojo e Pride of Man.
Sono passati almeno 50 anni, dagli storici concerti che la band di San Francisco, i Charlatans, aveva dato al Red Dog Saloon di Nevada City. Dan Hicks, Mike Wilhelm, George HUnter e Richard Olsen si ritrovano, nel 1997, per una sorta di reunion concert. Inedito sino ad oggi, il concerto ( che vede anche Austin DeLone tra i musicisti coinvolti ) ripropone il repertorio della band con tutti i classici. Blues. old time music, early jazz, ragtime ma niente psichedelia. I Charlantas erano tutto, tranne che una band psichedelica.

Il classico album del 69, tra psichedelia e blues, ristampa rimasterizzata.
Rara esibizione dal vivo, targata 1976, per la band country rock, guidata da Rick Roberts ( Flying Burrito Brothers), Michael Clarke ( Byrds), Mark Andes ( Spirit), Jock Bartley ( Gram Parsons's Fallen Angel). Classico country rock anni settanta, con brani quali: It's Doesn't Matter, Livin' Ain't Livin', No Way Out, She Is a Song, Colorado etc
Band rock blues, originaria di Chicago, attiva tra la metà dei sessanta e la metà della decade seguente. Capitanata da Corky Siegel e Jim Schwall, la band è stata uno dei gruppi rock blues maggiormente cultizzati negli anni settanta, sopratutto per quanto riguarda le registrazioni per la Wooden Nickel. Questo è è l'ultimo disco per la Wooden Nickel ed è stato pubblicato nel 1974. Contiene delle covers. Edizione rimasterizzata.
Ristampa rimasterizzata. Album inizio carriera per Tracy Nelson, ancora prima di formare i Mother Earth. Il disco, edito dalla Prestige Folkore, era stato pubblicato nel lontano 1964. Tra blues e folk, le radici di Tracy Nelson.
2 CD. Frank Zappa & The Mothers. Michigan State University, 1974. Ottima performance.
2 CD. Nuova rimasterizzazione con aggiunta di tracce mai pubblicate, per le storiche registrazioni di Hank Williams e della sua band, nei leggendari Health & Happiness Show Recordings
, ottobre 1949. Qualità audio eccellente.
3 CD. Lesley Duncan è stata senza ombra di dubbio la prima delle songwriter inglesi ad assumere tale ruolo ed una delle prime a farsi notare a livello europeo. Più conosciuta come session woman, ha spesso partecipato a dischi di altri musicisti, come facevano anche vocalist quali Madeline Bell, Kay Garner, Vicky Brown, Kiki Dee e Liza Strike. Nel corso della sua carriera ha pubblicato, tra gli altri, 3 LP e 7 singoli ( tutti compresi in questo box ) per la GM. Everything Changes ( CD 1), Moon Bathing (CD 2), e Maybe It's Lost (CD 3). Il materiale aggiunto: Il primo CD contiene una registrazione dal vivo del 1974, fatta per BBC In Concert al Golders Green Hippodrome. Il secondo CD presenta una b-side inedita più materiale dal vivo registrato nel 1973 al festival di Reading. Il terzo CD va oltre il periodo GM e ci presenta una serie di registrazioni inedite, fatte con il secondo marito, il produttore Tony Cox, all'inizio degli anni ottanta. Quindi il suo singolo finale, 1982, una particolare rilettura di Masters of War di Bob Dylan e la cover di Sing Children Sing, reigistrata dal vivo assieme a Pete Townshend, Madeline Bell, Kate Bush, Joe e Vicki Brown, Billy Nicholls e Phil Lynott.
Antologia sulla carriera, 18 canzoni. Dagli Yardbirds alla quintessenza del blues inglese. Topham era uno degli originali, anche Clapton e Page hanno guardato verso di lui.
Tornano in pista anche gli Outlaws, dopo che i Lynyrd Skynyrd e gli Allman hanno riportato in auge il southern rock, Nuovo album per la leggendaria band southern, con i membri originali Henry Paul e Monte Yoho ancora in pista, a cui si sono aggiunti: Randy Threet, Steve Grisham, Dave Robbins, Dale Oliver, Jaran Sorenson e Billy Crain, Una formazione agguerrita, con quattro chitarre ( Paul, Grisham, Ollver a cui si aggiunge anche Billy Crain ). Apre il disco l'inno Southern Rock Will Never Die, a cui seguono Dixie Highway, Macon Memories, Lonesome Boy From Dixie, Heavenly Blues. In poche parole: southern rock is here to stay,
Primo disco a carattere stagionale, per la band texana. Tra canzoni in stile folk, con riferimenti latini, messicani ed anche cubani, i Calexico si divertono a mischiare suoni e colori. E si fanno aiitare da musicisti come Gaby Moreno, Bombino, Gisela Joao, Nick Urata (Devotchka) e Camilo Lara. Digipack limited edition.
A dfistanza di anni Tony McPhee, già leader dei Groundhogs, riprende il suo classico album Split e incide un nuovo disco dal vivo, a Brema, nel 1982. Con Steve Towner e Mick Kirton, quindi in trio, McPhee regasla una performance splendida, partendo dai 14 minuti di Cherry Red e proseguendo con Light My Light ( 7.15), Split ( Part 2 ) ( 7.46), Soldier, Eccentric Man, Garden e Mistreated ( tutte superiori ai cinque minuti ). Digipack limited edition
David Bowie remastered, 2021. Nuova edizione in CD. Digipack limited edition.
J.D. Simo, chitarrista blues, originario di Chicago, ma trapiantato in Texas, è sicuramente uno degli axemen più personali ed originali sulla scena attuale. La sua musica, un rock blues vibrante, prende spunto sia dal grande blues ( John Lee Hooker, Elmore James, Howlin' Wolf, Earl Hooker ) dal blues più recente ( RL Burnside e Junior Kimbrough), e dal rock ( da Jimi Hendrix agli Stooges a Captain Beefheart). Un cocktail sonoro ad alto livello che Simo ed il suo trio ( Adam Abrashoff, batteria, e Adam Bednarik, basso, ), sanno condurre in porto con assoluta maestria. Questo disco è stato inciso dal vivo a The House of Grease, nel Giugno 2022. Il disco contiene riletture di brani di John Coltrane, Blind Alfred Reed e Mississippi Fred McDowell, oltre ad alcuni brani dello stesso JD Simo.
3 CD. Edito originariamente nel 1992, The Southern Harmony and Musical Companion è considerato dalla critica, ma anche da buona parte dei fans, come il disco migliore della band capitanata dai fratelli Robinson. Un disco potente, tra classic rock e southern rock, con alcuni dei brani migliori della band,i come Remedy, Thorn in My Pride. Hotel Illness, Sting Me, My Morning Song. Il disco poi si concludeva con un splendida versione di Time Will Tell di Bob Marley. Questa nuova versione, in triplo CD, contiene una serie di outtakes, inediti ed altre lleccornie per i fans della band dei fratelli Robinson. Abbiamo la versione di 99 Pounds di Ann Peebles e, sopratutto, una notevole cover di Rainy Day Woman 12 & 35 di Bob Dylan. Ma anche Boomer' Story di Ry Cooder, Miserable ( inedita), Sting Me in versione slow, Black Man Company, Thorn in My Pride più lunga, ed altre cose. Il terzo CD è registrato dal vivo ( Houston., Texas, 6 Febbraio 1993) e contiene una Jam di più di 7 minuti e versioni di Sting Me, Hotel Illness, Thorn in My Pride, Remedy ed altre ancora. Il cofanetto contiene un libro, gli spartiti delle canzoni quattro litografie di foto tratte dalle session del disco.
Non sigillato

LP. Python Records, 1970, UK. Rara raccolta di due misconosciuti blues man di Chicago: il cantante e chitarrista Fenton Robinson, nativo del Mississippi, e Larry Davis, originario dell'Arkansas, suonano un blues elettrico e sofferto ispirandosi ai grandi del genere (Muddy Waters, Howlin' Wolf, Willie Dixon).
Il secondo album della band californiana che rilegge le canzoni dei Grateful Dead in versione celtic rock. Copia non sigillata.
Concerto radiofonico insieme al blueman Leadbelly: un evento storico.
Album del 2004.
Colonna sonora originale del film a carattere sportivo con musiche degli Explosions in the sky. Copia non sigillata.
2005 reissue of 1963 album
Album in trio con Alex Ward al clarinetto e Joe Williamson al basso.
Ristampa di una compilation che contiene materiale dal vivo anni sessanta inedito di Graham Bond Organisation e Sonny Boy Williamson & the Animals.

Raccolta di successi del travestito più trasgressivo e selvaggio della storia del punk rock: fondamentale per la scena almeno quanto le New York Dolls.
Ristampa Sundazed del primo album del gruppo rock'n'roll americano. Composti dai chitarrista e cantante Don Dannemann e dal bassista Tom Dawes, conoscitisi nelle aule dell'università di Lafayette, ebbero vita breve nonostante fossero guidati da Brian Epstein e il loro nome fosse stato scelto da John Lennon. Ebbero un certo successo con la canzone Red Rubber Ball. La nuova ristampa comprende 8 bonus tracks.
Comes in a CD sized papersleeve album replica, with Obi-strip and insert of notes mostly in Japanese.
'24bit Remaster 2004'
Il primo album di Sandra Elayne Hurvitz, la cantautrice americana meglio nota come Essra Mohawk
Ristampa di un oscuro classico dei sixties
Ristampa primo e unico album del 1969 della band di pop psichedelico del Massachussetts.
This Compilation ? 1999 Repertoire Records
24 page double-sided "poster" booklet.
2CD.
3CD Two Original Albums packaged inside a cardboard slipcase.
Recorded at Connecticut Recording Studios,
Bearsville Studios and Sunset Sound Recorders.
Strings recorded at United Studios.
Mixed at Bearsville Studios.
Issued under license from
Trojan Recordings Ltd.
(P) 1974 Mooncrest Records Ltd.
(P) 2000 Demon Music Group Ltd.


