Antologia sulla carriera.20 classici, selezionati dallo stesso Lofgren, con rarità e brani Live. Rimasterizzato.
Il disco d'esordio, come solista, di Nils Lofgren. Siamo nel 1975, dopo la parentesi con i Grin e Neil Young. Un disco che, nel corso degli anni, è cresciuto a dismisura tra i fans del chitarrista. Vuoi per certe canzoni, la splendida cover di Carole King (Goin' Back), il tributo a Keith Richards (Keith Don t Go (Ode to the Glimmer Twin), il classico inizio con Be Good Tonight e Back it Up. La produzione di David Briggs e l'influenza chitarristica di Neil Young, lo rendono ancora più appetibile.
Un ritorno alle origini. In questo album autogestito, ma ben prodotto da David Briggs, Nils Lofgren rilegge in modo personale ed acustico ( voce piano e chitarra ), alcuni dei classici di Neil Young. Qualcosa di più che un semplice tributo.
Tra country,rock e radici, il nuovo disco di Jim Lauderdale
Steve Cropper, ex Booker T. and MG's lead guitar, è uno dei grandi della nostra musica e, a distanza di oltre dieci anni, pubblica un nuovo disco a suo nome. Cropper è uno dei chitarristi che hanno fatto la storia e Fire It Up conferma la sua bravura e il suo grande mestiere. Tra blues, rock, rhythm and blues, il disco mette sul piatto una serie di canzoni solide che richiamano alcune delle pagine indimenticabili della sua storia, con sonorità alla Otis Redding, echi alla Wilson Pickett ed altri ric
hiami al passato.
2 CDV. Contiene i tre LP dei Grin, la prima band di Nils Lofgren: Grin, 1+1, All Out.
