
2 CD. Splendido tributo al genio ed alla musica di Guy Clark. Registrato con una house band, al servizio di tutti i migliori musicisti texani che interpretano una serie di canzoni splendide. Impressionante la serie dei nomi coinvolti. Eccone alcuni: Joe Ely, Rodney Crowell, Lyle Lovett, Ron Sexsmith, Rosanne Cash, Willie Nelson, Kevin Welch, Ray Wylie Hubbard, Ramblin' Jack Elliott, James McMurtry, Hayes Carll, Emmylou Harris & John Prine, Steve Earle, Patty Griffin, Kris Kristofferson, Jack Ingram, Vince Gill, Robert Earl Keen, Terry Allen, Jerry Jeff Walker. Reperibilità molto difficoltosa. Pochissime copie in stock.
Rockin country band che arriva dal Canada. Elettrici, vibranti i Friday Night Satellites si fanno notare per la freschezza della musica, le canzoni semplici e dirette. Le loro radici sono dichiarateamente rock. Infatti la band di Calgary si ispira a Tom Petty e Bruce Springsteen e mette nel proprio sound queste illustri radici, senza dimenticare poi il country elettrico di Keith Urban e Brad Paisley. Uno dei migliori dischi di country elettrico, usciti di recente.
Vi ricordate dei Two Dollar Pistol ? Beh, questa band deriva da quel gruppo e ne prosegue il discorso. Originari della Carolina del Nord, uno dei bacini della nuova musica Americana. John Howier Jr ed il suo gruppo fanno del sano e ruspante Honky Tonk country, elettrico quanto basta. Prendete Gram Parsons, mischiatelo a George Jones e Merle Haggard, ed avrete un estratto country molto classico. E' un pò quello che fanno Howie e la sua band, ma in modo deciso e moderno.
Dopo il bel disco, di studio, edito nel 2010 ( Whitey Morgan & The 78's ), Morgan ed i suoi 78's ci regalano un album dal vivo. Il suono rockin' country rifulge grazie a ballate solide, una chitarra decisa ed una ritmica molto versatile. Morgan e la sua band sono comunque personali, la loro proposta in ambito Americana è fresca ed innovativa, non strizza l'occhio a nessuno. Casomai accende un'anima rock che nei precedenti lavori non era così visibile.
Texani e trasgeessivi i Whiskey Shivers sono una band sfrontata che mischia senza pudore antico e moderno. Partono dalle tradizioni country ed appalachiane per arrivare ad un approccio punk, ma con in mente sempre la base originaria della propria musica. Si potrebbe dire che questo quintetto sia una via di mezzo tra gli Old Crow Medicine Show ed una versione più sgangherata dei Rolling Stones. Insomma sacro e profano, rock e bluegrass, blues e punk, il tutto mischiato ad arte, suonato a duecento all'ora e con una resa sonora decisamente unica.
Nuovo lavoro per l'ensemble country rock di Whithey Morgan. I 78's sono formati da Brett Robinson (pedal steel guitar), Joey Spina (guitar), Alex Lyon (bass), Eric Savage (drums). Un gruppo di country elettrico solido e molto classico. In questo disco collaborano con acclamati songwriters come Travis Meadows e Ward Davis e, tra le altre, rileggono anche, in chiave country, Just Got Paid dei ZZ Top. Se amate il country elettrico, suonato in modo classico, con una manciata di canzoni ben strutturate, questo disco fa al caso vostro.
Edito in origine nel 1969, di nuovo disponibile. Rimasterizzato usando i nastri analogici. Contiene il classico Tall Dark Stranger, più altre dieci canzoni.

Outlaw reuion vol. 2. Waylon e Willie di nuovo assieme. 10 canzoni: Hope So, Dream Baby, Lorena, Everything But You, Burning Memories, A Moment Isn't Very Long, White Lightning, Big Mamou, Some Other time, Money.
2 CD. Cody Johnson and the Rockin' CJB dal vivo. Cantante country texano, performer esplosivo, Cody Johnson ha raggiunto la fama coi dischi più recenti, in Usa, dischi che rispondono a titoli come Human, Gotta Be Me, Cowboy Like Me. E questo doppio album, dal suono real country e dal tiro trascinante, dà il meglio di sè in brani come Dear Rodeo, Human, Long Haired Country Boy, On My Way to You, Stranger, Ride with Me, Diamond in my Pocket
4CD. Fondamentale cofanetto antologico dedicato alla musica country con un libro illustrato di 144 pagine, quattroo dischi rimasterizzati con tutti glii artisti più importanti e 16 pagine di annotazioni riguardo le sedute d'incisione di ogni canzone contenuta nei CD.
Mini-CD
Track #1: From the album [m4980] ?1993.
Track #2: From the album [m4877] ?1985.
Track #3: Previously Unreleased, not available on album ? 1988.
? WEA International Inc. © 1993 WEA International Inc.
Licensed by Gema | LC 0322 | France WE739 | Made In England
Card sleeve
Collezione di artisti ispirata da Johnny Cash. Include brani di Hank Williams, Eddy Arnold, Marty Robbins, Linda Rondstat, Bob Dylan ecc.
