Con Lee Konitz, Zoot Sims etc.Include una bonus track.
Interpretazioni di brani scritti da Veloso,Buarque,Jobim etc.
2 CD. Con Ray Barretto, Randy Brecker, Ron Carter, Jon Faddis, Roy Haynes, Clark Terry e molti altri
Disco d'esordio per questo chitarrista che mischia jazz e musica delle radici. Edito dalla casa discografica di Branford Marsalis.
Nuovo 2002
Con Enrico Rava, Gabriele Mirabassi, Giammaria Testa, Maria Pia De Vito, Rokia Traore.
Con Daniele Scannapieco, Fabrizio Bosso, Julian Mazzariello, Pietro Ciancaglini, Lorenzo Tucci.
Nuovo album della cantante italiana.
Nuovo album del formidabile pianista jazz di origine latina, con Lisle Atkinson e Chico Freeman.
Originali interpretazioni di noti brani country in versione jazzata. con Norah Jones e Uri Caine.
Nuovo album del pianista a carattere natalizio
Nuovo lavoro, 2003, del cantante jazz con Bill Easley e Grady Tate. Dedicato a Joe Williams.
2 CD, registrato dal vivo ad Umbria Jazz. Il trio è formato da Danilo Rea, Fabrizio Sferra e Enzo Pietropaoli.
Il trio di Matthew Shipp, William Parker e Guillermo E Brown, suona David S Ware.
Nuovo interessante lavoro per il band leader di colore.
Lourau con Eric Lohrer, Vincent Artaud e Daniel Garcia Bruno
Nuovo lavoro, 2005, del trombettista jazz, qui con Miguel Zenon, Neal Smith e Rick Gremanson.
Registrato nel 1953 e 1955: con Stan Levey, Frank Rosolino, Claude Williamson etc
Nuovo album del noto sassofonista con Joe Lovano, Michael Brecker e James Carter.
2 CD. Limited edition with a bonus Cd of Remixes. Prodotto da Meshell Ndgeocello.
Un classico di Branford, sotto lo pseudonimo di Buckshot Lefonque. 1997
Il nuovo CD, 2008, del batterista jazz, con Steve Bernstein, Ellery Eskelin, Bill Ware, Brad Jones e Jim Pugliese.
Torna la super band di sassofoni prodotta dalla Telarc. Joe Lovano, Dave Liebman e Ravi Coltrane assieme per un disco totale, dedicato a Michael Brecker, dove lirismo ed improvvisazione sono un tutt'uno.
2 CD. Braxton con Chris Jones e Molly Sturges, 2010
Songs for saxophone and piano. ECM 2010.
Eleganti interpretazioni in chiave jazz di alcuni classici standards della Disney, da parte di artisti come Dave Brubeck, Joshua Redman, Roy Hargrove, Dianne Reeves, Regina Carter, Esperanza Spaulding, The Bad Plus, Mark Rapp etc. Il meglio del jazz contemporaneo ( a parte il grande Brubeck )
Bela Fleck, polistrumentista, è il musicista che ha avuto più nominations ai Grammys, e nelle categorie più disparate. Il nuovo album coi Flecktones mostra il suono particolare, decisamente inusuale, addirittura eclettico della band. Fleck ed i suoi pards infatti mettono nella loro musica elementi classici e jazz, bluegrass e blues, ma anche Eastern European folk dances e musica africana. Il risultato è praticamente impossibile da etichettare. Con Victor Wooten e Howard Levy
2 CD. Il nuovo lavoro dell'alto sassofonista, registrato dal vivo al Village Vangaurd, con Jonathan Finlayson, Miles Okazaki, Anthony Tidd, Sean Rickman. 2018
Nuovo lavoro per il brillante pianista brasiliano. Undici brani tra jazz e ritmi brasiliani, con un tocco di classe, tipico di Camilo

2 CD. Lo spettro di Bill Evans aleggia su questo nuovo doppio album in cui Chick Corea usa la classica sezione ritmica del pianista: Eddie Gomez e Paul Motian. Un trio di grande spessore. Registrato dal vivo nel 2010 al Blue Note di New York, l'album prende spunto da Explorations di Bill Evans ( nel 50° anniversario della pubblicazione ) e passa in rassegna diversi brani della copiosa discografia Evans-iana.
Il nuovo album, il primo di Berne per la ECM. 2012. Con Oscar Noriega, Matt Mitchell, Ches Smith.
Nuovissima collaborazione tra due maestro del soft jazz. 2012
Registrazioni anni trenta, con l'orchestra. Con Charlie Parker e Walter Brown
2 CD. Doppio dal vivo, registrato nel Luglio 2009, al mitico Village Vanguard, per il trio di Bill Carrothers
2 CD. Il nuovissimo lavoro del trombettista jazz. Registrato con il New York Quartet ( David Virelles, Thomas Morgan, Gerald Cleaver ). ECM 2013.
Liebman rilegge il classico di Miles Davis, Sketches of Spain, dal vivo con la Manhattan School of Music Orchestra.
La splendida Resonance pubblica questo CD di Dave Liebman e Joe Lovano che celebrano la grandezza di John Coltrane. Registrato nel 2007, inedito sino ad oggi, l'album vede comparire, come musicisti di supporto, Phil Markowitz, Ron McClure, Billy Hart. Corredato da un libretto 24 pagine.
5 CD. Spettacolare box che contiene dieci LP, due dischi per ogni CD, con il meglio del jazz vocale degli ultimi cinquanta anni. Ecco i dischi che appaiono nel box: Chet Baker - Chet Baker Sings, Dean Martin - This Time I'm Swingin', Frank Sinatra - Come Dance With Me, Bing Crosby - Bings Sings Whilst Bregman Swings, Harry Belafonte - Calypso, Paul Anka - Swings for Young Lovers, Nat King Cole - To Whom It May Concern, Ray Charles - Dedicated to You, Louis Armstrong - Louis and the Good Book, Tony Bennett - In Person - with Count Basie and his Orchestra. Un must !!!!
ECM 2018. Nicolas Masson, tenor and soprano saxophone,
Classiche registrazioni tra Armstrong ed Ellington, ftte nel 1961 a New York
Nuovo lavoro per Daniel Lanois, questa volta assieme alla band avant garde / jazz Venetian Snares. Un cocktail originale di rock e jazz, gospel e musica elettronica. Fuori da ogni catalogazione.
Michael Franks è uno dei capostipiti del suono sofisticato, jazzato e intimo. Autore ed esecutore di indubbia qualità, Franks torna con un nuovo disco, dopo un silenzio di oltre sette anni. Prodotto da Gil Goldstein (Esperanza Spalding, Chris Botti, Jill Scott), Chuck Loeb (Fourplay), ed altri, The Music In My Head ci consegna la sensuale e calda vocalità di Franks. Tra le performances più riuscite, abbiamo BeBop Headshop, l'intima Bluebird Blue, la magnifica Waterfall ed altre ancora. Michael Franks è autore di tutte le canzoni presenti in The Music in My Head.
Super gruppo formato da jazzisti emergenti e pubblicato dalla High Note. Il gruppo è formato da Wayne Escoffery, Jeremy Pelt, James Burton III, Xavier Davis, Vicente Archer e Jonathan Blake.
2 CD. Performance inedita del trombettista jazz, appena scoperta. Woody Shaw con Mulgrew Miller, Stafford James, Tony Reedus. Elemental Records Usa, edizione limitata.
L'atteso album di Konitz con Dan Tepfer, 2018.
Il nuovo album di Christian McBride, con la sua nuova band, di cui fanno parte musicisti come Josh Evans, Marcus Strickland, Nasheet Waits. 2018
2 CD. Concerto inedito per trombettista di colore, con Carter Jefferson, Larry Willis, Stafford James, Victor Lewis. Basile, 1980.
ECM 2019
Nuovo lavoro per il pianista emergente Kit Downes, Con Tom Challenger, Lucy Railton, Stian Westerhus, Sebastian Rochford. ECM 2019. Uno dei migliori pianisti della attuale scena Usa.
Dave Holland, Zakir Hussain e Chris Potter, nuovo album 2019, in collaborazione tra tre grandi jazzisti.
3 CD. Tutti i singoli editi per la Columbia dal 1949 al 1953. 69 canzoni, facciate A e B. Con performances di Miles Davis, Bennie Green, Jimmy Jones, Budd Johnson, Percy Faith, Hugo Winterhalter, Paul Weston ed altri.
Interessante pianista jazz, dal suono vivace ed esuberante, con Ben Allison, Allan Mednard e Nat Wolff in session.
2 CD
Sideman e contrabbasista jazz molto considerato, Derrick Hodges esordisce con un album personale, molto interessante, ed anche innovativo. Blue Note 2020.
Il pianista Gerald Clayton è al suo debutto su Blue Note, con Happening: Live At The Village Vanguard. Il pianista si esibisce nello storico locale newyorkese con la sua eccellente band (il tenor sax Walter Smith III, il bassista Joe Sanders, il batterista Marcus Gilmore) e ci consegna una performance dinamica di grande forza espressiva. Il repetorio presenta quattro brani originali di Clayton, uno di Billy Strayhorn ( Take the Coltrane ) E si chiude con una versione di Celia, di Bud Powell, ed una potente rilettura di Body and Soul.
Supergruppo jazz, formato da artiste donne, che esordisce per la Blue Note, Renee Rosnes è la leader, dietro di lei abbiamo Melissa Aldana, Ingrid Jensen, Noriko Ueda, Allison Miller, Anat Cohen e Cecile McLorin Salvant. Magnificato dalla critica americana, Artemis sta conquistando anche il pubblico europeo. E' considerato tra i dischi jazz più belli di quest'anno.
John Beasley, dopo due dischi dedicati a Monk ( MONK'estra Vol 1 e 2 ) mette a punto un terzo disco, sempre assecondato dal suo gruppo MONK'estra. Questa volta rilegge le sue composizioni, ma ci aggiunge ancora quattro brani di Monk, uno di Ellington ed uno di Parker.
Nuova interessante formazione jazz, guidata da Gregoire Maret, registrata dal vivo.
Chitarrista jazz emergente, Moezinia esordisce su Outisde in Music con un trio, in cui fa bella mostra il suo stile chitarritsico, ben supportato da Charles Gold e Dan Chmielinski.
2 CD. Eccellente album jazz da parte di Roy Brooks, batterista tra i meno noti ma più ricercati della scena Usa. Il suo disco, che vede la partecipazione di musicisti del calibro di Woody Shaw, Carlos Garnett, Harold Mabern e Cecil McBee è tra le cose più belle uscite ultimamente. Registrato dal vivo a Baltimora, nel 1970, l'album è il classico lost masterpiece. Finalmente disponibile per tutti.
Il noto jazzista Terence Blanchard torna a fare un disco a suo nome. Un disco molto interessante dove rilegge la musica del grande Wayne Shorter. Per l'occasione Blanchard è accompagnato dalla sua band, E Collective, e dal Turtle Island Quartet.
Eccellente sassofonista, Tobias Haug è al suo secondo lavoro come solista. Classic jazz con la partecipazione di Felix Langemann, Luca Muller e Felix Ambach.
Più di 30 dischi a suo nome, 44 anni di carriera, William Hooker un batterista jazz di grande valore. Questo nuovo album, dove è accompagnato da una serie di musicisti di spessore ( Jimmy Lopez, Charles Compo, Jai-Rohm Parker Walls, Stephan Gauci etc ), è un lavoro intrigante, trasversale, innovativo. Un disco nuovo, in tutti i sensi, da parte di un musicista che non ha mai smesso di darci grande musica.
Il nuovo album di Lyle Mays, già nella band di Pat Metheny. Con Bill frisell, Mitchell Forman, Jimmy Johnson, Alex Acuna etc. 2021.
Con Vernell Brown Jr, Corcoran Holt, Lenny White, Jean Baylor, Rudy Bird etc
Con Chris Potter, Terrell Stafford, John Beasley, Rick Margitza, Charles McNeal.
Batterista, Schnelle è uno dei migliori della attuale generazione di jazzisti. Con Jeff Babko, Josh Nelson, Alex Boneham, David Binney ed altri.
2 CD. Il famoso album del 1958, quello dei Jazz Messengers con Thelonious Monk. Un classico che viene presentato in una nuova veste. Il disco originale sul primo CD, mentre il secondo presenta sei versioni inedite, tra cui una mitica di Blue Monk ed una altrettanto notevole di Eividence. Atlantic Records, 2022,

Justin Time 1995

Il famoso Prestige Swing ville, 1960, con Tommy Flanagan, Vic Dickerson ed altri.
Un classico della Verve. Gillespie dal vivo con il suo quintetto, registrato a New York, 1961.
Le famose registrazioni di Roy Eldridge e Dizzy Gillespie, targate 1954 Il CD contiene entrambi i dischi dell'epoca.
The final recordings, live at Blue Note New York, con Benny Golson, Paquito D'Rivera, Jackie M,cLean ed altri
Mitica session del 1959, con Sonny Rollins, Sonny Stitt e Dizzy Gillespie. Ristampa Verve, digipack

I grandi trombettisti incontrano Joe Turner.
Alcune tra le migliori registrazioni di Dizzy Gillespie: Con Charlie Parker, Charlie Mingus, Ray Brown
2 CD. Le migliori registrazioni su Verve, Antologia rimasterizzata, 19 brani
3 CD. Il meglio di Dizzy Gillespie su Verve, con Kenny Barron, Benny Carter, Roy Eldridge, Stan Getz, Coleman Hawkins, Wynton Kelly, James Moody, Charlie Parker, Bud Powell, Sonny Rollins etc
Dizzy Gillespie, con Sonny Rollins e Sonny Stitt. Duetti tra i tre grandi, con anche degli inediti. Verve Records, 1988
Painista emergente, Martine Verhoeven si esibisce con un quintetto, formato da Gonzalo Almeida, Onno Govaert, Colin Webster e Dirk Serries.
Il nuovo album di Stephan Micus, il 25° per la ECM. 2023
Batterista, ottanta anni, Joe Chambers sta vivendo una seconda giovinezza. Creativo, pieno di idee, mischia jazz con vari generi musicali. Dance Kobina contiene nove brani nei quali sostanza jazzistica, facilità melodica e tribalismi ben temperati (africani, cubani e brasiliani ) creano un mix contagiso, che non ti aspettersti da un ottuagenario.
Raccolta del periodo Vanguard.
La big band di Claude Bolling con il violino di Grappelli.






