

la storia della controversa alleanza mussolini-hitler dagli inizi fino al tragico epilogo di piazzale loreto raccontata attraverso i cinegiornali luce, strumento principe della propaganda mussoliniana. dall`analisi accurata dei materiali emerge una verita` sorprendente: i filmati rivelano il contrario di quanto la propaganda del regime affermava a parole: per il nazismo avversione mista a timore, e per la attrazione e rispetto. l`autore, abile documentarista, percorre la parabola che conduce alla guerra seguendo puntualmente le vicende del conflitto sempre scandite dai trionfalistici e ambigui cinegiornali integrati con i combat film alleati e gli ufa tedeschi, quando la crisi delle forze dell`asse e la caduta di mussolini interrompono bruscamente il flusso dei filmati luce. una ricostruzione quasi cinematografica che rivela un lato poco conosciuto di mussolini e fa rivivere al lettore le vicende e l`atmosfera di quegli anni.

Splendido concerto inedito di Jimi Hendrix con l'Experience, datato 1968. Il suono è perfetto e la performance potente, arrabbiata, viscerale, psichedelica. C'è la più selvaggia versione di Hey Joe mai ascoltata, ma anche anche Red House, più di 12 minuti e Tax Free, sono versioni da antologia. Poi è la prima volta di Hear My Train A-Comin e della già citata Tax Free Un concerto indimenticabile ed una performance strepitosa. Rimixato in modo mirabile da Eddie Kramer.

dagli appunti di aurelio garobbio, funzionario dell`ufficio stampa di mussolini dal 1933 al 1945 con mansioni speciali, emerge il lavoro continuo del giornalista per contrastare le mire del terzo reich sui cantoni ticino e grigioni. le violazioni della sovranita` italiana, con annessioni di fatto come la creazione - sotto il comando di "gauleiter tedeschi - della regione alpina di trento, bolzano e belluno e della regione di trieste e dell`istria, preoccupavano garobbio che vedeva cosi` concretizzarsi un disegno che comprometteva e contrastava le aspirazioni "annessionistiche" del fascismo.



profilo di giovanni arpino basato su di un esame dei temi e delle forme della sua narrativa, ma condotto anche attraverso lo studio di forme meno note dell`arte dell`autore, quali il teatro e la poesia. il volume e` suddiviso in tre capitoli principali: il primo, breve, e` sulla vita di arpino; il secondo prende in esame i romanzi (tra cui: sei stato felice, giovanni; gli anni del giudizio; l`ombra delle colline; anime perse; sette venti); il terzo, e l`ultimo, si concentra su altre forme letterarie quali le poesie, il teatro, i racconti, il giornalismo.

I classici che Jerry Lee ha inciso per la Sun. Nuova edizione, rimasterizzata, dai nastri originali in Mono. Il disco contiene versioni alternate, quindi inedite, di You Win Again e I Could Never Be Ashamed of You. Sun Records, Tennesee, Usa. Vinile 180 grammi, note di Jerry Lee Lewis in persona.

Ridotta a trio, la band country rock texana mette a punto una collezione di brani di stampo autobiografico in cui celebra i 25 anni on the road, un lungo viaggio di gioie e dolori che Jason e compagni vogliono ricordare con orgoglio. Il disco risulta uno degli episodi più ispirati della loro discografia,,esprimendo un country rock robusto e chitarristico senza la benché minima sbavatura e con più di un brano di alto livello, il tutto nobilitato dall'impeccabile produzione di Lloyd Maines.


in questo libro, arricchito di numerose fotografie a colori e in bianco e nero, vengono esaminati sia il regio esercito che la milizia fascista, la loro organizzazione, le armi, le uniformi e l`equipaggiamento.


Raccolta di performance ad Austin City Limits con Texas Playboys, Marty Robbins, Roy Orbison, Loretta Lynn, Doc Watson, Chet Atkins, Carl Perkins e tanti altri.

Registrato al Newport Folk Festival, Newport, RI, 1963-65.
Tutti i brani sono inediti. Copia non sigillata.