
Si rifà vivo Ed Pettersen, uno dei primi musicisti ad abbracciare il movimento Americana. In questo nuovo lavoro, di stampo folk rock, Pettersen è attorniato da turnisti di fama come Al Perkins, Reggie Young e Thad Cockrell. Un buon ritorno.

2 CD. Tutte le registrazioni per la SAR, l'etichetta gestita da Sam Cooke e J.W. Alexander dei Pilgrim Traveler. Le registrazioni, buona parte prodotte da Sam Cooke ( che aveva fatto parte dei Soul Stirrers ), vanno dal 1959 al 1964 ( anno della morte di Cooke ). Ci sono dischi interi quali Jesus Be A Fence Around Me e Encore!! With The Soul Stirrers ( entrambi prodotti da Cooke), più altro materiale di indubbio interesse. La canzone Time Brings About A Change appare nel film Selma, di imminente programmazione nelle nostre sale.

Registrazioni da solo, senza gli Yardbirds, e collaborazioni varie, registrate tra il 1965 ed il 1976. 24 canzoni, la maggior parte delle quali sono inedite. Repertoire 2020, digipack edition.

I Rank and FIle erano formati dai fratelli Chip e Tony Kinman, sezione ritmica, Slim Evans, batteria e Alejandro Escovedo, leader indiscusso. La band, che ha precorso l'alternative country, ha inciso due dischi per la Slash, nel 1982 e 1984. Qjuesto CD raccoglie Sundown e Long Gone Dead, i due CD ed aggiunge qauttro brani, per un totale di 23 canzoni.

Tra le migliori cantanti della scena inglese, Maggie Bell ( che molti hanno definito la Janis Joplin inglese ) ha sempre dato il meglio di sè nelle esibizioni dal vivo. E questo Live At The Rainbow, registrato nel 1974, lo conferma appieno. Più di settanta minuti di rock, blues e soul al massimo della sua espressione, con la cantante scozzese, accompagnata da una solida band, che canta con voce poderosa. Maggie esegue diversi brani tratti da Suicide Sal, in modo coinvolgente: Tra le canzoni che appaiono nel disco, citiamo: As The Years Go Passing By reso celebre da B.B. King e Albert King) e Penicillin Blues (di Brownie McGhee), I Saw Her Standing There ( Beatles),Shout ( Isley Brothers ), un medley di soul gigante ( con più di 10 canzoni coinvolte ), Wishing Well e The Preacher.

3 CD + book.L’album è stato accuratamente remixato dal leader Kevin Rowland, da Pete Schwier e dalla violinista originale della band Helen O'Hara.Anche l’artwork dell'album è stato rielaborato, utilizzando l'immagine dalla copertina originale del singolo Come On Eileen. Kevin Rowland ha dichiarato che il missaggio di Too-Rye-Ay non lo ha mai soddisfatto completamente, che brani come Come On Eileen erano perfetti, ma che la maggior parte dell'album non era stato mixato allo stesso livello ed ha quindi voluto correggere l'errore insieme a Pete Schwier, che ha lavorato con la band dai tempi dell’album Don't Stand Me Down. Suggerimenti sono arrivati anche da Helen O'Hara ed ora Too-Rye-A è perfetto, come doveva essere dall’inizio!. Questa versione 3CD Book-set aggiunge un CD con 14 bonus-tracks (B-sides e out-takes) e un CD con un concerto completo inedito registrato al Shaftesbury Theatre di Londra nel 1982.

2 LP. Il famoso doppio dal vivo, nuova edizione in vinile,

Nuovo album, per ora solo in vinile, per gli O.A.R., una delle jam rock band più popolari in Usa. Il suono potente, le chitarre in evidenza, le jam session, le melodie che sgorgano fluide, sono solo alcuni dei componenti della band Usa, poco conosciuta al di fuori dei confini Americani. Per questo album il frontman Marc Roberge ha cambiato produttore, lavorando con Adam Friedman (Tai Verdes, Allen Stone), Danny Chaimson e Rob Thomas dei Matchbox Twenty. Il disco, dieci canzoni nuove, è un cocktail di sonorità tipiche della band, con un omaggio a Chicago, con la canzone omonima, che è la città che per prima ha riconosciuto il loro valore.

Decca 2015.

Balkaton 1979, NO MINT.

EMI 1979. NO MINT.

Pubblicato senza preavviso, a pochi mesi dall'uscita di First Two Pages Of Frankenstein, Laugh Track, il nuovo lavoro di una band molto amata, tra le nuove leve.Registrato nel corso delle incisionii del disco precedente, Laugh Track è avvalorato dalla collaborazione di musicisti del calibro di Justin Vernon o Bon Iver, Phoebe Bridgers e Rosanne Cash e propone una serie di canzoni che sono state rimaneggiate nel corso del tour attuale, pur mantendo i temi base e la vibrante energia, dati dalla produzione attiva di Tucker Martine, Tra le cose migliori Flora Recording & Playback, la lunga Smoke Detector, è invece stata registrata in una seduta inprovvista, fatta durante il soundcheck a Vancouver. Altri brani degni di nota: Alphabet City, Deep End, Weird Goodbyes ( con Bon Iver ), Crumble ( con Rosanne Cash) e Laugh Track ( con Phoebe Bridgers).

LP. ESP-Disk, 1975, USA. Registrato dal vivo a New York al Cellar Cafe il 24 giugno 1964 con il classico trio composto da Gary Peacock al basso e Sunny Murray alle percussioni, solo un mese prima della pubblicazione del classico Spiritual Unity. "un trionfo dell 'istinto sullo spirito" secondo le note, Prophecy è un capolavoro del free jazz ayleriano. Copia originale sigillata.

Deutsche Grammophon 1986. NON SIGILLATO.