In compagnia del fratello Johnny e di altri ospiti, torna Edgar Winter con un classico disco di rock, blues e soul. Nel suo stile abituale, con qualche fraseggio jazz.
Le prime egistrazioni per la King del cantante di colore. 24 brani, con inediti, rarità e classici. Contiene la versione di Fever.
The Definitive Collection. La formazione texana, capitanata di Jimmy Gilmer, viene rappresentata da ben 30 canzoni. Rimasterizzato, con tutti i classici.
The XL and Sounds of Memphis Story, Volume 3. 22 canzoni con Ovations, Jimi Hill, Erma Shaw, Minits, Jerry Miller, Willie Walker, Jacksonians etc
Nuova stampa in vinile, 180 grammi. Archivio del suono. 2024 Contiene libretto con approfondimenti e note autografe di Fabrizio De Andre'
Ristampa rimasterizzata di un classico del soul anni sessanta.
3 CD. Contiene tre dischi originali degli anni sessanta, da tempo introvabili. Smiley Smile che, in prospettiva della pubblicazione di Smile diventa importante, quindi due classici come Today ! e Summer Days ( And Summer Nights ! ).
Il meglio della grande quanto sfortunata cantante, per la prima volta in un solo CD. In vita la Cassidy aveva mantenuto un culto a livello locale, dopo la sua dipartita amici e colleghi hanno divulgato la sua musica, che ha avuto un successo mondiale. In questo anno, che avrebbe segnato il suo cinquantesimo compleanno, la sua casa discografica ci regala le venti canzoni più belle di questa splendida performer.
Introvabile da diversi anni, viene finalmente ristampato questo album che Roky Erickson ha pubblicato nel 1995. Al tempo si trattava di un disco nuovo, un album gradevole, molto folk rock, che il leader dei 13th Floor Elevators aveva fatto in un momento di estrema lucidità. Poi il tempo lo aveva cancellato. Ma ora è di nuovo tra noi ed è una bella occasione, in quanto il disco vale ed il tempo ha giocato a suo favore.Prima stampa su vinile, 180 grammi
Nel 2003, accompagnato dai Baby Lemonade e da una orchestra svedese diretta da Rusty Squeezebox, Arthur Lee suona al festival di Glastonbury, eseguendo Forever Changes, il suo capolavoro, pubblicato la prima volta nel 1967, quando era il leader dei Love. Un album classico dove confluivano stili e generi musicali più disparati. dal garage al folk rock, alla psichedelia, persino il flamenco, il rock barocco. Un disco che ha fatto epoca. Lo ha eseguito di fronte ad un pubblico molto numeroso, iniziando con la stupenda Alone Again Or proseguendo con Signed D.C e la splendida 7 & 7 Is.e molte altre canzoni. Un capolavoro riproposto in modo più moderno, ma che non ha perso un minimo del suo carisma. Nuova edizione Rockbeat Usa, rimasterizzata.
Il disco d'esordio di Joan Baez, nuova versione in vinile, 2017 Edizione limitata a 500 copie. Stampa EU.
LP. Ben Miller e la sua band ( Scott Leeper, Doug Dicharry e, da questo disco, Smilin' Bob e Rachel Ammonds), sono un gruppo emergente che mischia in modo abile rock, blues e radici. Usano le armonie vocali per rendere più ricca la propria musica ( che presenta una strumentazione varia: banjo, chitarre, washboard, percussioni, armonica, mandolino ). Il risultato è una musica contaminata, che non è nè country nè blues, ma mischia elemnti vari rendendo il suono originale, anzi decisamente personale. E poi ci sono anche il folk degli Ozarks e la tradizione antica della propria terra. Da sentire, molto interessanti. Vinile stampa EU, 180 grammi. Contiene downlod card.
Un classico. Nuova edizione in vinile, 2021 remasters, 180 grammi, contiene download code. Stampa Eu.
Nuova edizione in vinile, 2018. Vinile 180 grammi, stampa Eu. Edizione lmitata PURPLE VINYL.
Un classico della Steve Miller Band. Nuova edizione 2019, rimasterizzata, vinile 180 grammi, Stampa Eu, contiene voucher per il download. Copertina apribile
Three Chords and The Truth, il nuovo disco di Van Morrison, è uno dei dischi migliori della sua lunga carriera, al punto che possiamo definirlo un capolavoro. Dopo averci fatto assaggiare jazz e blues, l'irlandese torna alla sua forma canzone classica con un disco di ballate e di canzoni con la maiuscola. Un disco che ci riporta a certe composizioni anni settanta, ricco nelle melodie, caldo nei suoni. La voce è più in forma che mai e ci sono almeno sei canzoni straordinarie, iniziando dalla conclusiva Days Gone By, per proseguire poi con Dark Night of The Soul, March Winds in February, Fame Will Eat The Soul ( duetto con Bill Medley dei Righteous Brothers ), Up on Broadway, You Don't Understand ed il divertente rock and roll Early Days. Uno dei dischi dell'anno, senza alcun dubbio.
2 LP. Devils & Dust è il terzo disco acustico, dopo Nebraska e Tom Joad. Edito nel 2005, viene finalmente pubblicato su vinile. La Sony ha annunciato di avere fatto un lavoro molto particolare per trovare la qualità più alta, sia nel suono, che nella stampa dei vinili stessi, lavoro fatto da Bob Ludwig e Toby Scott. Sono stati usati i masters originali, per raggiungere la qualità desiderata. Nuova edizione 2020, stampa Eu.
3 LP. Nuovo album degli Yes ( Jon Anderson, Steve Howe, Billy Sherwood, Chris Squire, Alan White e Igor Khoroshev ). Registrato dal vivo alla House of Blues. Nuova edizione in vinile, 180 grammi, stampa Usa. 3 LP stampati in TRASLUCENT BLUE Vinyl.
Ultimo album dei Creedence, qui in formazione a trio, sempre con John Fogerty. Nuova versione, Half Speed Mastering, incisa negli studios di Abbey road, Vinile 180 grammi, qualità audiofila.
2 C D. The studio recordings: 25 canzoni, in parte cantate, in parte strumentali.
CD & DVD. Il nuovo album, 2022, considerato un classico dalla stampa anglosassone. Il DVD contiene un documentario di 85 minuti e de;le performances video inedite.
2 LP. Missaggi scoperti di recente, di materiale ( inedito), mixato da Martin Hannett. Materiale dei Joy Division, ed anche effetti sonori registrati da lui e dalla band. Un doppio Lp da collezione.
Si rifò vivo, dopo un certo silenzio, Edgar Winter, fratello del più famoso e celebrato Johnny Winter E proprio a suo fratello, a Brother Johnny, è dedicato questo disco. Un disco di blues dove, oltre ai due noti fratelli, vecdiamo scorrere un parterre di musicisti di grande spessore: Joe Bonamassa, Doyle Bramhall II, Robben Ford, Billy Gibbons, David Grissom, Warren Haynes, Taylor Hawkins, Michael Mc Donald, Keb' Mo', Kenny Wayne Shepherd, Bobby Rush, Ringo Starr, Dderek Trucks, Joe Walsh, Bill Payne, Kenny Aronoff etc. Un vero parterrre de roi.
LP. Nuova satmpa in vinile, edizione per il 35 anniversario.
LP. The Candle And The Flame, nuova uscita di Robert Forster, è composto da nove canzoni scritte da Robert assieme a Karin Bäumler e Louis Forster (The Goon Sax), vede la partecipazione dell'ex bassista dei Go-Betweens e dei Warm Nights Adele Pickvance, nonché di Scott Bromiley e Luke McDonald (The John Steele Singers). " Le sessioni di registrazione per l'album si sono svolte sporadicamente nell'arco di sei mesi. A volte solo uno o due giorni al mese. Era tutto ciò che le forze e le condizioni di Karin le permettevano di fare. Così abbiamo dovuto registrare dal vivo, cogliendo i momenti magici e cercando il feeling. E questo è diventato il suono dell'album", racconta Robert.
2 LP. Nuova edizione dell'antologia solista di Keith Richards, introvabile da anni. 14 canzoni su 3 facciate, 2 Tone Vinyl, con 3 nuove litografie ed un disegno esclusivo sulla quarta facciata. Contiene tre stampe, nuove rispetto all'edizione pubblicata per il Record Store Day.
2 LP. Il meglio di EL&P in Half Speed, per una qualità audio superiore. Copertina apribile, CLEAR TRANSPARENT VINYL. Limited edition.
LP. Edizione limitata con poster 50x70cm. Il nuovo album di uno dei migliori cantautori italiani: un disco in cui l'autore racconta sè stesso, il mondo che gli ruota intorno e i cambiamenti a cui costringe la vita attraverso vere e intense rock ballads scritte con il sangue e con tutta l'intensità possibile.
CBS, 1990, UK. Singolo 12" del canatnte e pianista newyorkese che contiene The Downeaster "Alexa", Street Life Serenades, I've Loved these days e An Innocent Man.
Concerto radiofonico registrato a Ashville in Nord Carolina nell'ottobre 1986. Copia non sigillata.
1. Il Pendolo (Radio Version) (3:46)
2. Jesorum (4:05)
3. Capelli Rossi (Live) (6:08)
LP. Stampa americana, 1981. Prodotto da Ray Davies, l'album include Yo-Yo, Destroyer e Better Things.
Tutte le registrazioni in studio mancanti dei loro anni ABC-Paramount.
Songs recorded 1967-1993
All selections produced by Jerry Ross except track 20 produced by Mark Stocker & Jay Proctor
Compilation produced by Steve Kolanjian and Elot Goshman
Originally issued as "Persuasive Percussion - Terry Snyder And The All-Stars (Command Records RE 800, 1959).
Bonus tracks (13 to 18) from the album "Persuasive Percussion - Volume 2 Terry Snyder And The All Stars" (Command Records RS 808, 1960).
In front of sleeve, CD label and lateral of CD box appear "Enoch Light" as main artist but he is only the producer.
In back of sleeve credits appear the original artist of the two "Persuasive Prercussion" volumes": "Terry Snyder And The All Stars"
This Compilation ? 1994 Atlantic Recording Corp.
Includes a 12-page booklet/liner with notes about the artist and details of the tracks, including personnel and recording dates.
1962: 1,2
1963: 3-7
1964: 8-11
1965: 12-14
1966: 15-17
1967: 18,19
1968: 20
2CD
2 LP's on 1 CD
4LP. Considerato da molti come il più riuscito lavoro della band, Decoration Day viene ristampato in versione triplo CD e un libro di 64 pagine: Il primo CD contiene il disco del 2003 rimasterizzato e remixato mentre il secondo e ill terzo disco contengono Heathens Live At The Flicker Bar, Athens, Georgia un incendiario concerto del 20 giugno 2002.