
Un disco, studiato e curato da Nora Guthrie. che mischia il suono e le canzoni dei Dropkirck Murphys coi testi e la musicalità del grande Woody Guthrie. Già in passato l'irish band americana aveva incrociato la propria strada con la musica di Woody Guthrie: dalla cover di Gonna Be A Blackout Tonight, che era nell'album Blackout del 2003, all'uso di alcun versi di Guthrie su Boston nel loro famoso brano I'm Shipping Up To Boston. Ma questo disco è completamente legato alla figura di Woody Guthrie, ai suoi modi di dire e di essere, ed anche la musica è decisamente influenzata dal grande cantautore. Un disco sorprendentemente interessante che mischia folk e rock, irish music ed american music, folk e rock, attualità e storia.

Kate & Anna McGarrigle dal vivo a Brema, 2005. Disco live inedito per le due sorelle canadesi, accompagnate da una band.

Angus e Julia Stone, fratelli nella vita reale, collaborano da tempo anche a livello musicale. Fanno del folk, elettrico, mischiano la canzoni d'autore con idee e musica propria. Hanno già alcuni dischi alle spalle, e poi Julia ha anche fatto dei dischi come solista. Non sono molto noti, al di fuori della terra natia, ma questo disco, ben prodotto e molto curato, è in grado di dare loro la giusta notorietà.

Pubblicato nel dicembre 2004. Copia non sigillata.

Prodotto da Massimo Bubola e ispirato dal titolo della sua canzone Il Cielo d'Irlanda, il disco rilegge il brano e altri tradizionali in dialetto friulano.

Singolo dall'album "Mermaid Avenue". Include i brani:
- Way Over Yonder in a Minor Key
- My Thirty Thousand
- Bugeye Jim