Nuovo lavoro come solista per l'ex chitarra solista dei Doors. Krieger sta tra rock e jazz e mischia stili e suoni con classe e molto mestiere.
Joe Jackson, comunque la si voglia vedere, è uno che ha sempre guardato avanti. Fool, il suo nuovo lavoro ( opera n. 22, senza contare i numerosi dischi dal vivo ) conferma il suo talento esecutivo vicionario. Opera che alterna brani tipici del nostro a canzoni innovative, Fool è un disco da assaporare lentamente per scoprire, canzone dopo canzone, la musica che Jackson viene a proporre in questo disco. Non c'è niente di risaputo, anche se in qualche brano c'è qualche deja vu, ed il disco, ad un ascolto attento, cresce lentamente, canzone dopo canzone.
Look Long è il primo disco nuovo, inciso in studio, che le Indigo Girls pubblicano da cinque anni a questa parte. Amy Ray ed Emily Saliers sono assieme da più di trenta anni, da quando hanno esordito con Strange Fire ( 1987 ). Un sodalizio di ferro, anche se poi hanno edito qualche disco separatamente. Ormai le Indigo Girls fanno parte della storia della nostra musica e questo nuovo lavoro, prodotto da John Reynolds, ed inciso negli studi di proprietà di Peter Gabriel, è una sorta di ritorno alle origini. Al folk elettrico di inizio carriera, ad intuizioni rock e blues, a ballate sospese tra liriche personali e narrazione attuale. Le Indigo Girls, comunque la si voglia vedere, sono un esemble di valore e meritano tutto il nostro rispetto.
4 LP. Edito in origine nel 1982, viene ristampato in questa versione ampliata, in vinile, per celebrare il quarantesimo anniversario della pubblicazione originale. Il box di 4 LP, contiene anche un libro di 28 pagine. Ecco il contienuto dei vinili. The Broadsword And The Beast (Steven Wilson remix del disco originale ), Double-Edged Sword (missaggi di Steven Wilson di altri brani registrati nel corso delle sessions di Broadsowrd tra il Marzo 1981 ed il gennaio 1982), per chiudere con l'LP inedito The Maison Rouge Demos.
The Wire - Novembre 2025
Numero 501, in copertina CLAIRE ROUSAY.
RAFAEL TORAL, LORD SPIKEHEART'S JUKEBOX, YUSUF MUMIN, SUSU LAROCHE, articoli e recensioni.
Rivista in lingua inglese.
