Nuovo album per la cantante country rock. Questa volta però Kim mischia le carte e, grazie alla produzione di Giles Martin (figlio di George), fa un album più rock che radici.
i saggi di questo volume - su montaigne, pascal, racine, baudelaire, proust, sul pubblico del classicismo francese - completano e arricchiscono il quadro del realismo occidentale avviato da "mimesis" dello stesso autore. anche in queste pagine, come nella sua opera maggiore, auerbach mette in atto la sua originalissima metodologia critica, mobile e antidogmatica, capace di rendere significativo il "dettaglio", di risalire dallo stile di testi alla temperie complessiva di un`epoca, di una societa`, di una cultura. la costante attenzione per il pubblico gli permette di penetrare nella segreta dinamica delle opere, nel loro realizzarsi come esperienza estetica, di registrare le mutazioni della spiritualita` - la progressiva "secolarizzazione" in cui si rivela il destino del moderno -, ma anche di cogliere l`emergere di nuove sensibilita` e di nuove forme.
la massoneria e` un`antica associazione le cui origini si perdono nella leggenda e che almeno dal settecento ha svolto un ruolo determinante nella societa` e nella cultura europee. il nuovo "annale", grazie al contributo di diversi specialisti, traccia un ritratto storico della massoneria italiana, esaminandone origine ed evoluzione, oltre al rapporto che le diverse logge hanno intrattenuto con il pensiero filosofico e politico.
Era da Meadow, 2006, che Richard Buckner non pubblicava un nuovo disco. La musica si è fatta più introspettiva, personale, intimista. Ora il termine di paragone potrebbe essere addirittura Elliott Smith, ma Buckner rimane comunque un talento, uno che ha fatto carriera solo ed unicamente usando le proprie forze e la propria inventiva. Cantautore raro e prezioso.
Band della Carolina del Nord, ormai al sesto lavoro, in studio. Il recente doppio dal vivo aveva confermato le doti della band, tra le più popolari nell'ambito del movimento new-grass. Tightrope dà la misura della loro bravura, sia dal punto vista strumentale che come compositori. Band acustica, dal suono fluido e complesso, sanno mediare antico e moderno, ponendosi come una delle band più all'avanguardia nell'ambito del suono tradizionale.
Pat Green è uno dei migliori e più completi singer songwriters texani E' stato più volte premiato e, nel corso di una carriera più che ventennale, ha venduto più di due milioni di dischi. Questo tributo, costruito da colleghi, estimatori ed amici di Green, è il giusto premio ad una splendida carriera. Partecipano al disco, interpretando al meglio le sue canozni: Randy Rogers Band with Radney Foster, Josh Abbott Band, William Clark Green, Jack Ingram, Aaron Watson, Walt Wilkins,Drew Holcomb, Cory Morrow, Kevin Fowler, John Baumann.
2 CD. Le Chant Du Monde, 1991, DE. Contiene musiche di Tchaikovsky, Glinka, Arensky e Tanyev eseguite dal Trio di Mosca.
CD. Nimbus Records, 1991, UK. Complete Piano Music Volume 5 eseguita dai pianisti Martin Jones, Philip Martin e Richard McMahon.
