
Nuovo disco per la celeberrima country singer Dolly Parton. Si tratta del suo 49° album come solista e, questa è una cosa rara, prende ispirazione da un libro. Si tratta di un libro, scritto a quattro mani da Dolly Parton e da James Patterson, autore di thriller molto famoso e, sopratutto, molto prolifico. Il disco, classico country con aperture bluegrass, contiene canzoni costruite sulla voce della Parton che, in alcuni brani, duetta con ospiti come Ben Haggard ( figlio di Merle), Joe Nichols, Richard Dennison e Dailey & Vincent.

Nel 1970 i Traffic hanno girato gli Usa come trio - Steve Winwood, Jim Capaldi e Chris Wood. Le performances di questa tournèe sono risultate diverse da tutte le altre della band, sia in precedenza che in seguito, quando sono state influenzate dalla pubblicazione di John Barleycorn Must Die. Il concerto presentato in questo vinile è stato registrato, per la stazione radio WNEW-FM, il 26 Giugno 1970 nel Capitol Theatre di Port Chester. Registrazione di qualità ottima che si sonclude con la rara versione di Feelin' Good (Nina Simone). Disco di reperibilità difficoltosa, poche copie disponibili.


LP. Troubadour Records, 1977, USA. Quarto album della folksinger originaria della Virginia e residente nella valle di Shenandoah nelle Blue Ridge Mountains dove è un'autentica autorità in fatto di dulcimer appalachiano e canzoni della tradizione.

LP. Il trio britannico d'impronta folk e d'ispirazione Americana con già diversi alle spalle si prende il rischio di rifare per intero un capolavoro come Deja Vu di Crosby, Stills, Nash & Young e per quanto l'occasione possa sembrare rischiosa, alla fine risulta perfettamente riuscita. Ci sono odue voci femminili che fanno la differenza e la musica spazia tra folk rock e psichedelia in maniera tipicamente anni sessanta. Le canzoni swono tutte dei capolavori e i ragazzi le interpretano con personalità se non aggiungendo qualcosa, almeno offrendono una diversa e entusiasmante prospettiva.

L'album con Crying e I Drove All Night. Copia nuova, non sigillata.