
Il nuovo album di Arthur Brown, con la sua nuova band: The Amazing World of Arthur Brown


JJ Cale se ne è andato, in silenzio come ha vissuto, giusto un anno fa. Clapton, suo grande amico ed estimatore, ha chiamato a sè colleghi e fans di JJ ed ha costruito un tributo in onore dell'amico. The Breeze è un disco di canzoni di Cale, interpretate da Clapton in compagnia di gente del calibro di Tom Petty, Mark Knopfler, Willie Nelson, John Mayer, Don White, Derek Trucks. Un disco bello, pieno di grandi canzoni, suonato nel più assoluto rispetto del suo autore. Un tributo fatto con amore. Copia non sigillata.

Jesse Winchester ci ha lasciato di recente. E' uno dei grandi cantautori degli anni settanta. Americano, ma residente in Canada perchè renitente alla leva, Jesse ha passato gran parte degli anni settanta fuori dagli Usa. Questo concerto, Montreal, Ottobre 1976, è una sorta di ringraziamento nei confronti del presidente Carter che gli aveva concesso la grazia, aprendogli di nuovo i confini Americani. Il concerto, molto bello, ci fa gustare alcuni dei classici di Jesse: da Yankee Lady a Mississippi You're on My Mind, passando attraverso canzoni senza tempo come Let The Good Times Roll,Blow Out Chilly Wind, Let The Rough Side Drag, Bowling Green, Brand New Tennesse Waltz. Incisione eccellente. Copia non sigillata.

I Bodeans, la band guidata da Kurt Neuman e Sam Llanas, esistono dal 1983 e, stando al titolo, sono al tredicesimo album. Una band dal suono classico, una volta si chiamava Heartland rock, che non ha mai tradito le sue origini e che non è mai scesa sotto il livello di guardia. Hanno avuto alti e bassi, è vero, ma hanno spesso prodotto buona musica, anche ottima musica e non hanno mai mollato. Come dimostra Thirteen, un disco solido e sano, di classico rock, con le chitarre al posto giusto ed una serie di canzoni decisamente godibili.

EMI 2000.

CD. Elektra Nonesuch, 1994, EU. Opera teatrale con musiche e testi scritti da Ira e George Gershwin con orchestrazioni di Robert Russell Bennett, William Daly, Adolph Deutsch e Russel Warner diretti da Eric Stern.

Uncut UMG Special dedicato a George Harrison.
La rivista è in inglese