
Dopo gli acclamati tributi ai Beatles ed a Tommy degli Who, gli Smithereens tornano con un album di canzoni nuove. Guitar rock, al meglio della sua definizione, con un sound potente e diretto, figlio di Nick Lowe, Buddy Holly, Beatles, Clash, Elvis Costello e Cheap Trick. Un disco di chitarre come non si ascoltava da tempo. Pat Di Nizio e la sua band sono tornati, ed hanno intenzione di restare ancora a lungo.

Ristampa rimasterizzata.

I Golliwogs sono la formazione con cui John Fogerty, Tom Fogerty, Stu Cook e Doug Clifford hanno gettato le basi per quello che poi avrebbero fatto come Creedence Clearwater Revival. Per la prima volta vengono messe su CD tutte le registrazioni dei Golliwogs. Infatti Fight Fire comprende 23 canzoni, contro le 14 che apparivano su The Golliwogs - Pre Creedence, il disco che la Fantasy aveva pubblicato nel lontano 1975. Ci sono le radici della band di John Fogerty, anche se il suono non è roots ma più rock, più ruvido, come dimostrano brani come Brown Eyed Girl ( non è quella di Morrison), Don't Tell Me No Lies, Porterville, Little Girl e Call It Pretending. Il disco contiene tutto quanto la band ha inciso, anche le b sides dei singoli dell'epoca.

Un classico della Steve Miller Band. Nuova edizione 2019, rimasterizzata, vinile 180 grammi, Stampa Eu, contiene voucher per il download.

Le registrazioni per la BBC degli Atrwoods. 1965 e 1966, 16 canzoni.

2 CD. Il meglio di John Denver. Nuova edizione rimasterizzata, con 20 canzoni sul primo CD, mentre il secondo contiene 4 registrazioni inedite, tra cui The Weight di The Band.

77 anni, ma non li dimostra. Musicista sopraffino, Maceo Parker rimane uno dei migliori interpreti nell'ambito del soul e del funky. Fatto confermato da questo nuovissimo album, prodotto da Eli Wolf. Maceo presenta dieci brani, tra cui Cross The Track, Grazing in The Grass, Right Place Wrong Time, Rock Steady. Puro funk, con intuizioni soul, accenni rock, suonato alla grande da Parker, seguito da una super band.

CD/DVD. Disco inedito, da vivo, per i Patto, la formazione composta da Mike Patto e dal chitarrista Ollie Halsall.Con solo quattro dischi al proprio attivo, ma una fama consolidata, i Patto vedono finalmente una registrazione dal vivo sul mercato discografico. Si tratta di una registrazione inedita, che risale al periodo d'oro della band, i primi anni settanta.Il concerto che appare sul CD è stato registrato l 21 gennaio del 1973 al Torrington Finchley di Londra, mentre il DVD contiene due performances dal programma televisivo tedesco Beat Club del gennaio 1971 e tre dallo show tv francese Pop Deux del marzo dello stesso anno

Pur essendo l'unico disco inciso dalla band inglese, il debutto della Woods Band, 1971, rimane un disco leggendario. Il gruppo, formato Terry Woods (voce, mandola, concertina, chitarre elettriche ed acustiche), Gay Woods (voce, concertina, autoharp, dulcimer), Ed Deane (chitarre elettriche e acustiche, tastiere) e Pat Nash (batteria e voce), è di nuovo disponibile, Grazie alla splendida Esoteric I coniugi Woods, da poco usciti dagli Steeleye Span, si sono inventati un album di folk classico, ma con anche strumentazione elettrica, sconvolgendo così i canoni tradizionali e creando un discoche è rimasto intatto nel tempo.

White Light, 1971, è il disco più bello e più famoso di Gene Clark, Mentre Roadmaster, che sarebbe stato il suo seguito, venne pubblicato, all'epoca, solo in Europa. Ora la BGO ripubblica i due dischi, rimasterizzati, in un unico CD. Tra le canzoni che appaiono nel disco, ricordiamo classici come The Virgin, White Light, For A Spanish Guitar, Tears of Rage, Here Tonight, Full Circle Song, She Don't Care Abou Time, 1975, She's The Kind of Girl. Imperdibile.

Speciale di Uncut per celebrare i migliori 500 album degli anni 2000!
La rivista è in inglese.

Susanna Tamaro distilla le storie e l’esperienza raccolte in questi decenni di «vita in branco» in un libro che toccherà il cuore di chiunque abbia mai amato un cane, e ne sia stato amato; ma nelle pieghe di queste storie si nasconde anche un messaggio profondo sulla nostra convivenza. Nei nostri tempi squilibrati, intrisi di solitudine e mancanza di senso, infatti, il cane ci dà quella pace, quell’amore fuori discussione, quell’accettazione totale di cui abbiamo bisogno. Così questi amici del cuore, legati a noi da un misterioso imprinting dell’anima, si rivelano capaci di insegnarci la fedeltà, la riconoscenza, la felicità.

Ideale continuazione di “Basement Blues”, il disco pubblicato da Appaloosa prosegue la ricerca di Fabrizio Poggi nei suoi archivi presentando una serie di brani con il blueman statunitense Guy Davis e aggiungendo canzoni nuove con le voci di Shar White, da anni al fianco di Eric Clapton, e le chitarre di Enrico Polverari.

LP. Il nuovo e 24esimo album di studio della storica formazione di Ian Anderson potrà anche non portare alcuna novità in termini di suoni, ma rimane un disco solido in bilico tra l'anima più folk e le traiettorie più rock. I testi scritti dal cantante e flautista, ancora spumeggiante allo strumento, sono riflessioni profonde sul mondo che ci circonda e i suoni che li accompagnano, sono ancora freschi e brillanti, anche se gli inverni alle spalle sono davvero tanti. Copertina apribile

3LP. Concerto dal vivo con gli Ashbury Jukes la notte prima di capodanno del 1978 al Capitol Theaterdi Pasaic nel New Jersey. Vinile 180gr. Edizione limitata vinile colorato.

Uncut di Aprile dedica la copertina ai Led Zeppelin. All'interno approfondimenti e molto altro su: DAVID BOWIE, THE WATERBOYS, BRYAN FERRY, VALERIE JUNE, MIDDLE EARTH...
CD in omaggio.
La rivista è in inglese