
Il meglio del chitarrista rock blues. Dai suoi inizi a Chicago alla miltanza nella band di Barry Goldberg, che gli dato il soprannome di Snake, al resto della sua carriera.
Ci sono i classici di Harvey, da Baby Batter a The Snake, Midnight Sun, Shangrenade, The Diving Rod etc. Rimasterizzato. Materiale fuori catalogo da parecchio tempo.

Registrato dal vivo, questo inatteso CD ci presenta 19 canzoni, incise alla Massey Hall, il famoso teatro di Toronto. Lightfoot ha suonato alla Massey Hall più di ogni altro musicista ed ha voluto regalare ai propri fans questa splendida serie di esecuzioni dal vivo, messe su CD come sono state fatte, senza overdubs o particolare missaggi.Pure Lightfoot. Copia non sigillata

Periodo ricco per i fans di Tim Buckley. Dopo l'eccellente Lady, Give Me Your Key, disco completamente inedito, scoperto di recente, la Omnivore, che si sta candidando come la migliore etichetta per quanto riguarda le ristampe, mette a punto una raccolta di singoli, di 45 giri, che copre tutta la carriera del cantautore. Dal 1966 al 1974. 21 canzoni, tutti i lati A e B, con addirittura un singolo inedito, Once Upon A Time & Lady, Give Me Your Key ( in versione diversa rispetto al disco inedito), ed un brano raro aggiunto, Who Could Deny You. Un disco che passa in rassegna tutta la carriera del cantante che, comunque, non ha mai avuto un singolo in classifica.

Non si tratta di un vecchio album del noto chitarrista californiano ( ex Canned Heat, ex John Mayall, ha suonato persino coi Rolling Stones ), ma di un disco completamente nuovo. Harvey Mandel è ancora vivo e suona, e bene. Considerato uno dei chitarristi blues più influenti e più innovativi, Mandel è entrato in studio con musicisti più giovani di lui, gente che ha suonato con Ryley Walker e Sun Kil Moon. Il risultato è un disco a metà tra blues e psichedelia, con brani come Snake Pit, Space Monkeys, Baby Batter e Jack Hammer.

2 CD. Splendido concerto di Tim Buckley, inedito sino ad oggi. Performance registrata a Chicago nel 1968. Tim Buckley voce e chitarra 12 corde, Carter C.C. Collins, congas e tamburine, ed un musicista scoosciuto al basso. Scoperta di recente da Bill Inglot questa esibizione ci permette di ascoltare un'altra mitica serata del grande cantautore. Buckley dà il meglio di sè eseguendo standard del suo repertorio come Gypsy Woman, Look Out Blues, Happy Time,Sing A Song For You, The Father Song. Ma anche Dolphins e Looks Like Rain ( di Fred Neil), i traditional Wayfaring Stranger Hi-Lili Hi-Lo e Sally Go Round, Big River ( di Johnny Cash). Magnifico. Di nuovo disponibile.

Rhino 2006 (ristampa).

Concerto dal vivo alla Massey Hall di Toronto nel marzo 1969 con Red Shea alla chitarra e Rick Haynes al basso. Copia non sigillata.

1. Morning Glory (3:17)
2. Coming Home To You (Happy Times) (2:56)
3. Sing A Song For You (2:29)
4. Hallucinations / Troubadour (10:34)
5. Once I Was (3:57)

Ristampa in jewel case.