Esordio solista per il leader dei D-Generation prodotto e con la partecipazione di Ryan Adams.
Roy Orbison, A.Sisters,E Fraser
Ristampa in edizione digipack del primo lavoro da solista di Sam Llanas, leader dei BoDeans. Un album di ballate rock dolci ed intense, in cui prevale la vena lirica di Llanas, leader dei Bo Deans.
Ex Free. 2 LP in un CD. Remasters 2004
2 CD. Dal vivo.
Ristampa rimasterizzata con due bonus tracks.
Rimasterizzato 2023 con dieci brani aggiunti ai 9 originali. Questa nuova versione della Esoteric contiene registrazioni inedite del 1972, fatte in studio e 5 brani registrati alla BBC, sempre nel 1972. Come bonus c'è anche la b-side di un singolo del 1972.
Un classico del re del surf, il chitarrista surf per antonomasia. Album del 1963, rimasterizzato e con canzoni in più.
Live at Ronnie Scott's, 1988.
Secondo volume, con le registrazioni per la Fame. 24 canzoni.
3 CD. Il meglio del cantautore Usa. 53 canzoni, tutti i classici.
Dal doo wop degli anni cinquanta al glam dei settanta, passando per diversi girl groups, la storia del produttore /scrittore Shadow Morton. Con New York Dolls, Mott THe Hoople, Iron Butterfly, Vanilla Fudge, Janis Ian, The Blues Project, The Shangri-Las, The Nu-Luvs, Ellie Greenwich, The Goodies etc
Il musicista di New Orleans ha ormai raggiunto una solida fama, che ha superato anche i confini degli States. Terzo album per la Verve e collaborazione con il famoso produttore Raphael Saadiq. Troy Andrews ( Trombone Shorty in arte ) collabora in tutto il disco coi Meters, storica band di New Orleans, e fa una bella apparizione anche Cyril Neville, fresco del suo disco come solista.
Un classico, con Van Morrison. Vinile 180 grammi, qualità audiofila, rimasterizzato 2015. Copertina apribile, come l'originale. Edizione Usa
10 CD. Dieci classici inizio carriera per il grande cantante di colore. Dieci dischi originali, rimasterizzati e con bonus tracks, registrati tra la fine degli anni cinquanta ed i primi anni sessanta. Twistin' The Night Away, My Kind of Blues, The Wonderful World of Sam Cooke, Cooke's Tour, The Hits From the 50's, Hit Kit, Swing Low, Tribute to The Lady etc.
I fratelli Johnny (voce nei Lynyrd Skynyrd) e Donnie (leader dei 38 Special) hanno formato una propria band, Van Zant, per rendere pubbliche le loro passioni private, sopratutto per la musica country. Assieme hanno inciso tre dischi e si sono conquistati una bella fetta di pubblico, al di fuori dalle proprie band. Questo album dal vivo, registrato nel 2006, durante l'unico tour dei Van Zant, è stato inciso a Valdosta, Georgia. La band, come ci si aspetta, esegue in parte brani tratti dai proprio dischi, in parte repertorio classico dei Lynyrd Sknynrd e dei 38 Special. Brillano le versioni di alcuni classici come Call Me The Breeze, Sweet Home Alabama, Wild Eyed Southern Boys, I Can't Help Myself, My Kinda Country. I masters arrivano dalla collezione privata dei Van Zant.
Il nuovo lavoro della famosa soul singer, 2016
Ormai da tempo residente a New Orleans, l'ex Riot grrrl Ani Di Franco non ha certo perso la voglia di fare musica, nè di dire la sua. Binary è un disco interessante e complesso in cui, oltre ai soliti musicisti che la circondano ( Todd Sickafoose e Terence Higgins ) la brava cantautrice viene aiutata da Jenny Steinman ( violno), Ivan Neville ( keyborads), Maceo Parker, Bon Iver e Gail Ann Dorsey. Il disco è poi mixato da Tchad Blake, uno specialista. Pur avendo preparato il disco prima delle tragiche elezioni presidenziali Usa, ascoltando le canzoni si percepisce che l'autrice già aveva capito che le cose non si stavano mettendo per il meglio.Combattiva, estroversa, decisionale, la Di Franco non lascia certo la parola agli altri e dice la sua. Ma la musica è ricca, le canzoni forti e decise ed il disco ne guadagna senza mezzi termini.
2 LP. Nick Mason, l'unico membro dei Pink Floyd ad avere suonato in tutti i dischi, torna in scena con una band in cui, oltre lui, abbiamo Gary Kemp, Guy Pratt, Lee Harris e Dom Beken. Mason propone, in una verace versione Live, il primo repertorio della band, con diverse composizioni di Syd Barrett. Registrato al Roundhouse di Londra ( 3 e 4 maggio 2019) il disco è un viaggio a ritroso nel tempo. Ci sono addirittura delle canzoni mai suonate dal vivo dalla storica band, che Mason ripropne con freschezza e vitalità..C'è anche una breve suite su Atom Heart Mother ed il famoso singolo Point Me At The Sky.
2 CD. Il famoso tour per promuovere A Momentary Lapse of Reason. che poi è diventato il Live album Delicate Sound of Thunder. Nuova edizione in CD, rimasterizzata usando i master tapes originali. Nuova versione con 8 canzoni che non erano sulla precedente edizione. quella pubblicata nel 1988. David Gilmour, Nick Mason and Richard Wright at their incendiary best,
CD/DVD. Registrato durante il trionfale tour del 2018, questo album ci presenta una rara performance Live della misteriosa band. Il concerto presenta una scelta di canzoni, comprese quelle del recente album Metal, Meat and Bone. Tra le canzoni presentate, ricordiamo: Man’s World, Jelly Jack, The Black Behind e Tourniquet Of Roses, assieme ad alcuni brani favoriti dei fans come Monkey Man e Mickey The Mumbling Midge. Il DVD contiene alcune canzoni in più.
2 CD. The Mother's Best Redio Transcriptions, All tracks recorded at WSM Studios, Nashville, Tennessee, 1951, 43 canzoni.
2 CD. Il meglio di Bobby " Blue" Bland, grande voce, nel suo periodo migliore: 1951-1962. 56 canzoni, rimasterizzate, su 2 CD. Ci sono classici come Last Night, Cry Cry Cry, Farther Uo The Road, Little Boy Blue, Turn on Your Love Light,I Pity The Fool etc
Uno dei classici di Herbie Hancock, quando incideva per la Blues Note. Con Freddie Hubbard, Ron Carter e Anthony Williams. Blue Note 1964. Nuova edizione, vinile audiofilo masterizzato dai nastri analogici originali da Kevin Gray. Vinile 180 grammi.
Opus One 8
CD. Foné, CH. Contiene Sonate per clavicembalo e violoncello Opus 36 di Grieg, Variazioni su un tema di Rossini per violoncello e piano e Variazioni su un tema slovacco per violoncello e piano di Bohuslav Martinu suonate dal duo violoncello e pianoforte Duo Hayashi.
EMI 1972. NON SIGILLATO, ottime condizioni.
Il nuovo album del cantautore figlio del celebre Jim Croce è una conversazione con sè stesso riguardo temi secolari come amore, perdita, vita e morte. Nato dalla collaborazione con un altro figlio d'arte come Shooter Jennings, il nuovo album passa attraverso ballate pianistiche di incredibile intensità a momenti più rock che mettono comunque in luce le qualità di songwriter di A.J..
LP. Rounder Records, 1983, USA. Quinto album solista del grande banjoista americano.
Raccolta della band di garage punk revival della Pennsylvania.
Raccolta di successi.
1. Fly Like An Eagle (7" Remix) (4:06)
2. Fly Like An Eagle (12" Remix) (4:51)
3. Fly Like An Eagle (Instrumental) (4:05)
4. Fly Like An Eagle (Slippin' Dub) (6:15)
5. Fly Like An Eagle (Time Dub) (6:14)
6. Fly Like An Eagle (Bass Like An Eagle Dub) (5:16)
Non sigillato.
LP. Rounder Records, 1983, USA. Un disco in duo con l'altro mandolinista Andy Statman che insieme a Grisman improvvisa in studio una musica avanguardistica in bilico tra jazz e bluegrass.
LP. Portrait, 1977, USA. Album del 1977, il primo per la Portrait dopo l'abbandono della A&M, con musicisti come Donald "Duck" Dunn al basso, Joe Sample alle tastiere e Tom Scott agli archi.
Raccolta di brani dal vivo di gruppi indipendenti tra cui i Say ZuZu che eseguono tre canzoni: Gallant Forty-Twa, The Driving Song e Sausage Spoon Bread.