3 LP + 7 pollici..The Joker, il disco più famoso ed anche più venduto della Steve Miller Band, usciva giusto 50 anni fa, nell'ottobre del 1973.Disco che ha segnato una svolta nella carriera della band. La Universal celebra l'anniversario ripubblicando il disco in versione doppia e ricostruisce l'evoluzione del lavoro. Il doppio CD contiene 43 canzoni, con demos, prime versioni, alternate takes e molte registrazioni dal vivo effettuate nel 1972-73. Tutto materiale che arriva dagli archivi personali del musicista, che cura anche le note di copertina assieme al giornalista musicale Anthony DeCurtis
Deutsche Grammophon 1979. NO MINT, 3 LP.
2 LP. Erano diversi anni che i Decemberists non facevano un disco nuovo, sei anni. C'è il ricongiungimento con Tucker Martine, produttore storico e il tentativo di tornare agli inizi. As It Ever Was è un un buon disco, Ci sono buone canzoni, e nel complesso il disco regge bene. La parte finale è dedicata ad una lunga suite che occupa buona parte del disco. Ascoltaqndolo con attenzione, il disco cresce e migliora a vista d'occhio. Splendida poi la versione in vinile, tutta da godere. Contiene una edizione limitata con un manifesto molto particolare ed anche un libro con le lirc he.
Disco del trombettista americano dedicato alla celebre attivista per i diritti civili Rosa Parks. L'album è una profonda riflessione sull'importanza del movimento per i diritti civili e sull'eroismo della Parks che si articola in una musica complessa e difficilmente definibile se non come "musica classica nera contemporanea". L'autore si fa accompagnare da un trio di coriste (Diamond Voices), da un quartetto d'archi (RedKoral Quartet), da un quartetto di trombe (BlueTrumpet Quartet) e da batteria e elettronica per costruire una visionaria sinfonia jazz di grande impatto emotivo e di straordinaria inventiva. Confezione in digipack apribile in tre pannelli con un corposo libretto che illustra il progetto e esamina la figura della Parks.
