
2 CD. Le registrazioni del 1965, complete. Le migliori del grande bluesman del delta.

2 CD. Due classici anni settanta di Winter.Still Alive and Well, studio, e Captured Live, dal vivo.

Registrato negli omonimi studi di Nashville, il settimo album del celebre duo country folk statunitense è una vibrante, malinconica, efficacissima celebrazione dell'arte difficile di sapersi rialzare, di riorganizzare la propria vita nonostante le difficili circostanze orchestrata oltre che dalle chitarre e dalle voci di Gillian Welch e Dave Rawlings anche dalla pedal steel di Russ Pahl, dal violino di Keith Secor, dal basso di Brian Allen e dalla batteria di Chris Powell. Woodland fotografa e riassume tutte le anime della musica di Gillian e David con estrema lucidità con uno stile e dei suoini che vanno al di là dei tempi e delle mode.


LP. Bethlehem Records/ Fresh Sound, 1986, SP. Molto attivo nel corso degli anni '50, Max Bennett è un contrabbassista jazz poco ricordato ma basta ascoltare le registrazioni di questo disco in cui è accompagnato da formazioni che comprendono Charlie Mariano al sassofono, Frank Rosolino o Carl Fontana al trombone, Claude Williamson o Dave McKenna al piano, Mel Lewis o Stan Levey alla batteria e Helen Carr alla voce per rendersi conto della altissima levatura del personaggio.

LP. Pablo/OJC, 1991, USA. Ristampa del classico del 1978 del batterista e percussionista statunitense prodotto da Norman Granz: un disco che incarna l'essenza del suono Afro-Cubano con una carica ritmica importante e un'insieme di jazz, musica caraibica e elementi etnici.