Billy Ray Cyrus, Bonnie Raitt, Martina McBride, Alison Krauss, Rascal Flatts, Trisha Yearwood, Bucky Covington, Shedaisy, Little Big Town, Faith Hill, Brad Paisley ed altri. Le canzoni dei film Disney riviste con sound country. Tutte interpretazioni registrare per l'occasione.
La band cajun rende omaggio al classico cajun dei propri padri. 12 brani classici, rivistati con passione.
Diciassettesimo album da solista per Augie Meyers. Il suo disco più country oriented da molti anni a questa parte. Brani originali ( sette), del vecchio amico Doug Sahm, di Lefty Frizzell e Harlan Howard. Augie celebra la musica della sua terra nel migliore dei modi.
Heidi Feek è al suo esordio, ma gli appassionati di vero country la conoscono già per averla vista sul palco assieme al duo Joey & Rory. Infatti Heidi è la figlia dei due. Bella voce, country moderno, con Steve Earle e Dwight Yoakam nel cuore. Da seguire.
Scoperto negli archivi di casa dal figlio John Carter, questo disco viene finalmente alla luce. Si tratta di un disco vero e proprio, non di demos o seconde versioni. Un disco inciso tra il 1981 ed il 1984 con il produttore BIlly Sherrill ( che aveva lavorato con Johnny a The Baron nel 1981 ). Un disco bello, diretto e sincero che John Carter ha ripulito, usando la maestria di Marty Stuart, Buddy Miller e qualche altro compadre legato a papà. Ci sono duetti con Waylon e la moglie June, ci sono, sopratutto, una manciata di canzoni fiere ed orgogliose, che ci riportano il Cash più classico, quello che tutti abbiamo amato. Una manna per i fans dell'uomo in nero.
Raro album, edito dalla Appleseed Usa, 1999
Una delle band più importanti nell'ambito new grass, il movimento in cui primeggiano gruppi come String Cheese Incident, Yonder Mountain String Band sono una band in decisa evoluzione. Infatti il nuovo disco propone il gruppo in una forma musicale più aderente al rock improvvisato, pur mantenendo le radici bluegrass. Un pò quello che fanno gruppi come Trampled By Turtles oppure Old Crow Medicine Show. Idee, energia e tradizione. Una ricetta che non fallisce mai. Sono on the road da oltre 20 anni, il che depone solo a loro favore. Il suono grass rock, deciso e vibrante, è un'altra delle loro peculiarità.
2 CD. Uno sguardo alla carriera del duo forse più famoso, almeno in ambito country. Il successi, sul primo CD, 20 canzoni. Le nuove canzoni, sul secondo CD, altre 20 canzoni.
Debutto per un singer songwriter di area country che, fino a poco tempo fa, scriveva solo per altri. Con la produzione di Paul DiGiovanni, Davis mette a punto il suo esordio, dove brillano canzoni come Leaving New Orleans, Take it For Me, Slow Dance in a Parking Lot. Vediamo se il tempo sarà dalla sua parte.
20 anni di succesi per il duo Montgomery - Gentry. Con la partecipazione di Brad Paisley, Granger Smith, Darius Rucker, Logan Mize, Rodney Atkins ed altri.
Nuovo lavoro per la promettente country singer, dopo il debut album di tre anni fa, Hero. Con Brandi Carlile ed i Brothers Osborne come ospiti.
Untitled è l'utimo progetto a cui la cantante folk Hedy West ha lavorato, prima di lasciarci nel 2005. Un disco molto interessante.
Originari del Montana, dove sono decisamente popolari, i Lil' Smokies hanno da poco pubblicato il loro terzo album, Tornillo. Un disco di rock e country, bluegrass e folk, caratterizzato da una forza esplosiva nel suono, che li classifica secondi solo agli Old Crow Medicine Show ed ai Trampled by Turtles. Tornillo si rifà, in modo particolare, al suono dei cantautori di Laurel canyon, inizio anni settanta. La parte elettrica è dentro al sound e la band non disdegna di suonare anche nei circuiti rock.
Scarlet Rivera, che aveva goduto di una buona popolarità quando era violinista nella Rolling Thunder Revue di Bob Dylan, è tornata di nuovo alla ribalta ultimamente, pubblicando dei dischi a suo nome. Si parla molto bene di questo mini album. All of Me è il dodicesimo lavoro a suo nome, un EP a cui Scarlet ha lavorato in modo fatigante, raccogliendo una serie di canzoni di inbbio spessore. Nel disco Scarlett combina la sua versatilità di vilolinista con la sua vena rinnovata di singer songwriter di razza, come confermano canzoni quali Dust Bowl, Lazy Liberty, All of Me, Sacred Wheel. Ma il gioiello del disco, oltre all'autocelebrativa 50/50, è senza dubbio Songbird, sentito omaggio a Joni Mitchell, grande musicista e personaggio profondamente amato dalla Rivera.
.
Darrell Scott è un picker eccezionale. Un musicista amato dai musicisti, oltre che dal pubblico. Uno di quegli strumentisti che sono l'essenza della musica popolare, e non solo in America. Autore di diversi dischi di valore, in ambito country ed anche Americana, dischi come Couchville Sessions, Live in NC, Ten. Songs of Ben Bullington, Theatre of the Unheard, questa volta Darrell Scott ha voluto omaggiare il suo mito, ma anche quello di suo padre, cioè il grande Hank Williams. Ha preso nove canzoni, più legate ad una forma musicale blues che country, e le ha rielaborate in modo personale. Un disco colto, bello ed indubbiamente intrigante. Hank Williams riletto da Darrell Scott. Più unico che raro.
Owsley Stanley continua ad aprire i suoi archivi. Ecco l'atteso concerto di Johnny Cash, registrato nel periodo d'oro che aveva dato luogo a Folsom Prison s San Quentin. Un concerto splendido, inciso in modo pettacolare, dove John mette sul piatto 28 canzoni. In molto è da solo, ma in diverse abbiamo June Carter alla doppia voce. Il repertorio è quello classico, ma ci sono diversi brani che in altri concerti non abbiamo sentito: Bad News, Jackson, Tall Lover Man, Wildwood Flower, Wabash Cannonball, Long Legged Guitar Pickin' Man, Forty Shades of Green, Lorena, Green Green Grass of Home,.
Giunto al quarto lavcoro da solista, Brent Cobb, come dice il titolo del disco, gira pagina. Infatti questo nuovo lavoro è un disco di gospel, influenzato dal country ovviamente, ma decisamente più gospel. Un disco inatteso e benaugurante, visti i risultati non molto positivi dei due dischi che lo hanno preceduto. L'album contiene una canzone originale ( When It''s My Time ), ed una serie di brani noti. La produzione di Dave Cobb dà lustfro al disco e pernmette a Brent di dare il meglio di sè e di fare un disco decisamente valido.
2CD. Un bellissimoo tributo alla musicista country americana di origini australiane scomparsa nel 2015. Tra gli artisti coinvolti Andrew Hardin, Joel Rfael, Doug Jayne, Ronny Elliott e molti altri.
Sixteen page booklet including full recording details (places, dates, musicians and original release) of all the tracks.
Made in the E.U.

CD+DVD
1. Hey Cinderella (4:06)
2. Heartache (3:12)
3. Diamonds & Tears (3:22)
Non sigillato
Secondo album della band bluegrass del Kansas
Secondo album della band Americana di Austin, Texas.
2LP in un CD. Remaster
Il primo album di Dolly Parton dedicato alle canzoni per bambini.
