Registrazioni recenti, inizio 2000, per il formidabile chitarrista, considerato il padre del grunge ed uno degli ispiratori della chitarra rock.
Il sestetto di Baltimora torna con un album molto interessante, dove si incrociano rock e blues, dove il Sud si mischia alla musica delle radici, dove le chitarre si intrecciano senza fine. Inciso alle Hawaii, mixato nel continente, il disco è un bella conferma del talento della band. Se amate il suono classico americano, ma con un pizzico di novità, questo disco è da tenere in considerazione.
Ristampa rimasterizzata in vinile. Nuova versione, vinile 180 grammi, stampa Usa.
Il classico primo album,. Rimasterizzato da Jimmy Page, vinile 180 grammi
Ristampa rimasterizzata 180gr..
LP. Sparrow Records, 1978, UK. Disco di tardi anni settanta dell'autore di Eve of Destruction, considerato uno dei più stravaganti ascolti sulla piattaforma Spotify perché dopo essere diventato una sorta di santone dalle parti di Hollywood, il cantautore suonava una strana combinazione di rock FM e jazz funk con dei testi a carattere religioso e spirituale.
2LP. La raccolta dei successi della band dell'ex Nirvana Dave Grohl.
LP. Cocaine Records, Ho. Rara raccolta di materiale del periodo con Jeff Beck in formazione con brani presi da trasmissioni radio, televisive, un singolo del 1966 e una apparentemente inedita Baby What's Wrong.
LP. Anchor Records, 1975, USA. L'unico album del cantautore americano.
LP. Polydor, 1975, UK. Ottavo album solista del tastierista degli Animals che segna un cambio di direzione da una forma canzone più cantautorale a traiettorie rock. Copertina Apribile.
2LP. Starblend Records, 1982, UK. Raccolta di canzoni di successo degli anni '50, '60 e '70 legate alla trasmissione televisiva britannica Unforgettable nel corso della quale solisti e gruppi come PJ Proby, the Troggs, Gerry & the Peacemakers o Freddy and the Screamers si esibiscono accompagnati dall'orchestra televisiva Morton Music Machine per un'operazione di pura nostalgia.
LP. Capitol, 1979. USA. Il secondo album solista del chitarrista subentrato a Peter Green nei Fleetwood Mac.
volume 3
harmonia mundi 1994