2 CD: uno acustico, Uno elettrico,live con The Band. Bootleg Series vol 4. Il concerto di Manchester, UK, 1966. Copia non sigillata.
Il disco che ha fatto conoscere Lucinda Williams al mondo intero. Prina stampa su vinile. 180 grammi.
Dopo l'eccellente Don't Give Up on Me, Burke torna con un disco molto simile. La produzione di Don Was riprende i suoni degli anni sessanta e le canzoni vengono ancora dalla penna di artisti come Van Morrison, Bob Dylan, Robbie Robertson, Hank Williams etc. Un soul album formidabile, con Burke che canta in modo decisamente ispirato.
2 CD. Album postumo, inedito
2 CD. L'antologia definitiva del grande soul singer di colore. 30 canzoni, tutti i classici, remasters 2006
5 CD. 119 canzoni, altra annata calda per la Motown. Tutti i singoli di quell'epoca, con le facciate a & b. Splendido libro. Edizione limitata. Contiene un 45 giri in omaggio.
Un classico del re del surf, il chitarrista surf per antonomasia. Rimasterizzato e con due canzoni aggiunte. Album del 1963. Prima volta in CD.
Le sessioni newyorkesi del 1956 e 1957, edite su RCA. Nuova versione con 22 brani. Due classici Lp del pianista di colore.
Considerato il miglior album di Dylan dai tempi di Time out of Mind. Un disco splendido, che scende al sud, mischiando blues e influenze del border.La partecipazione di David Hidalgo, presente alla fisarmonica in gran parte del disco, e di Mike Campbell alza il potenziale del suono.Inoltre Dylan ci mette del suo scrivendo canzoni di grande spessore, cosa che non gli capitava da tempo ( almeno in Love and Theft e Modern Times ).
2 CD. Album degli anni novanta, in cui la folksinger rilegge una manciata di classici, ma anche canzoni sue.Nuova versione rimasterizzata che contiene un secondo CD totalmente inedito. Si tratta di Play Me Backwards Demos, con ben nove canzoni mai registrate prima dalla Baez. A Collectors edition. Play Me Backwards è considerato uno dei dischi migliori della folksinger, per quanto riguarda l'ultima parte della sua carriera e, tra l'altro, era da tempo introvabile.
2 CD. Primo disco, da molto tempo a questo parte, edito a livello nazionale ( dopo una serie di pubblicazioni indie), questo doppio conferma Eric Lindell personaggio di indubbia qualità, sia come blues man che come cantautore. Inciso tra la California e New Orleans, questo generoso doppio ( 18 canzoni ) vede personaggi del calibro di Delbert McClinton ed Ivan Neville coinvolti nelle sessions. Oltre alle sue canzoni, Lindell interpretra anche 2 brani di Curtis Mayfield.
Classiche matrici anni sessanta: You Send Me, Everybody Loves to Cha Cha, Summertime, Lucky Old Sun. Originale Usa, sigillato, 1979.
2 CD. Londra, Arena 02, 10 Dicembre 2007. Concerto celebrativo dei Led Zeppelin, unica reunion dopo la separazione avvenuta quasi venti anni prima. La band esegue 16 classici, equamente divisi sui due CD.
2 CD. Il classico album del 1988, il disco che ci ha fatto scoprire Lucinda, l'album con Passionate Kisses (il suo primo successo, grazie a Mary Chapin Carpenter), con le sue prime composizioni elettriche. Una ristampa attesa, questo è uno dei suoi dischi più belli ds sempre e manca dal mercato da almeno dieci anni. Oltre al disco originale, questa ristampa offre un concerto inedito, registrato ad Eindhoven (Olanda) nel 1989, 14 canzoni, più altri sei brani, registrati dal vivo nella stazione radio KCRW. Un must per qualunque fan della grande Lucinda.
Acoustic Classics è un nuovo disco del grande RIchard Thompson. Un disco in cui il chitarrista & cantante inglese rivede alcuni dei suoi classici e li ri incide in una nuova versione. Brani senza tempo come I Want To See The Bright Lights Tonight, Dimming of the Day, 1952 Vincent Black Lightning Beeswing, riletti in una nuova versione, acustica ma strumentata ad arte, tanto da rendere ancora più affascinanti brani che hanno segnato la sua storia. Copia non sigillata.
2 CD. Surfin' Safari, gli inizi dei Beach Boys, sul primo CD, mentre il secondo contiene prove di studio, outtakes,versioni diverse, registrare agli albori del rock, 1961-1962. Rimasterizzato, bella confezione in digipack.
Rara registrazione dal vivo per il noto cantautore.
Sabato 25 Ottobre 1997 Question Mark and the Mysterians sono stati gli headliner nel festival Cavestomp, dove hanno suonato il classico 96 Tears ed altri brani noti come Can't Get Enough of You Babe, I Need Somebody, Beachcomber, Girl, Are You For Real, Ain't It A Shame etc. La band, originaria del Michigan, aveva radici in Texas e musicisti messicani in formazione, il che ha creato il particolare sound che li ha resi estremamente popolari. Il CD contiene anche un demo del 1966 e la versione in spagnolo di 96 Tears.
Edito originariamente in occasione del tour che la Baez ha fatto in Sud America lo scorso anno, ora viene pubblicato regolarmente anche in Europa. Un disco interessante che alterna materiale inedito a materiale già edito, con molte canzoni in lingua spagnola, ma anche degli inediti (O' Cangaceiro e Ate Amanh/ Te Ador). Inoltre ci sono brani da dischi fuori catalogo e classici quali It's All Over Now Baby Blue e Farewell Angelina (Bob Dylan), The Boxer (Paul Simon) Imagine (John Lennon), God Is God (Steve Earle) e lo standard Swing Low, Sweet Chariot, che Joan esegue dal vivo ogni sera.
Due classici fine anni cinquanta, sopratutto il rarissimo Cooke's Tour, più una manciata di bonus. Un must per i fans di Cooke.
Il primo album, quello con You Really Got Me, Rimasterizzato 2015. Vinile 180 grammi.
Concerto fatto in Canada, Montreal,nel 1976 e passato per radio all'epoca. E' stato il primo concerto mandato in onda a livello internazionale, che ha permesso ai non canadesI di conoscere Winchester dal vivo ( Jesse infatti, in quanto renitente alla leva in Usa, non poteva uscire dai confini canadesi ). Ci sono una bella manciata di classici: Blow On Chilly Wind, Mississippi You're On My Mind, Let The Good Times Roll, Brand New Tennessee Waltz,Let The Rough Side Drag, Yankee Lady etc. Qualità audio superba. Copia non sigillata.
LP. Ristampa rimasterizzata Universal, 2015. vinile 180 grammi. Album del 1978
1976, The Main Point, Bryn Mawr, Pennsylvania, 20 Giugno 1976. Warren Zevon, con la sua band ( Jerry Donahue, Doug Haywood, Mickey McGee) esegue una manciata di classici. Siamo agli inizi della sua formidabile carriera, ma brani come I'll Sleep When I'm Dead, The French Inhaler, Hasten Down The Wind, Mama Couldn't Be Persuaded, Carmelita, Poor Poor Pitiful Me, Join Me in LA, Mohammed's Radio, Werevolves of London e Desperados Under The Eaves, sono già dei classici.
LP. Il classico album del 1970. Nuova versione rimasterizzata 2023 fatta con i nastri analogici originali. Vinile audiofilo 180 grammi. Un classico ddegli Allman, con canzoni come Revival, Midnight Rider, Hoochie Coochie Man, Leave My Blues at Home. Edizione limitata vinile blu.
Il disco più famoso della Nicks, con Tom Petty. Edizione rimasterizzata, stampa Usa.
Sempre in bilico tra blues e radici, folk e musica tyadizionale, Pokey LaFarge è un personagguio abbastanza unico, in grado di fare canzoni che sembrano brani tradizionali e di interpretare, al tempo stesso, dei brani tradizionali in modo decisamente moderno, da farli sembrare delle canzoni attuali. Un uomo fuori dal tempo in cui vive, ma anche uno storyteller, un narratore, capace di approcciare l'ascoltatore in un modo tutto suo. Voce particolare, sonorità molto classiche, LaFarge metto tutto su un piano di attualità, in modo che chiuque possa esserne attratto e coinvolto. E poi, musicalmente parlando, è geniale. Edizione limitata in vinile, 180 grammi, stampa Usa, Vinile clear blue solo per le prime copie. Contiene codice per il download
Summer of Love 1967. Antologia di brani dell'estate 1977: groovy sounds from the Summer of Love. Canzoni di Monkees, Harper's Bizarre, Tommy James & The Shondells, Booker T and Mg's, Young Rascals, Hollies, The Tokens, The Mojo Men, Vanilla Fudge ed altri. Limited edition, 180 grammi, vinile rosso.
LP. Nuova edizione del classico dei Black Sabbath. Copertina in rielievo, come l'originale, 1970 treplica poster, PURPLE VINYL.
CD / DVD. Lo show di Hyde Park, registrato il 3 Luglio 2016, di fronte a 65.000 spettatori. Carole King, accompagnata da una super band, celebra il suo disco più famoso, in un tripudio di suoni, colori e applausi scroscianti. Tapestry è uno dei dischi più importanti di sempre e questa rilettura, brillante e spettacolare al tempo stesso ( basta pensare al recente Live in Hyde Park di Paul Simon) dà finalmente l'mportanza che si merita a Carole King, performer, ma anche autrice. La band della King, che non suonava in Europa dal 1989, è guidata dal chitarrista Danny Kortchmar. Tra gli ospiti Louise Goffin, figlia della King ed il cast di Beautiful: The Carole King Musical.
Edito in origine nel 1996, A Few Small Repairs è considerato, giustamente, il disco migliore della cantautrice del South Dakota. Ed è anche quello che ha venduto di più, grazi al singolo Sunny Come Home, arrivato al primo posto delle charts Usa. Disco che è valso alla Colvin il Grammy. Prodotto dallo specialista John Leventhal, A Few Small Repairs viene riedito in versione deluxe, in occasione del ventesimo anniversario della sua pubblicazione. Oltre al disco originale, questa nuova versione contiene sette canzoni aggiunte: si tratta di registrazioni dal vivo effettuate alla emittente KFOG, alla Columbia Records Radio Hour ed al Ryman Auditorium. Bella versione in digipack con libretto ampliato e commenti della Colvin e di Leventhal.Prima stampa su vinile, edizione Usa, 180 grammi, contiene download per 7 bonus tracks.
LP. Asylum Records, 1976, USA Considerato da molti il capolavoro di inizio carriera di Tom Waits.
2 LP. Il famoso doppio dal vivo, di nuovo disponibile in vinile. Stampa Eu, copertina apribile, vinile 180 grammi.
2 LP. Il famoso doppio, rimasterizzato in edizione digipack. Vinile audiofilo 180 grammi, qualità audio alta, rimasterizzato presso mastering Lab, Ojai, California.
Edito per la prima volta, questo show registrato a Montreux nel 1973 (si tratta della prima esiizione dal vivo della King, al di fuori degli Stati Uniti ) cattura la cantautrice all'inizio della sua carriera.Dopo avere pubblicato il suo quinto album, Fantasy, Carole si esibisce in modo decisamente energico, suonando classici come It's Too Late, I Feel The Earth Move, You've Got A Friend. Ma anche canzoni tratte da Fantasy, come Believe in Humanity e Corazón e molte altre ancora. Carole King si esibisce accompagnata da un solida band.
Il reunion album del 2019. Edizione limitatissima in vinile, 180 grammi, coloured splatter vinyl. Download card inside.
2 LP. Roger Daltrey rilegge, in concerto, il capolavoro degli Who, accompagnato da una solida base orchestrale. La rock opera più bella di sempre è ben interpretata e suonata in modo magistrale. Tutta da godere. Edizione limitata in vinile, 180 grammi, stampa eu, copertina apribile.
Nuova edizione in vinile, stampa Eu, 2020. Rimasterizzata, Half Spped Mastered Audio, finest quality vinykl pressing. 180 gram black vinyl.
Closer Than Together, uscito giusto un anno fa, era una sorta di chiusura del cerchio. Un disco elettrico, diverso però dai lavori precedenti della band.The Third Gleam, uscito un po' di sorpresa, rappresenta invece un ritorno alle radici, in tutti i sensi: Scott e Seth Avett, assieme al fido bassista Bob Crawford.E niente altro.Ballate folk, dense e dirette, ma profondamente asciutte.Voci, chitarre, basso e poco altro.Non c’è neanche la batteria.Un ritorno alle radici in tutti i sensi.Anche nella scelta del titolo visto che, in passato, erano già stati editi due EP: The Gleam, 2006, e The Second Gleam, 2008.Ed è un disco bello, molto bello, che cresce alla distanza. Vinile stampa Usa.
Il meglio di John Prine, 12 classici tratti dai primi albums, incisi per l'Atlantic. Sam Stone, Illegal Smile, Donald and Lydia, Sweet Revenge, Grandpa Was A Carpenter, Hello in There etc. Atlantic Records, rimasterizzato 2020.
La definitiva antologia di John Lennon: 19 canzoni, in sequenza cronologica, completamente rimasterizzate, usando le tecnologie più avanzate, usando i master tapes originali. Un lavoro che dà a queste canzoni una nuova vita, destinata alle generazioni a venire.Tra le canzoni comprese nelCD, segnaliamo Whatever Gets You Thru The Night ( duetto con Elton John ), Instant Karma, Imagine, Jealous Guy, Gimme Some Truth, Watching The Wheels, Happy Xmas, Ming Games,Woman, Give Peace A Chance etc
Un classico di Sam Cooke con canzoni come Tennessee Waltz, Bill Bailey, Frankie and Johnny, Blowin' In The Wind, If I Had a Hammer, Twistin' The Night Away, Nobody Knows You When You're Down and Out. Si tratta di un classico album, registrato dal vivo al Copacaban di new York, Luglio 1964. Nuova versione in vinile 2020, rimasterizzata usando i nastri originali analogici. Vinile 180 grammi, Restored original artwork. Versione stampata in Usa, Official Sam Cooke release.
2 LP. Il nuovo album, 2021. Edizione limitata, vinile a 45 giri per un audio migliore. LIMITED COLLECTOR'S EDITION / PICTURE VINYL.
2 CD. The Mother's Best Redio Transcriptions, All tracks recorded at WSM Studios, Nashville, Tennessee, 1951, 49 canzoni.
EP. Record Store Day Black Friday 2021.
Gloria viene celebrata nel suo 45° annversario con 12 pollici che contiene 4 versioni. Quella già conosciuta, registrata in studio e tre invece incise dal vivo( due inedite ): Dublino 1989, Boston, 2005 e Londra 2015.GOLD VINYL. Contiene un poster in omaggio. Edizione molto limitata, poche le copie disponibili.
2 LP. 23 brani rimasterizzati. Early singles, demos and Live recordings from 1978-1981. Tutti brani rari o inediti. Il doppio LP contiene un booklet di 8 pagine. Edizione speciale, vinili 180 grammi, copretina apribile. Edizione molto limitata, tirastura deciszamente bassa. Stampa Usa.
3 LP. Licked Live In NYC presenta il concerto che i Rolling Stones hanno fatto nel Gennaio 2003 al Madison Square Garden di New York, nel corso del tour che celebrava il quarantesimo anniversario. Già edito come Four Flicks, il concerto in questa nuova edizione contiene i quattro brani (Start Me Up, Tum ling Dice, Gimme Shelter, Sympathy For The Devil") esclusi nella prima versione. Sheryl Crow appare come ospite in Honky Tonk Women. Vinili 180 grammi, edizione limitata in WHITE VINYL.
Chrstine McVie, Fleetwood Mac, pubblica un disco da solista. Si tratta di una antologia, con due brani nuovi. Le canzoni sono tratte dai due LP editi dalla McVie in precedenza: Christine McVie ( 1984), ed In The Meantime (2004). Gli inediti sono Slowdown, scritta per il film American Flyers, ma poi mai usata e la nuova versione di Songbird ( un brano di Rumours). In questa canzone la McVie usa la parte vocale originale ma con una nuova orchestrazione, curata da Vince Mendoza. Il disco è prodotto dal mitico Glyn Johns.
Il disco più famoso dei Dexys Midnight Runners, disponibile in una nuove versione rimixata. L’album è stato accuratamente remixato dal leader Kevin Rowland, da Pete Schwier e dalla violinista originale della band Helen O'Hara. Kevin Rowland ha dichiarato che il missaggio di Too-Rye-Ay non lo ha mai soddisfatto completamente, che brani come Come On Eileen erano perfetti, ma che la maggior parte dell'album non era stato mixato allo stesso livello ed ha quindi voluto correggere l'errore insieme a Pete Schwier, che ha lavorato con la band dai tempi dell’album Don't Stand Me Down. Suggerimenti sono arrivati anche da Helen O'Hara ed ora Too-Rye-A è perfetto, come doveva essere dall’inizio. Edizione limitata in vinile, 180 grammi.
EP. Record Store Day Black Friday 2022.
Mini album con 7 canzoni, edizione limitata, edito dalla Legacy- Sony.Next Day Extra contiene vari brani tratti dalle sessions dell'album Next Day. Prima di tutto gli inediti: Atomica, The Informer, Like A Rocket Man e Born In A UFO. Canzoni che sono state completate dopo essere rimaste non finite durante le sessioni dell'album. Sono stati aggiunti due remix, Love Is Lost (Hello Steve Reich Mix ), un'opera di dieci minuti di James Murphy degli LCD Soundsystem e il Venetian Mix di I'd Rather Be High.
Deutsche Harmonia Mundi 1991.
The Yardbirds alla BBC, Svezia 1967, Parigi 1965. Vinile stampa Usa. Copia originale dell'epoca, 1987.
2 LP. Edizione per il trentesimo anniversario, molto limitata. Copertina apribile, Vinile 180 grammi, TRANSPARENT YELLOW VINYL.
Splendida edizione che celebra il 40° anniversario dell'album Born In The U.S.A., che ha fatto la storia di Bruce Springsteen e della musica moderna, è stata ristampata su vinile rosso. L'edizione per l'anniversario presenta anche una copertina apribile e un libretto esclusivo con materiale d'archivio dell'epoca, nuove note di copertina scritte da Erik Flannigan e una litografia a quattro colori.
2 LP. Nuova pubblicazione d'archivio che documenta le prime escursioni di Young in sella ai Crazy Horse e contiene versioni rare e inedite di classici come Down by the river, Cinnamon girl o Helpless eseguite in un momento in cui l'artista attraversava uno stato di grazia. Include poster e vinile trasparente in edizione limitata.
LP. Fast Forward, 1987, UK. Raccolta rimasterizzata di demos incisi nel 1978 e mai pubblicati.
LP. SST, 1985, USA. L'unico disco della band punk rock californiana che fa capo al chitarrista Chuck Dukowski, un progetto durato giusto un soffio prima che Chuck entrasse nella primissima formazione dei Black Flag. Copia originale americana sigillata.
2CD. Il nuovo album di studio della band che in qualche modo ha spostato l'asse della storia del rock con un disco epocale come Kick Out The Jams! Oggi lo spirito non è esattamente lo stesso ma il chitarrista Wayne Kramer e il batterista Dennis Thompson, purtroppo da poco scomparsi, fanno ancora un gran baccano e Heavy Lifting risulta un disco più che dignitoso oltre che il testamento sonoro della band di Detroit. Edizione limitata doppia con materiale dal vivo registrato nel corso del tour del 2018.
Decca 1966. Sigillato.
RCA 1973. Non sigillato. Il cofanetto contiene 2 LP e raccoglie serenate per voce e liuto (suonato da Julian Bream) di Byrd, Dowland, Johnson, Allison, Morley, Campian e alcune anonime.
Capitol, 1985, UK. Singolo 12" che contiene One of the living (Special Club Mix), One of the living (Dub Version) e One of the living (Instrumental).
LP. Polydor, 1977, UK. Terzo album solista del cantante degli Animals che comprende tra i tanti musicisti coinvolti Zoot Money alle tastiere, Alexis Korner alle chitarre e P.P. Arnold e Maggie Bell alla voce.
LP. 109 Records, 1989, USA.Compilazione che comprende membri della scena "anti-folk" dell'East Village di New York alla fine degli anni ottanta, tra cui Roger Manning, Kirk Kelly, Cindy Lee Berryhill e altri.
Ristampa 2025 del quarto album di studio della band inglese. Edizione in digipack.
LP. Il nuovo album di Willie Nile è stato registrato all'Hobo Sound di Weehawken, NJ, prodotto dallo stesso Nile e dal suo produttore di lunga data, il vincitore di un Grammy Stewart Lerman. Steve Earle è alla voce nel brano Wake Up America. The Great Yellow Light è un disco decisamente riuscito, e mescola ballate chitarristiche e solide cavalcate rock, con Willie affiancato in studio da una serie di fidati sidemen: Jimi Bones, Johnny Pisano e Jon Weber. Oltre a Steve Earle, tra gli ospiti speciali figurano l'icona della musica irlandese Paul Brady alla voce, i The Hooters Rob Hyman ed Eric Bazilian, i membri dei Black 47 Larry Kirwan, Fred Parcells e Chris Byrne e i leggendari Waddy Wachtel e David Mansfield.
18 brani classici.
2LP in un CD.
LP. Reprise 1972. 2XS 6454. Compilation pubblicata negli USA nel 1972, che raccoglie singoli, B-side, brani sparsi e materiale precedentemente inedito registrato dai The Kinks tra il 1966 e il 1970.
4LP. Ristampa rimasterizzata dai nastri analogici originali del disco dal vivo della band americana. Vinile 180gr, include poster.
Total Run Time 53:19
2 albums on 1 cd
Compilation ?1993 & ©1993 by Rollercoaster Records
Originally released 1968 as Dunhill DS-50032.
2 album su 1 CD
Released as a re-issue of two albums;
Jay and the Americans (originally released 1965)
Sunday and Me (originally released 1966)
List of the musicals from which the tracks were taken from:
1: "Smoke Gets In Your Eyes" and "Yesterdays" taken from "Roberta" (1933).
2: "I've Told Ev'ry Little Star" and "The Song Is You" from "Music In The Air" (1932)
3: "The Night Was Made For Love" and "She Didn't Say Yes" taken from "The Cat And The Fiddle" (1931). "All The Things You Are" taken from "Very Warm For May" (1939)
4: "Look For The Silver Lining" taken from "Sally" (1920). "They Didn't Believe Me" taken from "The Girl From Utah" (1913). "Long Ago (And Far Away)" taken from the movie "Cover Girl" directed by Charles Vidor (1944).
5: "I Dream Too Much" and "The Jockey On The Carousel" taken from the movie "I Dream Too Much" directed by John Cromwell (1935).
6: "Why Was I Born?" taken from "Sweet Adeline" (1929). "The Way You Look Tonight" taken from the movie "Swing Time" directed by George Stevens (1936). "Who?" taken from "Sunny" (1925).
7 & 8: "Only Make Believe", "Bill", "Why Do I Love You?", "You Are Love" and "Ol' Man River" taken from "Show Boat" (1927).
Recorded in March-April 1946, except tracks 7 and 8 recorded in December 1945.


