Texano, country, swing e, sopratutto, classico honky Tonk. Brillante disco che conuiga ritmo e musica texana. Ristampa limitata in pochissime copie.
Assieme alla sua band, The Sleepless Hearts, la cantante della Louisiana rielabora classici del passato con il suo personale trattamento cajun. Antiche melodie rilette attraverso sonorità tradizionali, ma che non sono quelle delle canzoni che la Savoy interpreta. Ci sono brani di George Gershwin, Django Reinhardt, Gus Arnheim, Blue Lu Baker etc. Originale, personale e fuori da ogni schema. Ann Savoy continua a crescere.
2 CD. Un bellissimo tributo alla figura di Mark Twain, sommo autore della letteratura Americana. In parte parlato, in parte cantato. Con le voci di Jimmy Buffett, Clint Eastwood e Garrison Keilor e le canzoni eseguite da Emmylou Harris, Sheryl Crow, Joe Diffie, Carl Jackson, Vince Gill, Doyle Lawson & Quicksilver, Brad Paisley, Marty Raybon, Ricky Skaggs, Rhonda Vincent ed altri.
Collaborazione tra due grandi.
Session di studio inedita per l'ex leader dei Byrds. Roger Mc Guinn, accompagnato da una band di Tampa Bay, The Headlights ( il leader era Steve Connelly ), esegue undici brani, tra cui Turn Turn Turn, Mr Tambourine Man, Eight Miles High. Ma ci sono anche brani meno noti. Incisione eccellente, tratto da una trasmissione radio dell'epoca.
Sam Outlaw è un giovane country rocker di Los Angeles (Angeleno), che debutta con un disco dai forti sapori country/ mexican. Amico di Joachim Cooder, Sam ha l'onore di essere prodotto da Ry Cooder e mette assieme le chitarre con sonorità mariachi. Il risultato è un disco decisamente gradevole che mischia southern cailfornia sound, messico e ballate alla James Taylor. Ry Cooder ovviamente ci mette del suo (i sapori messicani ma anche la sua chitarra) mentre, tra i musicisti coinvolti abbiamo il figlio di Ry, Joachim, Taylor Goldsmith (Dawes), Arniold McCuller, Gabe Witcher ed altri los angelenos. Una bella sorpresa.
2 CD Nick Wayne forma la sua band nel 1968 ed incide un disco ( c'è anche Rick Wakeman coinvolto ) che verrà poi edito a metà del 1969. Diventati famosi per essere la backing band di David Bowie, all'inizio della sua carriera e per avere partecipato alla registrazione di Space Oddity, gli Junior's Eyes hanno inciso solo questo album. Un cult del suono british, a metà tra psichedelia e progressive, con una prima facciata dedicata ad una suite ed una seconda di canzoni. Ristampa rimasterizzata Esoteric, potenziata con un secondo CD con dodici canzoni ( due inedite), ma altre molto rare, tratte da registrazioni per la BBC, singoli introvabili ed altre chicche.
Rockin' country gal. Stacie Collins è più famosa in Europa che in Usa, anche se la sua musica è pure country Il suo rockin' country è energico e, grazie alla produzione di Al Collins ( che è anche suo marito ), nel disco suonano membri di Jason and The Scorchers, Dan Baird, Audley Freed (The Black Crowes ) ed altri luminari del suono Americana.
Amateur Theater è il terzo disco di Dustin Welch (figlio di Kevin Welch ), dopo Whisky Priest ( 2009) e Tijuana Bible ( 2013). Dustin è un autore vero, che mischia country e musica d'autore, ma lo fa quando ha i tempi giusti, quando riesce a trovare il materiale da mettere nel disco. Non incide tanto per incidere, ma solo quando è veramente pronto. Come conferma questo terzo lavoro, in cui la musica è personale e varia da una canzone all'altra, coinvolgendo anche elementi gitani, intuizioni jazz, a touch of blues, il tutto unito ad un non comune senso della melodia. Come confermano Stick To The Fact, Forgotten Child, The Player, Man of Stone ( scritta assieme a suo padre ), Dresden Snow (scritta assieme ai due componenti di Shovels and Rope ) sino alla conclusiva Far Horizon. Amateur Theatre, che conta collaboratori come John Fullbright, John Hadley, Jeremiah Nelson, Mark Germino, Scotty Melton e Chris Luedeke, è un disco bello ed ambizioso.
LP. Rounder Records, 1986, USA. Album di studio della band di cowboys americani in cui presentano alcune classiche canzoni western accanto a brani autografi ispirati all'immaginario del Far West. Copia americana sigillata.

Raccolta di classici Country-Western
Ristampa con 3 bonus tracks.
