Nuovo lavoro per il musicista del sud. Lindell è un personaggio atipico, in quanto mischia i caldi suoni di New Orleans con inflessioni solari, senso del ritmo ed un intrigante cocktail di rock e soul. Ma sempre con il sorrriso sulla bocca. Geniale e gradevole, unisce la solidità del blues ad un certo gusto carvalesco. In perfetto stile New orleans.
Con Richard Wyands, Lise Atkinson e Lennie McBrowne, dal vivo nel 1976.
2 CD. Ora che ha firmato per il gruppo Sony, Morrison comincia a mettere fuori anche il catalogo, bloccato da vari anni. La prima pubblicazione è un doppio antologico, edito nella serie The Essential. 37 canzoni con i classici assoluti ma anche brani che non sentiamo da tempo ( in quanto introvaibili ) come Why Must I Always Explain?, Irish Heartbeat (w. The Chieftains), Whenever God Shines His Light (w. Cliff Richard), Someone Like You, Tore Down A La Rimbaud, il capolavoro And The Healing Has Begun. Ci sono anche brani live rari: Cleaning Windows e Sweet Thing.
Primo disco, totalmente formato da covers, per la band canadese. Che i Cowboy Junkies avessero una predisposizione ad incidere brani di altri, lo si è capito subito, sin dall'iniziale The Trinity Sessions, dove c'era una stupenda versione di Sweet Jane di Lou Reed. Ma questo disco, pur aspettandosi il meglio, è ancora più bello. La rilettura di brani come quelli di David Bowie o Cure sono splendide, per non parlare di Rolling Stones, Neil Young, Gordon Lightfoot, sino allo spettacolare Bob Dylan, con un brano tratto dal suo recente capolavoro, Rough and Rowdy Ways. Songs of The Recollection si colloca tra i dischi più belli di quest'anno. Tutto da godere. Di nuovo disponibile.
DISCO DEL MESE BUSCADERO N.491.
Ride Into The Sun è un album che presenta le rivisitazioni di 6 brani dello sfortunato Elliott Smith, nuove composizioni di Mehldau ispirate dal cantautore da Omaha, e le cover di "Thirteen" dei Big Star e di "Sunday" di Nick Drake. Tra i musicisti coinvolti figurano il cantante/chitarrista Daniel Rossen (Grizzly Bear); il cantante/mandolinista Chris Thile (Punch Brothers, Nickel Creek); i bassisti Felix Moseholm e John Davis (che ha anche curato la progettazione e il mixaggio) e il batterista Matt Chamberlain (Fiona Apple, Tori Amos), più un'orchestra da camera guidata da Dan Coleman. Un disco molto ispirato, con un Mehldau in grande stato di forma e un gruppo di comprimari di altissimo livello.
LP. Polydor, 1977, USA. L'unico album della band funk/soul di Larry Alexander e Sandy Torano, un gruppo che avrebbe dovuto diventare famoso ma che alla fine scomparse nel nulla, nonostante in questo debutto suonassero Johnny Winter alla chitarra slide e I Brecker Brothers agli ottoni.
Track 8 Previously Unreleased.
This is a compilation of two Ricky (Rick) Nelson albums:
1. More Songs By Ricky: Imperial Records LP # 9122 (July 1960). CD has 6 bonus tracks.
2. Rick Is 21`: Imperial Records LP # 9152 (May 1961). CD has 2 bonus tracks.
Includes 10 page booklet with liner notes, track lists, and credits.
Printed in the EU
Made in EU
