
Il meglio della band candese, finalmente disponibile in CD.

2 CD. Ristampa rimasterizzata, il secondo CD contiene un concerto inedito, registrato alla University of London Union.

Nuovo album per il creativo pianista Usa. Con Ralph Alessi, in duo.

Secondo capitolo per le radici country di Fogerty. Un disco splendido, suonato da una band formidabile ( in cui ci sono anche Buddy Miller e Greg Leisz). John propone canzoni di John Prine, Pat Boone, Delaney & Bonnie, Ricky Nelson, Buck Ownes, Everly Brothers etc, con un sound straripante ed una vocalità poderosa Ci sono duetti con due Eagles e Bruce Springsteen, per rendere più appetitoso il piatto. Blue Ridge Rangers Rides Again è sicuramente uno dei dischi dell'anno. Ristampa rimasterizzata 2021, versione in digipack.

Trezo album, mai pubblicato all'epoca, e prodotto in parte da Roger Waters. Registrazioni fatte tra il 1976 ed il 1977, con l'aggiunta di 7 oscure tracce ritrovate assieme al master del disco. Acid folk e psichedelia.

Un classico della psichedelia. Ristampa rimasterizzata Repertoire

CD /DVD. Registrato in Usa, con ospiti di vaglia come Cindy Cashdollar, Cody Braun ( Reckless Kelly), Lynn Daniel, Kenny Grimes, Merel Bregante etc, questo album è il coronamento di un sogno.I Mandolin Brothers si sono sempre ispirati alla musica Usa, ne hanno fatto una bandiera, ed ora ci consegnano quel disco che avevano sempre sognato. Belle canzoni, grande uso di chitarre, tastiere e fisarmonica e, come bonus, un bel DVD che illustra il loro viaggio on the road. Di nuovo disponibile.

Ristampa rimasterizzata Esoteric 2011. Album per The Crazy World of Arthur Brown, 1988. Prima ristampa su CD

Riscopriamo la band di Madison Wisconsin, depositaria di un sound eclettico, tra rock colto e pèsychedelic pop. 1996

Considerato uno dei sassofonisti più influenti nella storia della musica rock ( malgrado sia scomparso all'età di 37 anni, ucciso in modo assurdo ) King Curtis deve essere ancora riscoperto, almeno per quanto riguarda certe incisioni. Come nel caso di questo CD che raccoglie 30 canzoni, la maggior parte delle quali mai apparse in CD e introvabili da almeno 50 anni. Come l'EP Soul Twist, l'album Arthur Murray's Music For Dancing The Twist!, ed alcuni brani tratti da The Shirelles & King Curtis Give A Twist Party.

Nota band psichedelica, formatasi nella Bay Area sul finire degli anni sessanta. Paul Fauerso era il leader. La formazione originale comprendeva Fauerso,il bassista Bob Kridle, il batterista Ted Kozlowski ed i chitarristi Peter Shapiro e Steve Dowler. Loading Zone era una band abbastanza popolare, al punto da aprire per Jefferson Airplane, Byrds, Who, Cream, Big Brother and the Holding Co. Questo album, molto cultizzato in seguito, torna finalmente disponibile, dopo essere mancato dal mercato per quasi 50 anni.

Il nuovo lavoro del chitarrista blues Americano, che arriva dopo le ottime prove di Survivor Blues e We're All In This Together, è un solido disco di blues elettrico che conferma la barvura dell'autore e la sua ritrovata vena dopo il grave problema di alcuni anni fa che, quasi, gli era costato la vita. Inciso nello studio dell'amico Robby Krieger e prodotto dal fido Eric Corne, Ordinary Madness è un album di blues elettrico corposo, influenzato dalle 12 battute, ma innervato da una base rock assai presente e dove la chitarra solista di Walter Trout è la dominatrice assoluta del suono. Edizione Deluxe che contiene quattro plettri per la chitarra, 2 sottobicchieri, uno sticker ed una cartolina. Edizione strettamente limitata, per collezionisti, presentata in un elegante box.

Non si sentiva più parlare di loro dai tempi di Waterfall ( 2015). Ma Jim James, Tom Blankenship, Patrick Hallahan, Carl Broemel e Bo Koster sono tornati a suonare dal vivo nel 2019, dopo avere fatto un lungo periodo a cercare solusioni sonore personali. My Morning Jacket, il nuovo album, ci riporta la band che abbiamo amato a lungo, tra sperimentazioni psichedeliche, ballate eterree, brani rock decisi. Non ci sono le leggerezze e le rifiniture sonore inutili di alcuni dischi, ma c'è il suono reale della band originale. Grazie a brani come Regularly Scheduled
Programming, Love Love Love, Complex. The Devil's In The Details, coi suoi nove minuti di grande musica, ci riconsegna una band che pensvamo non fosse più ai livelli originari. Un ritorno inatteso, per la qualità del contenuto musicale.

Nuovo lavoro per l'estroverso ma geniale pianista jazz. Quest volta Hersch mischia i ritmi ed i suoni del gruppo jazz, con un quartetto d'archi. Il risultato, originale, è anche decisamente piacevole ed ingtrigante, sopratutto in Born Again, Awakened Heart, Mara, Pastorale e Know That You Are. Di nuovo disponibile.

Outta Sight, che arriva dopo un certo silenzio della band canadsese, è ben al di sopra delle attese: è un disco americano a tutti gli effetti, anzi un album di southern rock, potente e chitarristico. Ci sono canzoni come Here I Am e Find The Truth, che sembrano arrivare direttamente dagli anni settanta, chitarre degne dei Lynyrd Skynyrd ed harmony vocals che rammentano Crosby Stills Nash & Young. Sheepdogs sono sempre stati sotto i nostri occhi e sono cresciuti, lentamente, ma sono cresciuti, come dimostra Outta Sight. Ci sono anche delle jam strumentali che danno ragione agli estimatori della band. Al giorno d'oggi ci sono ben poche band che hanno il suono dei Sheepdogs. Copertina apribile, vinile 180 grammi, stampa Canada. Qualità audio eccellente.

2 CD. La Warnier, via Rhino, celebra i 50 anni del primo disco come solista di Bob Weir, Ace. Registrato con buona parte dei Grateful Dead ( Jerry Garcia, Phil Lesh, Bill Kreutzmann, Keith e Donna Jean Godchaux), il disco contiene una serie di canzoni che poi sono diventate tutte parte integrante del repertorio dei Dead ( Cassidy, One More Saturday Night, Greatest Story Ever Told, Playing In The Band, Black-Throated Wind, Looks Like Rain, Mexicali Blues ), Questa ristampa di Ace, oltre al disco originale rimasterizzato ad arte, aggiunge la versione dal vivo del disco stesso, incisa nell'aprile 2022 al Radio City Music Hall di New York. Bob Weir è accompagnato dai Wolf Bros, cioè Don Was, Jay Lane e Jeff Chimenti, dal quintetto dei Wolfpack, dal chitarrista pedal steel Barry Sless e dalle voci di Tyler Childers e Brittney Spencer. Bob Weir rivitalizza il suo capolavoro di inizio carriera, introvabile da anni. Edizione Usa. Copia non sigillata.

2 LP.Importato dal Giappone, questo doppio LP presenta 16 canzoni, scelte tra quelle che fanno parte del cofanetto The Complete Budokan 1978. Si tratta di registrazioni inedite, rimixate dai nastri analogici originali a 24 piste. Le prime due facciate contengono pezzi eseguiti da Dylan e dalla sua band - (Steve Douglas, Steven Soles, David Mansfield, Billy Cross, Alan Pasqua, Rob Stoner, Ian Wallace ), alla Nippon Budokan Hall il 28 febbraio del 1978, mentre la terza e la quarta presentano la serata i del 1° marzo. Disco di grande qualità, 180 grammi, copertina apribile.

Uno dei dischi migliori di Charlie Haden, con Ornette Coleman, Don Cherry, Archie Shepp, Hampton Hawes. Nuova edizione in vinile, stampata presso Third Man Records. Vinile audiofilo 180 grammi.

Nuovo doppio album di studio, Twentyfour di Al Di Meola è una testimonianza di creatività. Concepito durante i tempi tumultuosi della pandemia, quello che era iniziato come un semplice progetto acustico si è evoluto in qualcosa di molto più grande. L’intenzione iniziale di Al di creare un album acustico riflessivo sulle sfide dell’epoca si è espansa in modo esponenziale quando si è trovato incapace di resistere al fascino di un’esplorazione musicale senza confini.

2CD. Il nuovo album di studio della band che in qualche modo ha spostato l'asse della storia del rock con un disco epocale come Kick Out The Jams! Oggi lo spirito non è esattamente lo stesso ma il chitarrista Wayne Kramer e il batterista Dennis Thompson, purtroppo da poco scomparsi, fanno ancora un gran baccano e Heavy Lifting risulta un disco più che dignitoso oltre che il testamento sonoro della band di Detroit. Edizione limitata doppia con materiale dal vivo registrato nel corso del tour del 2018.

Nominati dalla UK Blues Federation "Blues band britannica dell'anno", i Cinelli Brothers sono un quartetto di Londra con un suono che mischia ablues e soul con piglio moderno influenzati da leggende come i Beatles e Stevie Wonder. Registrato a Woodstock, il loro quarto album di studio miscela soul, blues e roots rock catturando un particolare momento d'ispirazione nella carriera della band.

Ristampa del primo album solista del tastierista della band progressive Morgan e successivamente dei Mott The Hoople, registrato nel 1972 e pubblicato solo nel 1984.