il tuo carrello é vuoto
RICERCA [avanzata]
   Username    Password       » Wish List (0)         » Registrati          » Password persa?


  ..........................  
Catalogo
Antiquariato
Architettura
Arte
Audiolibri
Cinema
Classici
Cucina
Design E Arredamento
Dizionari E Grammatiche
Fotografia
Fumetto
Gialli E Thriller
Grafica E Illustrazione
Letteratura Italiana
Letteratura Straniera
Libri Import
Libri Per Ragazzi (0-16 Anni)
Libri Rari
Manuali
Montagna
Musica
Musica Classica
Poesia
Promozioni E Offerte
RaritĂ 
Saggistica
Sci-fi E Letteratura Fantastic
Teatro
Turismo
  ..........................  
Buscadero, Aprile 2024
E' disponibile il nuovo numero del Buscadero!

Per chi fosse interessato all'acquisto del giornale

7.00 €
(+ 1.00 € di spedizione)

pagamento con carta di credito.

(Il giornale sarĂ  spedito con la modalitĂ¡
"piego di libri"
di Poste Italiane)

Info
0331 792508
[email protected]
Importati
Caru consiglia
Bestsellers
In offerta
Novità


 Iscriviti
 alla Newsletter
 Autori




Dettaglio. Ediz. Illustrata (il)
Arasse Daniel
Editore: Il Saggiatore
Collana: La Cultura
Formato: libri   
65.00 €      

NON DISPONIBILE   
di fronte a un quadro il nostro istinto e` quello di fare un passo indietro, cosi` da contemplarlo nel suo insieme. con il dettaglio daniel arasse ci invita, al contrario, ad avvicinarci ai capolavori dell`arte posando lo sguardo sui particolari. talvolta inquietanti, talvolta rivelatori, talvolta quasi invisibili, questi dettagli celano messaggi in codice, dimostrazioni di perizia tecnica, rimandi alla politica o alla vita del pittore. arasse traccia una storia dell`arte attraverso gli elementi secondari delle grandi opere, per ricordarci che e` li` dove non guarda nessuno che e` nascosto il tesoro piu` prezioso.
Uomo In Gioco. I Geni Del Rinascimento (l`)
Arasse Daniel
Editore: Einaudi
Collana: Grandi Opere
Formato: libri   
Contattaci per il prezzo      


NON DISPONIBILE   
il cinquecento e` il secolo in cui all`arte viene riconosciuta, a pieno diritto, una forma di potere, e in cui l`artista puo`, nel momento stesso in cui soddisfa le richieste dei suoi potenti committenti, interrogarsi sui fini delle proprie opere e della propria pratica artistica. daniel arasse illustra le condizioni storiche che portarono all`affermazione delle personalita` artistiche, mostrando insieme come il loro abbia potuto a sua volta influire sulle condizioni che consentirono le loro creazioni. seguendo da vicino le variazioni dello stile moderno e l`espressione della individuale dell`artista, arasse disegna, sul filo dell`analisi, una sorta di ritratto in perpetua trasformazione dell`arte del cinquecento. le deviazioni, e perfino le devianze, spesso anch`esse geniali, dei discepoli vengono analizzate come altrettanti contributi per l`interpretazione dei maestri, anzitutto michelangelo (con la sua terribilita`) e raffaello (che incarna la raffinatezza della grazia); metterli in prospettiva, al di la` dell`interesse dell`analisi in se`, significa seguire il principio di una piu` reale comprensione della storia, che si serve del dettaglio - punto di condensazione dell`intero dipinto - come strumento di precisione.
Uomo In Prospettiva I Primitivi Italiani (l`)
Arasse Daniel
Editore: Einaudi
Collana: Grandi Opere
Formato: libri   
85.00 €      

NON DISPONIBILE   
daniel arasse ha sempre privilegiato un efficace approccio critico all`iconografia e alla storia dell`arte fondato su una modalita` di esercizio particolare dello sguardo, in costante ricerca degli intimi significati artistici delle opere e delle motivazioni profonde che le hanno generate. questo libro, uno dei primi dell`autore, ricostruisce e offre al lettore un doppio punto di vista, sempre oscillante tra la nozione di individualita` e quella di scuola, in grado di restituire per intero la ricchezza e la complessa evoluzione di due secoli di pittura. arasse sottolinea l`originalita` e la varieta` degli esperimenti locali, da affiancare al modello toscano, ed elabora gradualmente il profilo dei primitivi non solo come precursori ma anche come del moderno. giotto, masolino, paolo uccello, masaccio, piero della francesca, foppa, botticelli, mantegna, pinturicchio, antonello da messina... tutti i principali artisti che operarono in italia nel trecento e nel quattrocento misero a punto nelle loro opere .
Storie_Di_Pitture_-Arasse_Daniel
Storie Di Pitture
Arasse Daniel
Editore: Einaudi
Collana: Pbe Mappe
Formato: libri   
27.00 €      

NON DISPONIBILE   
con l`entusiasmo, l`audacia e l`erudizione che lo distinguono, daniel arasse invita il lettore a una carrellata sulla storia della pittura lunga sei secoli, dall`invenzione della prospettiva sino alla scomparsa della figura. evocando sia le grandi tematiche - la prospettiva, l`annunciazione, il dettaglio, le fortune e le sfortune dell`anacronismo, il restauro e le condizioni di visibilita` e di esposizione - sia quadri e pittori particolari, arasse fa rivivere con intelligenza e fervore diversi momenti chiave della storia dell`arte: il rinascimento italiano, il manierismo, vermeer, ingres, manet. la sua analisi si nutre di esempi concreti - la madonna sistina di raffaello, la gioconda, la camera degli sposi di mantegna, il chiavistello di fragonard - e si conclude toccando alcuni aspetti dell`arte contemporanea. il lettore ritrovera` il gusto di vedere con occhi nuovi celebri momenti della pittura, grazie a un approccio sensibile e aperto. prefazioni di bernard comment e catherine be`rard.
Non_Si_Vede_Niente_Descrizioni_-Arasse_Daniel
Non Si Vede Niente Descrizioni
Arasse Daniel
Editore: Einaudi
Collana: Pbe Mappe
Formato: libri   
26.00 €      

NON DISPONIBILE   
cosa accade quando si guarda un quadro? a cosa si pensa? cosa si immagina? in che modo descrivere quello che si vede o si crede di vedere? e come puo` lo storico dell`arte interpretare davvero un quadro di cui crede di vedere tutto, mentre in realta` vede poco o niente? in sei brevi finzioni narrative che si presentano come altrettante indagini sull`evidenza del visibile, da tiziano a vela`zquez, da bruegel a tintoretto, daniel arasse propone delle vere e proprie avventure dello sguardo. un punto accomuna le opere considerate: la pittura rivela la sua potenza abbagliandoci, dimostrando che, paradossalmente, quando osserviamo un quadro non vediamo niente di quanto esso ci mostra. non si vede niente, ma questo "niente" e` lungi dal significare "nulla". in realta`, tutto cio` che serve per descrivere e interpretare un`opera d`arte e` gia` sotto i nostri occhi, si tratta solo di attivare la nostra capacita` di guardare per cogliere fino in fondo cio` che un`opera mostra ed esprime. scritto da uno degli storici dell`arte piu` innovativi del secondo novecento, con stile spigliato e divertente, questo libro ci avvicina alle infinite suggestioni della pittura, invitandoci a osservare ogni quadro nei dettagli e sempre come fosse la prima volta. prefazione di claudia cieri via.
Ritratto_Del_Diavolo_-Arasse_Daniel
Ritratto Del Diavolo
Arasse Daniel
Editore: Nottetempo
Collana: Figure
Formato: libri   
25.00 €      

NON DISPONIBILE   
che cosa lega i diavoli mostruosi del medioevo - figure ibride che mescolano i "portenti" esotici, gli esseri fantastici dell`antichita` e la bestia cristiana che incarna il male - alle "teste grottesche" di leonardo da vinci e alla fisiognomica dei criminali classificati da cesare lombroso? come si passa dall`iconografia ingenua delle "artes moriendi" del `400 ai diavoli umanizzati di signorelli, al minosse di michelangelo nella cappella sistina o agli studi sulle deformazioni delle proporzioni umane di durer? attraverso le metamorfosi di un tema artistico diffusissimo, daniel arasse ci introduce nel cuore del rapporto tra simbolo e realta` che percorre l`immaginario visivo. e ci illustra la trasformazione del diavolo da icona dell`altro assoluto - il disumano - a ritratto del lato oscuro, difforme, perturbante dell`uomo stesso, che l`attivita` artistica interiorizza nella figura di un "diavolo dal volto umano".
Dettaglio_-Arasse_Daniel
Dettaglio
Arasse Daniel
Editore: Il Saggiatore
Collana: Saggiatore La Cultura
Formato: libri   
25.00 €      

NON DISPONIBILE   
per la critica tradizionale, a partire dal rinascimento l`opera pittorica e` stata concepita per essere guardata a distanza. dalla distanza "ragionevole" si vede, e si apprezza, compiutamente la bellezza e l`armonia dell`insieme. arasse ha smontato il principio della distanza classica in pittura. ha dimostrato che dentro l`ordine generale di ogni quadro, dentro l`insieme della composizione, s`annidano dettagli che sfuggono a quest`ordine, e che arrivano a sovvertirlo e ad annullarlo. queste piccole parti del quadro vengono percepite soltanto se si guarda da vicino. dalla distanza ravvicinata si colgono gli elementi "segreti" del quadro, quelli a cui il pittore ha affidato il suo messaggio, quelli che riservano le "vere" occasioni di godimento della pittura. attraverso la visione ravvicinata di arasse, molti capolavori a tutti noti, e da tutti ripetutamente visti, si scoprono come "inediti", visti per la prima volta. improvvisamente, attraverso un dettaglio, spunta una nota ironica, o un`allusione erotica, in un dipinto d`argomento sacro. oppure affiora l`intento di forte critica politica, o la testimonianza umana ed esistenziale, in un quadro apparentemente convenzionale, a destinazione "ufficiale". o, infine, mediante il trattamento del dettaglio, il pittore puo` rivelare le sue piu` autentiche scelte stilistiche, la sua "idea" dell`arte.
Ambizione Di Vermeer (l`)
Arasse Daniel
Editore: Einaudi
Collana: Biblioteca Einaudi
Formato: libri   
22.00 €      

NON DISPONIBILE   
secondo l`autore il mistero di vermeer non dipende, come si e` sempre sostenuto, da una enigmatica qualita` poetica; al contrario, vermeer ha costruito deliberatamente questo mistero, con l`intento di esercitare un particolare effetto sullo spettatore. attraverso l`analisi dettagliata delle opere, delle loro strutture e contenuti, arasse dimostra, ad esempio, come ogni "scena d`interno" diventi in lui pittura dell`intimita`, "d`interno di un interno", una sfera riservata e inaccessibile nel cuore del mondo privato. la poetica di vermeer e` inseparabile dalle sue ambizioni pittoriche. ambizioni non senza relazioni col cattolicesimo del pittore, con la fede nell`immagine dipinta che incorpora una misteriosa presenza.
    © 2024 CARU' s.r.l. PI 01440980124                      home | contatti | condizioni di vendita | privacy | informativa cookie | trasparenza aiuti di stato |




Questo sito utilizza solo cookies tecnici e cookies analitics propri e di terzi. Per ulteriori informazioni vedi la nostra informativa. Chiudi