il tuo carrello é vuoto
RICERCA [avanzata]
   Username    Password       » Wish List (0)         » Registrati          » Password persa?


  ..........................  
Catalogo
Antiquariato
Architettura
Arte
Audiolibri
Cinema
Classici
Cucina
Design E Arredamento
Dizionari E Grammatiche
Fotografia
Fumetto
Gialli E Thriller
Grafica E Illustrazione
Letteratura Italiana
Letteratura Straniera
Libri Import
Libri Per Ragazzi (0-16 Anni)
Libri Rari
Manuali
Montagna
Musica
Musica Classica
Poesia
Promozioni E Offerte
RaritĂ 
Saggistica
Sci-fi E Letteratura Fantastic
Teatro
Turismo
  ..........................  
Buscadero, Aprile 2024
E' disponibile il nuovo numero del Buscadero!

Per chi fosse interessato all'acquisto del giornale

7.00 €
(+ 1.00 € di spedizione)

pagamento con carta di credito.

(Il giornale sarĂ  spedito con la modalitĂ¡
"piego di libri"
di Poste Italiane)

Info
0331 792508
[email protected]
Importati
Caru consiglia
Bestsellers
In offerta
Novità


 Iscriviti
 alla Newsletter
 Autori




Romeo_E_Giulietta_Testo_Inglese_A_Fronte_-Shakespeare_William_Lombardo_A._(cur.)
Romeo E Giulietta Testo Inglese A Fronte
Shakespeare William Lombardo A. (cur.)
Editore: Feltrinelli
Collana: Universale Economica Feltrinelli
Formato: libri   
8.50 €      

NON DISPONIBILE   
in "romeo e giulietta" (1595-1596) la morte e` presente in vario modo fin dall`inizio. ma e` con il duello tra mercuzio e tebaldo che essa entra realmente in scena e avvia quella sua presa di possesso della citta` cui la tragedia conduce. non solo, ma che la prima vittima sia mercuzio, simbolo di giovinezza e di liberta`, della gioia di vivere e della stessa gioia di far teatro, e` anche indicativo di chi sia l`oggetto di questo assalto della morte: non i vecchi, ma i giovani, non il declinare della vita, ma il suo sbocciare, non la stanchezza, l`aridita` del cuore, ma la sua freschezza, il suo desiderio d`amore. tebaldo uccide mercuzio; romeo uccide tebaldo, finche`, come sappiamo, la morte aggredisce anche romeo e giulietta, e la "bella verona" celebrata all`inizio si trasforma in una tomba. nulla di vivo resta se non i vecchi, la cui faida e il cui egoismo, non il caso, hanno ucciso i giovani. romeo e giulietta potranno finalmente stare insieme ma solo nella cripta, con il loro amore raggelato per l`eternita` nelle statue d`oro che i carnefici eleveranno a ricordo.
Amleto
Shakespeare William Lombardo A. (cur.)
Editore: Feltrinelli
Collana: Universale Economica Feltrinelli
Formato: libri   
9.00 €      

NON DISPONIBILE   
la vicenda che shakespeare doveva mettere in scena era, senza mezzi termini, il rapporto di una mente umana con la vita, e il suo problema, allora, era quello di far muovere amleto, con la sua "prodigiosa consapevolezza" (henry james), su un terreno adeguato al personaggio e alla sua ricerca. poiche` tutta la vita doveva essere messa in discussione, sottoposta all`analisi, al dubbio di un amleto che e` l`unico moderno, shakespeare crea una struttura supremamente elastica e comprensiva, capace di abbracciare pianto e riso, ragione e follia, amore e odio; di passare da un universo domestico a un paesaggio sconfinato, da un salone di corte a un campo militare, da una fortezza a un cimitero. se bene guardiamo l`amleto, vediamo come ogni esperienza umana vi venga rappresentata. tutta la vita; e piu` ancora: la vita vista come immagine di se medesima, come teatro.
Re_Lear_Testo_Inglese_A_Fronte_-Shakespeare_William_Lombardo_A._(cur.)
Re Lear Testo Inglese A Fronte
Shakespeare William Lombardo A. (cur.)
Editore: Feltrinelli
Collana: Universale Economica Feltrinelli
Formato: libri   
8.50 €      

   
"lungi dall`essere poco teatrale, re lear puo` ben dirsi l`opera piu` teatrale di shakespeare, e cio` nel senso che in essa il linguaggio del drammaturgo raggiunge la sua piu` alta, e specifica, intensita` ed espressivita`. ne` poteva essere diversamente. nel dramma, composto intorno al 1605 (poco dopo l`0tello e pressoche` contemporaneamente al macbeth) e dunque nel momento in cui piu` profonda era la sua riflessione sull`uomo e sulla sua condizione, shakespeare crea un linguaggio la cui `teatralita`` e` suprema perche` suprema e` la funzione che ad esso viene affidata; un linguaggio che, volendo esplorare e conoscere il movimento e le ragioni della vita, ha cosi` approfondito e arricchito le proprie specifiche risorse e qualita` da aver bisogno, come mai prima, del proprio elemento naturale, il teatro." (dalla prefazione)
    © 2024 CARU' s.r.l. PI 01440980124                      home | contatti | condizioni di vendita | privacy | informativa cookie | trasparenza aiuti di stato |




Questo sito utilizza solo cookies tecnici e cookies analitics propri e di terzi. Per ulteriori informazioni vedi la nostra informativa. Chiudi